Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Svalvolato191

Errore Perfnet E Riavvio Continuo Del Pc

Domanda

Salve a tutti, premetto che prima di aprire questo topic ho provato di tutto: ripristinare configurazioni di sistema, scansione virus, pulizia del pc, aggiornamento driver ma niente, sempre lo stesso problema.

Da 2-3 settimane a questa parte mentre navigo, gioco, o lavoro al pc esso si riavvia improvvisamente (solo una volta mi ha dato lo schermo blu, la prima), molteplici volte, senza mai darmi nessuna finestra di errore o avvisi.

In più all'accensione o parte tranquillamente windows (per quanto questa situazione possa essere definita tranquilla) oppure mi parte un controllo dei file di sistema di windows; il tutto è sempre accompagnato da un fastidiosissimo rumore nel case, acuto, come se si stesse graffiando qualcosa ç.ç

Queste sono le proprietà dell'ultimo errore, direttamente dal visualizzatore di eventi:

[CODE]
Data: 14/02/2013
Ora: 11.28.30
Tipo: errore
Utente: N/D
Computer: WINXP-5a2556205
Categoria: Nessuno
ID evento: 2004

Impossibile aprire il servizio Server. I dati sulle prestazioni del servizio server non verranno restituiti. Il codice di errore restituito si trova nella DWORD dei dati.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo hhtp://go.microsoft.com/fwlink/events.asp

Dati:
Byte: 0000: 34 00 00 c0 4..à
Words: c0000034
[/CODE]

Ho scoperto cercando su google che il problema potrebbe essere causato dal mancato avvio automatico del servizio Server, ma ho controllato ed è impostato su automatico, ossia all'avvio di windows.

In più, a volte, all'accensione mi appare sul desktop il "Ripristino Active Desktop", ma non penso sia la causa ma solo una conseguenza del problema.

Attualmente vi scrivo dal mio portatile su cui è istallato linux (sia lode al suo inventore), spero nel vostro aiuto <3

EDIT: il pc alterna fasi di stabilità a fasi in cui da questo problema continuamente

Meep, svalvolato191

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Svalvolato191' timestamp='1360838956' post='660197']
Salve a tutti, premetto che prima di aprire questo topic ho provato di tutto: ripristinare configurazioni di sistema, scansione virus, pulizia del pc, aggiornamento driver ma niente, sempre lo stesso problema.

Da 2-3 settimane a questa parte mentre navigo, gioco, o lavoro al pc esso si riavvia improvvisamente (solo una volta mi ha dato lo schermo blu, la prima), molteplici volte, senza mai darmi nessuna finestra di errore o avvisi.

In più all'accensione o parte tranquillamente windows (per quanto questa situazione possa essere definita tranquilla) oppure mi parte un controllo dei file di sistema di windows; il tutto è sempre accompagnato da un fastidiosissimo rumore nel case, acuto, come se si stesse graffiando qualcosa ç.ç

Queste sono le proprietà dell'ultimo errore, direttamente dal visualizzatore di eventi:

[CODE]
Data: 14/02/2013
Ora: 11.28.30
Tipo: errore
Utente: N/D
Computer: WINXP-5a2556205
Categoria: Nessuno
ID evento: 2004

Impossibile aprire il servizio Server. I dati sulle prestazioni del servizio server non verranno restituiti. Il codice di errore restituito si trova nella DWORD dei dati.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo hhtp://go.microsoft.com/fwlink/events.asp

Dati:
Byte: 0000: 34 00 00 c0 4..à
Words: c0000034
[/CODE]

Ho scoperto cercando su google che il problema potrebbe essere causato dal mancato avvio automatico del servizio Server, ma ho controllato ed è impostato su automatico, ossia all'avvio di windows.

In più, a volte, all'accensione mi appare sul desktop il "Ripristino Active Desktop", ma non penso sia la causa ma solo una conseguenza del problema.

Attualmente vi scrivo dal mio portatile su cui è istallato linux (sia lode al suo inventore), spero nel vostro aiuto <3

EDIT: il pc alterna fasi di stabilità a fasi in cui da questo problema continuamente

Meep, svalvolato191
[/quote]
Scarica hwmonitor e fai degli screen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360858589' post='660500']

Scarica hwmonitor e fai degli screen
[/quote]

Di cosa vuoi lo screen?

