Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Darkciro

Problema Nether Lag

Domanda

Ciao a tutti, ho un problema quando sto nel nether , mi lagga quando cammino oppure quando deve caricare dei Chunks.. ma questo problema all inizio non me lo dava questo problema, in questi giorni ha iniziato a farlo. Come posso risolvere questo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Quanti portali hai fatto? 1 solo
Quanti Mondi hai salvato? 3 mondi
Hai custom map scaricate ? no
Hai mod?no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto attraverso un file bat  per il lagg ma niente per la scheda video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema è che lagga lo stesso e la gpu arriva sempre a 98 %

 

Piccolo consiglio:

Attiva l'OpenGL avanzata, chi ha schede dedicate migliora gli FPS

Come distanza rendering tieni normale, eviti di appesantire troppo CPU/GPU per così poco.

Luce soffusa attivala, hai un PC potente è inutile vedere da schifo!

Se per caso quando vai nel nether lagghi ancora prova ad attivare il Vsync che dovrebbe stabilizzare gli fps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero esserci virus che rallentano il pc prova a fare uno scan con il tuo antivirus poi fai un beckap delle robe che ti servono e cancella tutte le robe inutili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema è che lagga lo stesso e la gpu arriva sempre a 98 %

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto i driver già stanno all'ultima versione 

Allora, visto il fatto che stranamente lagga solo quando vai nel nether, in quel mondo la risposta è semplice, elimina il mondo. Visto che niente sembra funzionare, ci deve essere qualcosa che non và con quel mondo, quindi eliminalo e dovrebbe risolversi tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai sul sito della NVIDIA e li scarichi, io avendo una AMD non l'ho mai fatto per altre VGA, comunque se cerchi su google Driver Gtx 550 ti lo trovi .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiorna i Driver della VGA, Della CPU e controlla se hai l'ultima versione di Java a 64 BIT, nel caso salvati i mondi e fai creare un altro .minecraft magari quello è buggato , è impossibile che hai il 98% di utilizzo per quella VGA mentre giochi a minecraft .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se vi rispondo dopo 3 mesi ma ho avuto dei problemi... them3c4 ho cancellato ma niente mi lagga lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi fare una cosa? Cancella quel mondo e rifanne un altro.
Non è possibile che in Single Player ti "lagga" e il Multi Player NO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ares_96' timestamp='1362567455' post='677904']
Anche a me lo faceva, installati Optifine [url="http://optifine.net/home.php"]http://optifine.net/home.php[/url]

Comunque a me mi laggava solo quando avevo un computer più scadente

Spero di esserti stato di aiuto :)
[/quote]
Già consigliato e già fatto da quel che ho letto ^^
Comunque il nether lagga sempre un po' ... In media gli fps dovrebbero calare Ora ti svolgo una domanda Quanti portali hai fatto? Quanti Mondi hai salvato? Hai custom map scaricate ? Hai mod? Please rispondi a tutto anche se ti sembrerà banale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me lo faceva, installati Optifine http://optifine.net/home.php

Comunque a me mi laggava solo quando avevo un computer più scadente

Spero di esserti stato di aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='them3c4' timestamp='1362432170' post='677084']
Strano. Eppure le caratteristiche del pc sono buone. Hai provato ad abbassare tutto?
[/quote]
SI, prima ho provato su un server il nether non mi laggava anche se alzavo la grafica e mettevo tutto al massimo e poi ho riprovato il nether a single player e ha iniziato a laggare di nuovo

[quote name='RedTrex100' timestamp='1362433835' post='677112']
Mh... Ora ne sparo una ma.... Che cosa hai scaricato recentemente .... Può darsi un programma ( anche per sbaglio ) che possa aver appesantito il Pc io una volta per non aver supntato una finestrella avevo installato 7 cose ...
[/quote]
Ho visto non ho programmi aggiuntivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mh... Ora ne sparo una ma.... Che cosa hai scaricato recentemente .... Può darsi un programma ( anche per sbaglio ) che possa aver appesantito il Pc io una volta per non aver supntato una finestrella avevo installato 7 cose ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano. Eppure le caratteristiche del pc sono buone. Hai provato ad abbassare tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto! ho istallato anche la mod e ho visto su yt come configurarlo e lo stesso mi lagga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Darkciro' timestamp='1362143170' post='673821']
Scusa l ignoranza come faccio a mettere le prestazioni a massimo attraverso il pannello di controllo Nvidia?
[/quote]

Start > Scrivi su "[i]Cerca programmi e file[/i]" Pannello di controllo Nvidia > Impostazioni 3D > Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima > Seleziona l'impostazione "[i]Usa la mia preferenza mettendo in risalto:[/i]" e tramite lo slider, punta tutto su "[i]Prestazioni[/i]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa l ignoranza come faccio a mettere le prestazioni a massimo attraverso il pannello di controllo Nvidia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Darkciro' timestamp='1362083264' post='673434']
Certo!
CPU: intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda madre: Asus P8H61 Pro
memoria ram 8 Gb 1333 [font=Tahoma][size=2]Mhz[/size][/font]
Scheda video: nvidia gigabyte gtx 550 ti
Hard disk : 1Tb della seagate
Alimentatore di 550 Watt
[/quote]Nel pannello di controllo Nvidia, applica le prestazioni al massimo, e dopodiche', installa la mod Optifine su minecraft. La mod ti permette qualsiasi cosa, anche le animazioni degli oggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.