Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniels

Le Vostre Facce!

Recommended Posts

Ho una dannata paura di non sapere l' italiano e tutti i termini che esso contiene D:

Questo problema mi affligge da tantissimo tempo, e ho sempre pensato che il motivo sia il non leggere libri o cose attinenti.

Certe volte non trovo un termine adatto e mi blocco nel parlare, ed ho paura che questo si protragga nel tempo influendo sulla vita in se :C

Potreste darmi qualche consiglio per imparare molti termini, di qualsiasi argomento si parli (Salute, storia, marketing) senza dover acquistare un libro che poi risulti noioso?

Perché volendo potrei leggere dei libri, ma ho una istantanea sensazione di stare perdendo tempo, senza un motivo valido.

Help Daniels for the world

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oppure usi i corsi vocali.
Per il resto, ti nomino "Mister Sega Mentale 2013"
Come direbbe Bob Marley "Don't worry about a thing ..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sempre il dizionario sotto mano, per qualsiasi evenienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1363124431' post='683351']
Oh sì, certamente la soluzione più utile, è fatto apposta per insegnarti millemila vocaboli! :asd:
[/quote]

Lo sapevo che mi avresti risposto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cuale italino, a ke potrebe servirti? Nn importa come (e ho dimenticato la K :asd:) skrivi, limportante (limone) e ke la zente kapiska kiò che tu vuoi dire!

No, parlando seriamente, io penso che se uno non sa esprimersi bene, magari perché (come nel tuo caso, ma anche nel mio) non si conosce proprio bene la lingua italiana (o qualsiasi altra lingua) non è poi così un problema grave. Perché se ci pensi, c'è gente che a malapena sanno parlare e fanno carriera! Oppure, lasciando fuori il discorso del lavoro, ma analizzando quello sociale/privato, facciamo finta che io parli con una persona che ho conosciuto grazie ad un amico, sbaglio alcune parole, alcune volte uso dei termini sbagliati o non proprio adatti, ma nel contesto, il discorso che ho fatto ha logica e dimostra che io sia una persona colta e non ignorante, a questo punto la rispettiva persona con la quale parlavo, se anche lei è colta, non ti giudicherà, anzi, ti apprezzerà ancora di più per il motivo *e qui non so dare un motivo :asd:*...

Quindi, alexapple puoi correggermi se ho sbagliato a scrivere qualcosa, ma il senso del discorso penso sia chiaro, no?

Come dire: Non si giudica dall'apparenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che tu ci creda o no, leggi il Topolino.
L'ho letto per anni, lo leggo ancora (e non me ne vergogno), adesso con la scuola sarà 2 mesi che non lo leggo, ma un po' di tempo fa ne ho preso uno e mi sono reso conto che contiene parecchi vocaboli che si usano anche poco nella lingua corrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lord_Black' timestamp='1363125757' post='683366']
Che tu ci creda o no, leggi il Topolino.
L'ho letto per anni, lo leggo ancora (e non me ne vergogno), adesso con la scuola sarà 2 mesi che non lo leggo, ma un po' di tempo fa ne ho preso uno e mi sono reso conto che contiene parecchi vocaboli che si usano anche poco nella lingua corrente.
[/quote]

Letto dalla prima alla quarta elementare, tutte le settimane. Se so scrivere decentemente è per merito suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto 10-12 fumetti di Topolino, ma dopo ho smesso, causa: Mi scasso troppo le balluzze di andare ogni settimana a comprarlo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sai una parola, inventatene una e falla passare per battuta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"c'è gente che a malapena sanno parlare e fanno carriera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1363125838' post='683367']
Letto dalla prima alla quarta elementare, tutte le settimane. Se so scrivere decentemente è per merito suo.
[/quote]
:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggi qualunque cosa!
Sia esso un "Harry Potter" o un "Giornale della Sera".
Leggi "Topolino", un manga che ti piace o un GDR, qualunque cosa sia scritta, leggila!

Sfrutta internet per conoscere significati e sinonimi, impara dagli errori e, sopratutto, NON AVERE PAURA!!!

Sbagli qualcosa e te lo fanno pesare? Ringrazia e dì che stai imparando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio per questo motivo ho iniziato a leggere un libro al cui titolo i miei occhi non hanno saputo resistere, tenendo conto anche dei giorni di memoria che ci sono stati ultimamente.

Il libro si chiama "Ero il numero 220543", titolo italianizzato da "The man who broke into Auschwitz".

Non avendo nient' altro di preferibile al momento, ho deciso di leggerlo per perdere tempo, anziché farlo sul PC... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Citazione/Proverbio mi aiuta:
"Ignorante non è chi non sa le parole ma chi non sa dove andarle a cercare"

Era pressapoco così :asd: .


Comunque nelle guide non sei male,usi termini anche più difficili della norma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Fabled King' timestamp='1363190885' post='683700']
Questo Citazione/Proverbio mi aiuta:
"Ignorante non è chi non sa le parole ma chi non sa dove andarle a cercare"

Era pressapoco così :asd: .


Comunque nelle guide non sei male,usi termini anche più difficili della norma...
[/quote]

Che vi ricordiate di me per le mie guide mi rende alquanto felice :asd:

Ma come ho scritto in un post, sempre quella sensazione di essersi espressi illogicamente pervade in me... ed è scoraggiantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Daniels998' timestamp='1363191489' post='683713']
Che vi ricordiate di me per le mie guide mi rende alquanto felice :asd:

Ma come ho scritto in un post, sempre quella sensazione di essersi espressi illogicamente pervade in me... ed è scoraggiantissimo.
[/quote]
"quella sensazione di essersi espressi illogicamente pervade in me"
parla come mangi zi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='MarioMonte' timestamp='1363126671' post='683379']
"c'è gente che a malapena sanno parlare e fanno carriera"
[/quote]

Signor Monte (i) dovevo scrivere: "c'è gente che a malapena sa parlare e fanno carriera"?

Aspetto una sua risposta. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io devo pensare a una cosa prima di dirla quindi sto messo peggio di lui lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oibò, codesta discussione è alquanto arguta :wink:

Sai cosa? Leggiti la divina commedia.
Io la lessi (bau) a tredic'anni e guarda come mi ridusse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.