Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GreySlime

[Help Me Please] Il Mio Pc

Domanda

minecraft vanilla fa fatica a girare sul mio pc... 50/60 fps nei giorni buoni (in mondi normali, oltre 100 in superflat) e 10 quando deve caricare una mappa nuova (tipo costum map)... mediamente va sui 30 fps... dato che non capisco una sega di computer e hardware, ho provato a cercare quali siano i requisiti minimi per minecraft e perchè mi vada cosi a scatti ma non sono arrivato a nessuna conclusione... la mia domanda è: con questo pc come posso fare per far andare minecraft ad un numero decente di fps? (preciso che uso sempre visuale corta e tutte le impostazioni al minimo)
ecco i miei requisiti che ricopio tali quali:

scheda video
stringa scheda: Intel® HD Graphics 2000
bios: Intel Video BIOS
dim. memoria: 1024 MB
tipo DAC: internal

computer:
Intel®Core™
i3-2100 CPU @ 3.10 Ghz
3.09 GHz, 3,41 GB di RAM

sistema:
microsoft windows XP (si è vecchio ma fin che va non mi lamento)
home edition
versione 2002
service pack 3

sooooooooooooooooooo.... what's the damned problem????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='slimeITA' timestamp='1362683474' post='679270']
minecraft vanilla fa fatica a girare sul mio pc... 50/60 fps nei giorni buoni (in mondi normali, oltre 100 in superflat) e 10 quando deve caricare una mappa nuova (tipo costum map)... mediamente va sui 30 fps... dato che non capisco una sega di computer e hardware, ho provato a cercare quali siano i requisiti minimi per minecraft e perchè mi vada cosi a scatti ma non sono arrivato a nessuna conclusione... la mia domanda è: con questo pc come posso fare per far andare minecraft ad un numero decente di fps? (preciso che uso sempre visuale corta e tutte le impostazioni al minimo)
ecco i miei requisiti che ricopio tali quali:

scheda video
stringa scheda: Intel® HD Graphics 2000
bios: Intel Video BIOS
dim. memoria: 1024 MB
tipo DAC: internal

computer:
Intel®Core™
i3-2100 CPU @ 3.10 Ghz
3.09 GHz, 3,41 GB di RAM

sistema:
microsoft windows XP (si è vecchio ma fin che va non mi lamento)
home edition
versione 2002
service pack 3

sooooooooooooooooooo.... what's the damned problem????
[/quote]
Allora, senza ombra di dubbio, il sistema operativo non c'entra una mazza (almeno credo) quindi:[list]
[*]Un i3...diciamo che può anche andare, dopotutto.
[*]Secondo me, il problema è la scheda grafica scarsina.
[/list]
Così ho parlato. *sbatte un martellino random sul tavolo*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=150']Zona Informatica[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai 4Gb ma essendo windows xp un sistema datato , ti consiglio di passare a windows 7 64bit altrimenti xp non ti leggerà mi tutta la ram .

avere una scheda grafica dedicata è importante (anche una da 20-30 se giochi solo a minecraft) perchè quella integrata si appoggia alla ram .

Hai un portatile o fisso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1362690391' post='679428']
Hai 4Gb ma essendo windows xp un sistema datato , ti consiglio di passare a windows 7 64bit altrimenti xp non ti leggerà mi tutta la ram .

avere una scheda grafica dedicata è importante (anche una da 20-30 se giochi solo a minecraft) perchè quella integrata si appoggia alla ram .

Hai un portatile o fisso?
[/quote]
si ho valutato più volte l'idea di passare al 7 ma vedi il pc non è mio ma di mio padre percui non posso farci quello che voglio quando voglio... in un remoto futuro però penso che me ne prenderò uno probabilmente... sai, come ho detto non capisco molto di computer, al massimo gioco e cazzeggio per la scuola e non ho idea di come dedicare una scheda grafica... cmq ho un fisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='slimeITA' timestamp='1362762056' post='680023']
si ho valutato più volte l'idea di passare al 7 ma vedi il pc non è mio ma di mio padre percui non posso farci quello che voglio quando voglio... in un remoto futuro però penso che me ne prenderò uno probabilmente... sai, come ho detto non capisco molto di computer, al massimo gioco e cazzeggio per la scuola e non ho idea di come dedicare una scheda grafica... cmq ho un fisso
[/quote]
Tu adesso usi una scheda grafica integrata nel processore (che è una delle più scarse ) , per avere maggiori prestazioni dovresti comprare una scheda grafica , aprire il pc e metterla dentro (come montare dei lego) .

