Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Commenti Sul Festival Di Sanremo

Recommended Posts

[quote name='DDominuss22' timestamp='1361043202' post='662348']
Quest'anno non c'erano le tette della Belen, quindi non mi sono degnato neanche di accendere il televisore :asd:
[/quote]

I know that feel bro :asd:

[quote name='N1xx1' timestamp='1361045631' post='662384']
Sai, sono convinto che la presentazione di quest'anno sia cento volte migliore di quella dell'anno passato.
[/quote]

Accendo la tv.
Litizzetto e Fazio che sfottono Berlusconi e Crozza che viene [s]più che giustamente[/s] fischiato.
Spengo la tv.

Sinceramente, quest'anno, quel poco che ho visto mi ha lasciato inorridito, ma soprattutto dal punto di vista organizzativo e artistico (quell'armata rossa, con tutto il rispetto, diciamocelo, era penosa, pure nella diretta di RTL 102.5 li stavano prendendo per il didietro).
Mi è sembrata un'altra trovata politica per affossare [s]berlusconi[/s] qualcuno.
Chiaramente questa è solo la mia opinione, per fortuna sulla faccia della Terra siamo tutti diversi e appunto la pensiamo in modo diverso.

Per le canzoni, le ho sentite per sbaglio alcune, è molto bella quella dei Modà, ma anche Elio non scherza :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, ho sentito Elio e devo dire che la canzone pur essendo innovativa è un po' monòtona (e non monotòna).

Ecco, non ho capito perché si sono travestiti da grassi. Non c'entrava nulla con la canzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='N1xx1' timestamp='1361054234' post='662539']
Bene, ho sentito Elio e devo dire che la canzone pur essendo innovativa è un po' monòtona (e non monotòna).

Ecco, non ho capito perché si sono travestiti da grassi. Non c'entrava nulla con la canzone.
[/quote]

Elio non lo capisci. Elio lo percepisci...

Si parla di un gruppo che un paio di anni fa, come ospite al Post-Festival di Sanremo ha riproposto, vestiti come signori dell'epoca, il Barbiere di Siviglia in chiave moderna solo per dire "Figa" in prima serata su Rai 2.

Si parla di un gruppo che sempre a Sanremo, siccome era richiesto di cantare un minuto della propria canzone, hanno velocizzato di circa il 400% "La terra di cachi" riducendola a 55s di durata dai suoi quattro minuti.

Si parla di un gruppo che per protestare per il Playback imposto dalla produzione del Festivalbar sono rimasti 3 minuti immobili, mentre la canzone scorreva.

Si parla di un gruppo che dopo tre giorni che "Luca era gay" era uscita, avevano già fatto la parodia.

Si parla di un gruppo che ha invitato Rocco Siffredi sul palco dei propri concerti per duettare nella loro canzone: "John Holmes".

Nonstante ciò, sono tutti dei mostri di bravura ai loro strumenti e diplomati in conservatorio.

Forza Panino-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Gianmarco' timestamp='1361054108' post='662535']
I know that feel bro :asd:



Accendo la tv.
Litizzetto e Fazio che sfottono Berlusconi e Crozza che viene [s]più che giustamente[/s] fischiato.
Spengo la tv.

Sinceramente, quest'anno, quel poco che ho visto mi ha lasciato inorridito, ma soprattutto dal punto di vista organizzativo e artistico (quell'armata rossa, con tutto il rispetto, diciamocelo, era penosa, pure nella diretta di RTL 102.5 li stavano prendendo per il didietro).
Mi è sembrata un'altra trovata politica per affossare [s]berlusconi[/s] qualcuno.
Chiaramente questa è solo la mia opinione, per fortuna sulla faccia della Terra siamo tutti diversi e appunto la pensiamo in modo diverso.

Per le canzoni, le ho sentite per sbaglio alcune, è molto bella quella dei Modà, ma anche Elio non scherza :sisi:
[/quote]

Più che giustamente, guarda caso, fischiato solo quando parla di Berlusconi.
Fazio e la Littizzetto sono stati bravissimi, e gli artisti non erano affatto male.

Elio, fino ad ora, ha vinto il premio della critica e quello del miglior arrangiamento. E paragonare i Modà ad Elio è come paragonare me a Mozart.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto ho potuto sentire, il festival non è perfetto, ma molto meglio rispetto agli anni precedenti:
Meno pacchianeria, meno cose eccessive, un'aria più colta e le canzoni che, in qualche modo, sembrano intrattenere.
Il pubblico e parte della critica lo premia, quindi direi che è andato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi sentivo che Crozza veniva accusato di essere di sinistra, infatti ha preso in giro di più Ingroia.

