Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
EnderAlpha

[Android] Ciò Che Il Vostro Cellulare Nasconde...

Domanda

Come alcuni sanno, digitando "*#*#[deinumeri]#*#*" (senza le virgolette) al posto di un numero, qualcosa potrebbe accadere, mostrando impostazioni normalmente nascoste. Ieri stavo curiosando tra queste, e ho scoperto che il mio Vodafone Smart 2 nasconde cose piuttosto interessanti. Lasciando perdere il codice *#*#4636#*#* (4636=INFO) che mostra alcune informazioni, ho trovato che 2637643 (ANDROID) nasconde alcune cose che, se ho capito bene, sono state usate dai programmatori per testare i telefoni. Eccovi una lista (Probabilmente varia da telefono a telefono, non sono sicuro, o da ogni versione di Android):
> SW Version - Versione del software (?).
> LCD - Mostra i tre colori (Rosso, Verde e Blu) a tutto schermo. Per tornare indietro, premere "Home".
> Backlight - Lo schermo e la retroilluminazione (i tasti) si mettono a lampeggiare.
> Touch Window Test - Test dello schermo touch.
> Touch Calibration - Qualcosa che probabilmente è servito per far capire ad Android che se premo a x31 y12 sto premendo esattamente li.
> Camera Preview - La camera è quella per scattare le foto.
> FlashLED Test - Il LED della fotocamera, che noi chiamiamo Flash. Si possono impostare (solo per un po') valori per accenderlo e spegnerlo a scatti, oppure usare "OFF" e "ON" per accenderlo e spegnerlo.
> KeyPAD - Test dei tasti "meccanici" (Quelli che non sono sullo schermo, come il volume, la fotocamera etc.)
> Battery Info - Informazioni sulla batteria, come voltaggio, carica e temperatura (la mia sta sempre fissa a 30° C)
>Vibrate Test - Test della vibrazione. Come con quello del Flash, si può impostare "a scatti", o accendere e spegnere con ON e OFF.