Guardati qualche video online , se sei interessato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1362690391' post='679428']
Hai 4Gb ma essendo windows xp un sistema datato , ti consiglio di passare a windows 7 64bit altrimenti xp non ti leggerà mi tutta la ram .

avere una scheda grafica dedicata è importante (anche una da 20-30 se giochi solo a minecraft) perchè quella integrata si appoggia alla ram .

Hai un portatile o fisso?
[/quote]

Non ho visto se quel processore supporta un sistema a 64 bit e se non lo fa è inutile provare a mettercelo che tanto non lo installa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='paku' timestamp='1364379726' post='693845']
Non ho visto se quel processore supporta un sistema a 64 bit e se non lo fa è inutile provare a mettercelo che tanto non lo installa
[/quote]
Questa discussione è vecchia di un mese quasi , non fare ""necropost""

Comunque è un i3 2100 non è mica un pentium 2 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='kappiere' timestamp='1364389865' post='693911']
Questa discussione è vecchia di un mese quasi , non fare ""necropost""

Comunque è un i3 2100 non è mica un pentium 2 :asd:
[/quote]

Ah cavolo non ho visto per l'ennesima volta la data del post, l'ho visto nella prima pagina e ci sono entrato comunque vabè si è aggiunto un dettaglio che contribuisce alla causa dai xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da GreySlime
      help pls
      http://puu.sh/ayBLB.jpg
      si tratta di ricavare dal testo, adottando una chiave che non conosco, un codice di 7 caratteri sia lettere che numeri. come? se lo sapessi non ve lo chiederei.
       
      [spoiler]
      p.s. il codice finale poi sarebbe la parte finale del link della pagina con il successivo indovinello (e ultimo di una sequenza assai bastarda ma con un ricco premio finale o almeno spero), tutte le pagine del sito (questo è preso da qui  http://tf2r.com/k3z6veg.html , tranquilli non c'entra assolutamente niente con team fortress 2) iniziano con tf2r.com/k percui la prima lettera è per forza k se vi può essere di aiuto
      [/spoiler]
       
      edit
       
        L'HO RISOLTO! VI POSTO LA SOLUZIONE TRA QUALCHE GIORNO PER EVITARE CHE ENTRIATE NEL RAFFLE ;P
    • Da GreySlime
      ho scaricato e provato lo scorso update l'ultimo giorno in cui era in prova il cugino di grave digger qua sotto e ci avrò fatto un gir di si e no mezzora e poi ho chiuso il gioco...
       

       
      ho notato però che ora non è più possibile trovarlo nel garage nemmeno in single player, è stato rimosso completamente? so che era per un intervallo limitato disponibile da acquistare nell'online, questa cosa l'hanno estesa anche alla modalità storia? quindi ora non ho piu disponibile? le armine swag americane nemmeno? chi ne sa piu di me risponda please
    • Da GreySlime
      Si consideri la parola MATEMATICA.
      Quanti sono i suoi anagrammi in cui tutte le M precedono tutte le A? (ad esempio, MTEMIACATA)         Quante sequenze formate con 5 lettere A e 8 lettere X si possono scrivere, se si richiede che non ci siano A consecutive?          
    • Da GreySlime
      ho scoperto questo sparatutto western free to play oggi, e due ore mi sono volate come niente ^^ davvero divertente nella sua semplicità! è un gioco che all'impatto può sembrare un po banale e noioso ma giocandoci per un po impararete ad apprezzarlo, parola di grigiosloimo ;)
       
      vi lascio il link della pagina dalla quale potrete scaricarlo e guardare qualche screen / video (non giudicate il libro dalla copertina però) http://store.steampowered.com/app/265630
    • Da GreySlime
      Ho 4.98 euro abbandonati a loro stessi nel mio account di steam... avevo pensato di investirli nell'economia di tf2 (per un possibile guadagno nel luuuuuuungo termine), ma forse qualcuno qui nel forum saprebbe consigliarmi un buon gioco che rientri in quella fascia di prezzo...? pensavo di prendere il nuovo dlc di don't starve, ma la versione vanilla aveva cominciato ad annoiarmi percui non so se è il caso... che mi dite?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.