Ma sono tutte cazzate. La satira è bella perché non è di parte. Se per esempio di Berlusconi si sono esauriti gli argomenti non vedo perché si debba cercare per forza di ironizzarlo.

Bisio non mi è piaciuto molto. Penso sia più rigido rispetto a Crozza, non coinvolge se non è un presentatore. Ecco, spererei che il prossimo anno si continui sulla stessa scia e si faccia condurre a Bisio.

Riguardo a Elio e il suo gruppo, whao. Prima o poi mi documento di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='N1xx1' timestamp='1361058365' post='662575']
Riguardo a Elio e il suo gruppo, whao. Prima o poi mi documento di più.
[/quote]

Sarà meglio.

Per fare "Born to Be Abramo" nonché la canzone clericale "Esci dalla tua terra e va" sulla musica di "Born to Be Alive" di Patrick Hernandez, hanno invitato Hernandez a cantare per loro.

Sono la gloria dell'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene, la mia classifica.

1) Daniele Silvestri
2) Marta sui Tubi
3) Simone Cristicchi
4) Elio e le Storie Tese
5) La ragazza e l'inglese (non ricordo il nome)
6) Max Gazeé (o come si scrive)

Complimenti a Mengoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono l'unico che avrebbe dato molto volentieri una bottarella in simpatia ad Annalisa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[img]http://www.cinematto.it/wp-content/uploads/2013/02/Cutugno-Armata-Rossa.jpg[/img]

Ecco, ora ho apprezzato Cutugno Ortomodernista :asd:


Comunque il discorso di Giamy non ha senso, Crozza è bravissimo e quelli che fischiavano erano presumibilmente gente pagata per farlo (e comunque erano gli stessi due che l'anno scorso hanno fischiato celentano, ma pensa te!), e comunque Crozza ha fatto satira verso tutti, destra sinistra centro sinistra (tecnicamente di più la sinistra che la destra, eppure la lesa maestà verso B. non può restare impunita ai fan dell'ex presidente).

Per i cantanti, confesso che non ho sentito Mengoni (ero sul ts a lavorare per voi :asd:), ma se devo dare i miei tre finalisti avrei dato: Elio (vincente), Silvestri, Marta sui Tubi. E ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I hate this shit. :beer:

Comunque ha vinto mengoni e secondo me se lo merita.

[quote name='Gianmarco' timestamp='1361054108' post='662535']


I know that feel bro :asd:



Accendo la tv.
Litizzetto e Fazio che sfottono Berlusconi e Crozza che viene [s]più che giustamente[/s] fischiato.
Spengo la tv.

Sinceramente, quest'anno, quel poco che ho visto mi ha lasciato inorridito, ma soprattutto dal punto di vista organizzativo e artistico (quell'armata rossa, con tutto il rispetto, diciamocelo, era penosa, pure nella diretta di RTL 102.5 li stavano prendendo per il didietro).
Mi è sembrata un'altra trovata politica per affossare [s]berlusconi[/s] qualcuno.
Chiaramente questa è solo la mia opinione, per fortuna sulla faccia della Terra siamo tutti diversi e appunto la pensiamo in modo diverso.

Per le canzoni, le ho sentite per sbaglio alcune, è molto bella quella dei Modà, ma anche Elio non scherza :sisi:
[/quote]Sono d'accordissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Jackpoint26' timestamp='1361094814' post='662749']
I hate this shit. :beer:

Comunque ha vinto mengoni e secondo me se lo merita.

Sono d'accordissimo.
[/quote]

Secondo me c'erano tanti altri artisti che meritavano di vincere: Gualazzi, Silvestri, Gazzè. Purtroppo servono canzoni di merda che possano essere facilmente cantate e messe come suoneria dalle ragazzine, canzoni scontate, prive di significato, che possono essere cantate anche da cantanti mediocri (quale Mengoni). Boh, secondo me è un cantante privo di carisma, odio la sua voce: non servono accenti strani per rendere bella una canzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361098026' post='662809']

Quoto tutto,ma ehi. Almeno un pò comunque la qualità di Sanremo si è alzata. Quello dell'anno scorso era una porcata immane. A partire da Belen che conduceva.
[/quote]

Assolutamente. Fazio e la Littizzetto sono tutta un'altra cosa.
Ovviamente ci sono sempre i berlusconiani che se la prendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1361098240' post='662814']


Assolutamente. Fazio e la Littizzetto sono tutta un'altra cosa.
Ovviamente ci sono sempre i berlusconiani che se la prendono.
[/quote]Io non sono berlusconiano, ma si vede benissimo che l'hanno fatto per dirgli contro.