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Svalvolato191' timestamp='1360858813' post='660501']
Di cosa vuoi lo screen?

Meep!
[/quote]

di hwmonitor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='kappiere' timestamp='1360859437' post='660510']


di hwmonitor...
[/quote]

Sorry :asd: , appena posso lo posto, da quello che sai può essere un problema così grave da formattare il computer?

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Svalvolato191' timestamp='1360861353' post='660541']
Sorry :asd: , appena posso lo posto, da quello che sai può essere un problema così grave da formattare il computer?

Meep!
[/quote]

Prima di formattare vorrei controllare le temperature , perchè è improbabile che il pc si riavvii da solo per un errore di sistema .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360863590' post='660594']


Prima di formattare vorrei controllare le temperature , perchè è improbabile che il pc si riavvii da solo per un errore di sistema .
[/quote]

Ho controllato le temperature due giorni fa con Speedfan, ed erano tutte sotto i 50 gradi (si arrivava anche 35), appena torno a casa, se non riesco ad istallare quello che hai detto tu ti scrivo quelle di speedfan, vanno bene lo stesso?

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360863590' post='660594']
Prima di formattare vorrei controllare le temperature , perchè è improbabile che il pc si riavvii da solo per un errore di sistema .
[/quote]

Ok il problema si è aggravato, non riesco più ad accedere a windows, al massimo posso entrare nel bios, c'è qualcosa che posso fare da lì?

Scusate il doppio post

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Svalvolato191' timestamp='1360933182' post='660990']
Ok il problema si è aggravato, non riesco più ad accedere a windows, al massimo posso entrare nel bios, c'è qualcosa che posso fare da lì?

Scusate il doppio post

Meep!
[/quote]
prova a vedere le temperature dal bios , prova a fare un po di polvere al pc e se mai lascialo spento una giornata ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='kappiere' timestamp='1360939008' post='661075']
prova a vedere le temperature dal bios , prova a fare un po di polvere al pc e se mai lascialo spento una giornata ;)
[/quote]

La pulizia del case l'ho fatto non appena ho riscontrato questo problema, accenderò il pc domani a pranzo ma non penso si risolva...
come posso vedere le temperature dal bios?

Ti ringrazio enormemente per la pazienza che stai dimostrando, se riesco a risolvere ti faccio santo :sisi:

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Svalvolato191' timestamp='1360959819' post='661439']
La pulizia del case l'ho fatto non appena ho riscontrato questo problema, accenderò il pc domani a pranzo ma non penso si risolva...
come posso vedere le temperature dal bios?

Ti ringrazio enormemente per la pazienza che stai dimostrando, se riesco a risolvere ti faccio santo :sisi:

Meep!
[/quote]
Non so che bios tu abbia , prova a vedere nella pagina principale o entrando nelle varie schermate , non so .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usa una live di linux e vedi se si riavvia, cosi vediamo se possiamo escludere windows dalla causa dei problemi. Prova a fare anche un memtest, anche se fosse un problema di ram dovrebble bluescrennare. Se non sono le temperature che ti mandano in protezione il pc potrebbe essere l'alimentatore che ti sta lasciando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='kappiere' timestamp='1360962821' post='661503']
Non so che bios tu abbia , prova a vedere nella pagina principale o entrando nelle varie schermate , non so .
[/quote]
[quote name='Barrnet' timestamp='1360967161' post='661576']
Usa una live di linux e vedi se si riavvia, cosi vediamo se possiamo escludere windows dalla causa dei problemi. Prova a fare anche un memtest, anche se fosse un problema di ram dovrebble bluescrennare. Se non sono le temperature che ti mandano in protezione il pc potrebbe essere l'alimentatore che ti sta lasciando...
[/quote]

Grazie ad entrambi per l'interessamento, oggi ho avuto molto tempo libero e ho aperto case e ho controllato tutti i componenti, alla fine era l'alimentatore che mi ha lasciato, l'ho cambiato e ora il pc mi va bene :sisi:

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.