Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniels

Guida Per Le Pozioni

Recommended Posts

Grazie molto utile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='baggio626' timestamp='1362254217' post='675151']
Grazie molto utile!
[/quote]

Aggiunta sezioni Ingredienti, buona lettura. Lavori in corso come un treno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362260692' post='675328']
Aggiunta sezioni Ingredienti, buona lettura. Lavori in corso come un treno!
[/quote] Dovresti parlare del calderone. In fondo, se si vuol costruire un vero laboratiorio delle pozioni, non si possono non mettere, seppur inutili, e per poterli piazzare per decorare bisogna saperli fabbricare (wohoo, tripla rima!). Comunque, il "mi piace" te l'ho già dato, ma te ne darei un altro perché usi i nomi italiani degli oggetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1362261129' post='675340']
Dovresti parlare del calderone. In fondo, se si vuol costruire un vero laboratiorio delle pozioni, non si possono non mettere, seppur inutili, e per poterli piazzare per decorare bisogna saperli fabbricare (wohoo, tripla rima!). Comunque, il "mi piace" te l'ho già dato, ma te ne darei un altro perché usi i nomi italiani degli oggetti!
[/quote]

Questa guida, nonostante sembri il contrario, è più complessa da scrivere che quella degli incantesimi. Vi ripeto che è un WIP, anzi, lo scrivo sul topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1361803097' post='670044']
Abbiamo corso per chilometri e chilometri, abbiamo ucciso i mostri più ostili, abbiamo mangiato come dei porci! Abbiamo scoccato frecce e spaccato teste a chi invadeva il nostro territorio, messo su palazzi enormi, case fantastiche dagli stili memorabili, ma...

Non abbiamo mai bevuto un dannato drink. Sì, ma vi siete mai chiesti se Steve abbia mai avuto sete? Cioè, ha fatto un putiferio di cose e solo mangiando si è risanata la sua stanchezza.

Ma su! Dai! Qui abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa di fresco, puro, e magari frizzante!

No... purtroppo niente Coca Cola. Pensavate Steve ne sapesse la ricetta? A malapena crafta il pane.

Eppure il nostro caro Steve ha avuto un idea geniale:

[color=#00FF00][size=7]L[/size][/color][color=#ADD8E6][size=7]E [/size][/color][color=#FF0000][size=7]P[/size][/color][color=#DDA0DD][size=7]O[/size][/color][color=#FF8C00][size=7]Z[/size][/color][color=#800000][size=7]I[/size][/color][color=#0000FF][size=7]O[/size][/color][color=#00FFFF][size=7]N[/size][/color][color=#808080][size=7]I[/size][/color]

Le pozioni furono introdotte in Minecraft nella Beta 1.9 pre-release 2, ai tempi ci si avvicinava al rilascio ufficiale di Minecraft, e sicuramente avrebbero dovuto inserire qualcosa di divertente.

Cosa?

Pozioni! Magiche pozioni! (Per tutte le età!)

E per magiche non scherzo affatto, infatti le pozioni sono delle bevande create grazie all' uso dell' Alambicco, che non è altro che una verga di Blaze impiantata nella roccia... Sì. È strano.

[b][color=#ffd700][size=6]Alambicco[/size][/color][/b]

Crafting recipe:
[img]http://i.imgur.com/r8kTIJN.png?1[/img]

L' alambicco è il blocco principale da dove ogni pozione verrà creata per poi essere usata.

[img]http://i.imgur.com/DogGXHK.png?1[/img]

L' alambicco tratterrà le pozioni nel suo inventario, fino ad un massimo di tre, il ché è davvero vantaggioso, 3 al prezzo di 1!

Sì ma... Jack. 1 cosa?

Ingrediente! Cretino!

Per creare ogni pozione presente in Minecraft dovrai ottenere gli ingredienti adatti per ciascuna. Alcuni ingredienti sono un gioco da ragazzi da ottenere, per altri invece, dovrete combattere... letteralmente. Eh già, perché non tutti gli ingredienti saranno nel mondo normale, alcuni potrete ottenerli solo nel Nether! Ma non preoccupatevi, niente pigman da stuzzicare.

