Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
EnderAlpha

[Android] Ciò Che Il Vostro Cellulare Nasconde...

Domanda

Come alcuni sanno, digitando "*#*#[deinumeri]#*#*" (senza le virgolette) al posto di un numero, qualcosa potrebbe accadere, mostrando impostazioni normalmente nascoste. Ieri stavo curiosando tra queste, e ho scoperto che il mio Vodafone Smart 2 nasconde cose piuttosto interessanti. Lasciando perdere il codice *#*#4636#*#* (4636=INFO) che mostra alcune informazioni, ho trovato che 2637643 (ANDROID) nasconde alcune cose che, se ho capito bene, sono state usate dai programmatori per testare i telefoni. Eccovi una lista (Probabilmente varia da telefono a telefono, non sono sicuro, o da ogni versione di Android):
> SW Version - Versione del software (?).
> LCD - Mostra i tre colori (Rosso, Verde e Blu) a tutto schermo. Per tornare indietro, premere "Home".
> Backlight - Lo schermo e la retroilluminazione (i tasti) si mettono a lampeggiare.
> Touch Window Test - Test dello schermo touch.
> Touch Calibration - Qualcosa che probabilmente è servito per far capire ad Android che se premo a x31 y12 sto premendo esattamente li.
> Camera Preview - La camera è quella per scattare le foto.
> FlashLED Test - Il LED della fotocamera, che noi chiamiamo Flash. Si possono impostare (solo per un po') valori per accenderlo e spegnerlo a scatti, oppure usare "OFF" e "ON" per accenderlo e spegnerlo.
> KeyPAD - Test dei tasti "meccanici" (Quelli che non sono sullo schermo, come il volume, la fotocamera etc.)
> Battery Info - Informazioni sulla batteria, come voltaggio, carica e temperatura (la mia sta sempre fissa a 30° C)
>Vibrate Test - Test della vibrazione. Come con quello del Flash, si può impostare "a scatti", o accendere e spegnere con ON e OFF.
> GSENSOR - Se ho capito bene dovrebbe riconoscere le accelerazioni di gravità improvvise (come in un incidente stradale). A me funziona anche solo facendo uno scatto di polso verso il basso.
> COMPASS - Compass in inglese vuol dire "Bussola", e infatti è una bussola, e indica anche il nord (MA VA?!?). Molto utile, non capisco perchè non ci abbiano costruito sopra una app di quelle predefinite.
> Light_SENSOR - Un sensore di luminosità. Se muovo lo schermo verso un'ombra, il numero che mostra è basso (a me varia da 0 a 5) mentre se lo punto verso una luce (io lo punto direttamente verso una luce neon) a me ha raggiunto anche i 300. Suppongo che sia lo stesso sistema che mi cambia la luminosità dello schermo a seconda di dove sono.
> Proximity_SENSOR - Un sensore di prossimità. A me, come con quello della luminosità, funziona usando come sensore lo schermo. Ci sono due variabili: Near e Far. Inizialmente sono entrambe "Not Tested" ("Non Testato"), ma avvicinando la mano "Near" (che significa "Vicino") diventa "OK", e allontanando la mano anche Far (che significa "Lontano") diventa OK.
> FM Radio - Suppongo sia qualcosa che riguarda la radio (MA VA?!?) ma non l'ho ancora testato.
> Reset Factory Defaults - Non l'ho ancora premuto, e non so cosa potrebbe succedere, ma suppongo che "Ritorni alle Impostazioni di Fabbrica". Se le impostazioni di fabbrica significa che si può utilizzare bene, allora OK, ma se significa "Cancella tutto e rifai l settaggio" allora non lo premo. Vi consiglio di non premerlo, e nel caso lo facciate, io non sono responsabile di ciò che può succedere. Quindi andatevela a pigliare 'ndar cul0 :P

Un saluto...
> KeeZeeK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite
Bel post, non lo sapevo proprio xD appena ho voglia vado a curiosare sul mio telefono

Riguardo l'opzione Reset Factory defaults serve per riportare il telefono allo stato originale, in poche parole e come se tu l'avessi appena comprato e tolto dalla scatola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Reset Factory Defaults c'è in ogni prodotto tecnologico.
dovrebbe riportare tutte le impostazioni, comprese eventuali password, ai valori di default, dovrebbe anche mantenere eventuali dati in memoria o sulla SD ma non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Discord' timestamp='1358673041' post='636446']
Il Reset Factory Defaults c'è in ogni prodotto tecnologico.
dovrebbe riportare tutte le impostazioni, comprese eventuali password, ai valori di default, dovrebbe anche mantenere eventuali dati in memoria o sulla SD ma non ne sono sicuro.
[/quote]
La memoria viene piallata, mentre la SD puoi scegliere se piallarla o no a seconda del telefono e versione di android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.