[quote name='alexapple' timestamp='1361097857' post='662806']


Secondo me c'erano tanti altri artisti che meritavano di vincere: Gualazzi, Silvestri, Gazzè. Purtroppo servono canzoni di merda che possano essere facilmente cantate e messe come suoneria dalle ragazzine, canzoni scontate, prive di significato, che possono essere cantate anche da cantanti mediocri (quale Mengoni). Boh, secondo me è un cantante privo di carisma, odio la sua voce: non servono accenti strani per rendere bella una canzone.
[/quote]Mengoni è bravo, non per questo ha vinto xfactor..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jackpoint26' timestamp='1361098534' post='662820']
Io non sono berlusconiano, ma si vede benissimo che l'hanno fatto per dirgli contro.

Mengoni è bravo, non per questo ha vinto xfactor..
[/quote]

Hanno imitato tanti politici. Solo quando hanno parlato di Berlusconi hanno fischiato Crozza.

Anche i One Direction hanno vinto Xfactor. In Inghilterra. I veri artisti non passano per Xfactor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xfactor è millemila volte meglio di amici, ma non è questo che rende buono un cantante uscito da Xfactor :asd: lo dice uno cui, come programma tv, Xfactor non dispiace (per quanto ne abbia seguita una sola stagione anni fa, e solo perché c'era Elio con un tizio assatanato che non si sa bene da dove fosse uscito :asd:).

I veri artisti sono altri rispetto a chi esce dai talent. Ma purtroppo bisogna fare i conti col fatto che la popolarità non coincide con la qualità, seppure la popolarità sia una qualità essa stessa. Se siete come me che ascolta solo Caparezza e prog metal, avete sbagliato festival e data di nascita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1361099381' post='662840']


Hanno imitato tanti politici. Solo quando hanno parlato di Berlusconi hanno fischiato Crozza.

Anche i One Direction hanno vinto Xfactor. In Inghilterra. I veri artisti non passano per Xfactor.
[/quote]Ha ragione syne xfactor è meglio di amici :asd: comunque i one direction non hanno vinto xfactor, poi diciamocelo, i one direction sono presi di mira solo perchè hanno un pubblico di bm..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io Sanremo non l'ho visto. Giusto quei 2 minuti di Crozza. Mi spiace solo per Elio. Sono comunque vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho visto sanremo, ho ascoltato giusto quella di elio perchè l'ha postata qui l'uomomela se no manco sapevo della sua esistenza :asd: . Per il resto saran sicuramente tutte canzoni che verranno dimenticate da qui a pochi mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Jackpoint26' timestamp='1361100294' post='662871']
Ha ragione syne xfactor è meglio di amici :asd: comunque i one direction non hanno vinto xfactor, poi diciamocelo, i one direction sono presi di mira solo perchè hanno un pubblico di bm..
[/quote]

:facepalm:
Saranno stati terzi, vabbè, era per farti capire che vincere Xfactor non significa nulla.
Non direi, senza autotune e post produzione non andrebbero lontano. Solo che sono belli e piacciono alle ragazzine. Tipo i Modà o Mengoni. È questione di pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Howl' timestamp='1361102058' post='662917']
Come la bellissima e stupefacente canzone di Valerio Scano (o Scanu non ricordo) dell'anno scorso.
Sul serio,ho visto ragazze stare mesi su quella canzone e ora se gli chiedi di cantarla ti dicono che non sanno manco chi è il cantante
[/quote]

son canzoni che durano giusto nel primo periodo post sanremo e poi spariscono, un pò come il 99% di quello che passa per radio ed è un motivo del perchè non ascolto la radio da una quindicina di anni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1361102122' post='662918']
:facepalm:
Saranno stati terzi, vabbè, era per farti capire che vincere Xfactor non significa nulla.
Non direi, senza autotune e post produzione non andrebbero lontano. Solo che sono belli e piacciono alle ragazzine. Tipo i Modà o Mengoni. È questione di pubblico.
[/quote]Quasi tutti vanno solo per questione di pubblico, comunque io ho detto che se lo merita perchè è giovane, comunque io non amo i cantanti italiani anzi li odio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='sabbath83' timestamp='1361102973' post='662940']
son canzoni che durano giusto nel primo periodo post sanremo e poi spariscono, un pò come il 99% di quello che passa per radio ed è un motivo del perchè non ascolto la radio da una quindicina di anni :asd:
[/quote]

Non so perché ma mi sembravi da radio nostalgia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1361086011' post='662625']
Sono l'unico che avrebbe dato molto volentieri una bottarella in simpatia ad Annalisa?
[/quote]

Sì, in simpatia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.