Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

Total War: Rome Ii

Recommended Posts

Sono contento per il nuovo Rome II e anche che ci siano utenti interessati alla serie nel gioco. Avete visto la grafica delle mappe dall' E3? E' stupenda! :D Poi quelle nuvole (stanno per i posto della mappa non ancora esplorati) che sostituiscono la zona scura presente nei vecchi capitoli mi piace, anche perchè in alcuni dei vecchi capitoli (tipo Medieval II) è un pò inquietante vedere tutti i territori a tua conoscenza avvolti in un'aurea oscura, come se al di fuori del tuo regno ci sia sempre da aver paura del nemico (Infatti si, la paura un pò ti viene, specie in Medieval II al momento delle invasioni dei Mongoli e dei Tartari nel caso si giochi con i Russi, con i Turchi, con gli Egiziani o con i Bizantini, perchè non sai mai se si possa celare un esercito nemico nei pressi). In questo capitolo di Rome II poi hanno dato più importanze ad alcune fazioni mettendole come giocabili nel gameplay (es. i Macedoni, che nel vecchio Rome, pur essendo una delle fazioni con più tipi di unità, non potevano essere giocati in campagna, a differenza di fazioni come i Galli, che di tipi di unità ne avevano quattro gatti :asd: ). Comunque l'E3 e i trailer dell'Assedio di Cartagine e della Battaglia di Teutoburgo hanno promesso molto bene e credo che Rome II, con l'aggiunta di complessità nelle mappe (es. le provincie possono essere formate da 1 a 4 regioni, il che rende più difficile conquistare dei territori) e una sistemazione degna per alcune fazioni (come i Tolomei, che in Rome ancora hanno le unità dell'Antico Egitto, ma come si fa?! :asd: ), piacerà a tutti i player appassionati alla Creative Assembly! :D Spero però che non mi facciano saltare i nervi le battaglie come in Medieval II (dove i contadini sembrano i figli di Chuck Norris :asd: )!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, impressioni?

 

Io all'inizio ero rimasto deluso per i bugs del prologo e per gli assedi buggatissimi che Siracusa e Roma facevano contro di me (Cartagine) ed avevo ragequittato. Poi ho iniziato un campagna con il Ponto e, che dire, mi sta piacendo moltissimo <3

L'AI è decente, sebbene spesso faccia dei fails, come quando fa (o, per meglio dire, cerca di fare) steamrolling, con il risultato di far ribellare o di perdere una dopo l'altra le sue conquiste (un esercito powa della Bitinia è arrivato in Afghanistan, poi è tornato indietro per riconquistare la roba persa, lol). Il tempo d'attesa fra i turni poi è molto lungo. Le battaglie spesso durano poco e non c'è poi moltissima strategia. Ah, gli opliti sono decisamente op, lol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è il multi? Vale la pena comprarlo (17 chiavi di tf, 23/24 euro) o è meglio coffarlo in attesa del calo di prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compratelo se siete fan, ma non adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il multi? Vale la pena comprarlo (17 chiavi di tf, 23/24 euro) o è meglio coffarlo in attesa del calo di prezzo?

Il multy c'è solo online (ci sono sia campagna che battaglie) e la campagna online è solo per 2 players. Secondo me al momento costa un po' troppo, ed anche il primo dlc è un po' troppo caro per quello che offre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io nel frattempo finisco Rome I e Napoleon.
Ma è vero che sono scomparse le falangi?

Forza Macedonia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel frattempo finisco Rome I e Napoleon.
Ma è vero che sono scomparse le falangi?

Forza Macedonia!

No, ci sono sempre, ma sono diverse da come rappresentate in Rome I (dove la falange oplitica era totalmente irrealistica). Adesso i falangiti equipaggiati alla macedone come arma primaria hanno la spada, ma la formazione con la sarissa è un'abilità che possono usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.