La GUI dell' Alambicco vi mostrerà 4 slot. Lo slot in alto è dove andranno gli ingredienti, mentre nei tre in basso ci andranno le provette di acqua. Sono intuibili gli slot per le bottiglie, [i]sì? O no? O forse? O perché?[/i] [Cit. mio prof di Informatica]

[img]http://i.imgur.com/8s2T3j4.png?1[/img]

Eh sì! Di acqua! Perché per poter creare delle pozioni avrete bisogno essenzialmente di bottiglie di acqua.
Per creare delle bottiglie questo è il crafting recipe:

[img]http://i.imgur.com/3eZwFqi.png?1[/img]

Una volta create le bottiglie di vetro, fate click destro su un blocco di acqua (Non l' acqua che scorre, mi raccomando, o le bottiglie non si riempiranno.) Le bottiglie di acqua sono il primo componente essenziale per creare delle pozioni, non esistono altri contenitori. Certo, avrebbero potuto farci riempire secchioni di sostanza magica, ma nessuno ci riuscirebbe a berli interamente, ci siamo intesi!? Oh.

E dopo aver creato le fantomatiche bottiglie di vetro, non ci resta che passare a...

[color=#FF0000][size=7]G[/size][/color][size=7]L[/size][color=#FFFF00][size=7]I[/size][/color][color=#800000][size=7]I [/size][/color][size=7]N[/size][color=#FFA500][size=7]G[/size][/color][size=7]R[/size][color=#008000][size=7]E[/size][/color][size=7]D[/size][color=#800080][size=7]I[/size][/color][size=7]EN[/size][color=#FFFFFF][size=7]T[/size][/color][size=7]I[/size]
Gli ingredienti a vostra disposizione sono parecchi, per la precisione 12 nella versione recente (1.4.7). Ognuno è ottenibile nel suo modo, alcuni si creano, altri si coltivano, altri sono droppati dai mostri una volta squartati. Così come ognuno ha il suo modo di essere ottenuto, ognuno ha la sua speciale funzione, ma noi li divideremo in tre branche:

[b] -Ingredienti base[/b]
[b] -[/b][b]Ingredienti secondari[/b]
[b] -[/b][b]Modificatori[/b]

Alcuni ingredienti possiamo incontrarli più volte in differenti branche, questo perché alcuni di essi ricoprono molteplici funzioni. Di seguito vi elenco gli ingredienti disponibili, le loro funzioni e le loro posizioni nelle branche;
Gli [color=#FFFFFF][b]ingredienti base [/b][/color]sono i primi ingredienti che vengono posti nello slot superiore, per poter creare una pozione basilare, nella quale ci inseriremo gli ingredienti con gli effetti veri e propri!

[b]Ingredienti base[/b]

Verruca del Nether [attachment=837:Grid_Nether_Wart_Seeds.png] + Bottiglia d'Acqua [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png] = Strana Pozione [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png]
[indent=2]Polvere di Pietraluce [attachment=839:Grid_Glowstone_(Dust).png] + Bottiglia d'Acqua [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png] = Densa Pozione [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png]

Pietrarossa [attachment=840:Grid_Redstone_(Dust).png] + Bottiglia d'Acqua [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png] = Ordinaria Pozione [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png]

Occhio di Ragno Fermentato [attachment=842:Grid_Fermented_Spider_Eye.png] + Bottiglia d'Acqua [attachment=838:Grid_Water_Bottle.png] = Pozione di Debolezza (3:00) [attachment=841:Grid_Potion_of_Weakness.png][/indent]
[/quote]


Forse così vado OT ma.. il testo è formattato male, è spostato verso destra ._.

Ho.. corretto un po' nel quote, il resto lo sistemi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Odiniox' timestamp='1362265202' post='675402']
Forse così vado OT ma.. il testo è formattato male, è spostato verso destra ._.

Ho.. corretto un po' nel quote, il resto lo sistemi tu.
[/quote]

L'ho messo apposta così per non dare un senso di larghezza spropositato che porterebbe il lettore a spostare troppo gli occhi.

Strano, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362267100' post='675417']
L'ho messo apposta così per non dare un senso di larghezza spropositato che porterebbe il lettore a spostare troppo gli occhi.

Strano, vero?
[/quote]

A me non sai quanto dà fastidio D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella guida.
Penso che per uno come me che non ha mai fatto pozioni possa essere utile C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Pinkai Pie' timestamp='1362386722' post='676402']
Bella guida.
Penso che per uno come me che non ha mai fatto pozioni possa essere utile C:
[/quote]

Mi sono scordato di segnarti come l' autore di quella immagine, perdono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362405433' post='676503']
Mi sono scordato di segnarti come l' autore di quella immagine, perdono.
[/quote]

Sinceramente poco importa C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo una confusione mentale pazzesca ho aggiunto finalmente la parte delle pozioni...

Appena torno correggo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima guida, ben fatta.
Fra le molte altre lette e video visti, reputo questa la migliore e più chiara: si capisce tutto facilmente e, più che altro, non hai scritto cavolate (ho visto guide che voi [s]umani[/s] utenti non potete neanche immaginare). Yoko approva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che questa guida sia orribile... non so perché, ma ogni volta che lavoro su qualcosa ho sempre questa condizione di insicurezza :perp:

Vabeh, ho aggiunto i tipi di pozione ma non tutti. Domani mi metterò al lavoro e se Notch vuole, la completerò. Buonanotte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... bella guida, ben fatta, e soprattutto è ben curata. +1.
E +1 anche per il professor Valla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille, apprezzo le vostre considerazioni!

Done:
+Aggiunte tutte le pozioni terziarie.

To do:
-Calderoni.
-Come trovare gli ingredienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1361803097' post='670044']
Pozione di Invisibilità [attachment=867:Grid_Potion_of_Invisibility.png] + Pietrarossa [attachment=840:Grid_Redstone_(Dust).png] = [color=#ffffff]Pozione di Invisibilità[/color][b] II [/b][attachment=867:Grid_Potion_of_Invisibility.png] (8:00)
[/quote] È la pozione di invisibilità allungata! Comunque, guida perfetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa guida sarà completata in seguito a delle occupazioni che mi tolgono tempo per poter continuare.
Appena posso la concludo. E sarà meravigliosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Taranto <3' timestamp='1361806558' post='670123']
basta andare qui -.-""""
[url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/File:MinecraftPotionsClean.png"]http://www.minecraft...otionsClean.png[/url]
[url="http://media-mcw.cursecdn.com/1/12/MinecraftPotionsClean.png"]http://media-mcw.cur...otionsClean.png[/url]
[/quote]
Questa è più specifica infatti ho capito meglio :facepalm:
E poi intanto lui ci ha provato, tu no. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1362670747' post='678984']
Grazie mille, apprezzo le vostre considerazioni!

Done:
+Aggiunte tutte le pozioni terziarie.
+Calderoni.

To do:
-Come trovare gli ingredienti.
[/quote]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Done:
+Aggiunte tutte le pozioni terziarie.
+Calderoni.

+Come trovare gli ingredienti.

 


To do:
//

L'ho scritta velocemente, ma la ordinerò per bene e darò un ultima revisione definitiva. Dopodiché chiederò per la ufficializzazione.


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Done:
+Aggiunte tutte le pozioni terziarie.
+Calderoni.

+Come trovare gli ingredienti.

 


To do:
//

L'ho scritta velocemente, ma la ordinerò per bene e darò un ultima revisione definitiva. Dopodiché chiederò per la ufficializzazione.

 

 

Bien, fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima guida, complimenti!

G-G-G-Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giorni un fix per le immagini. Ci sono stati problemi col forum, vi prometto che sistemerò al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DeltaForce07
      ho bisogno a solutamente un plugin per vendere gli oggetti della pixelmon e ottenere i pokedollari qualcuno sa il nome?
       
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da DemiTanuki
      Da quando ho reinstallato il launcher di  Minecraft continua a chiudersi da solo, non riesco neanche ad entrare in un mondo, a seguire il report dell'errore per qualcuno più alla mano di me che riesce a capirci qualcosa di quello che è scritto
       
       
       
      #
      # A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
      #
      #  EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x00007fff81d115b5, pid=1768, tid=9624
      #
      # JRE version: OpenJDK Runtime Environment Microsoft-28056 (17.0.1+12) (build 17.0.1+12-LTS)
      # Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM Microsoft-28056 (17.0.1+12-LTS, mixed mode, tiered, compressed oops, compressed class ptrs, g1 gc, windows-amd64)
      # Problematic frame:
      # V  [jvm.dll+0x3615b5]
      #
      # No core dump will be written. Minidumps are not enabled by default on client versions of Windows
      #
      # If you would like to submit a bug report, please visit:
      #   https://github.com/microsoft/openjdk/issues
      #
    • Da Atomic
      salve a tutti, mi servirebbe una mano a trasferire un mondo da minecraft pe dal mio iPad, al pc dove ho installato minecraft windows 10 edition, quindi bedrock; essendo entrambe versioni bedrock dovrebbero essere compatibili, solo che trovo solo tutorial per dispositivi android, c’è un modo?
    • Da Duckwa
      Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
      La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?
      Informazioni:
      Sono l'Admin
      Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)
       
      Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.
      Duckwa
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.