Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
klaus

Creare Un Villaggio Da Solo Due Villani ...

Domanda

Salve a tutti :) .... finalmente dopo 3 purificazioni di villici zombie (2 andate a buon fine e 1 no (perché poi è stato contagiato dinuovo D:) ho 2 villici :) tutti e 3 per casualità (compreso quindi quello che poi ho perso) sono nati villici bianchi xD comunque ora vorrei fare un villaggio , ho gia fatto due case con pavimento interno da 3 cubi per 3 in mezzo al mare collegate e murate e piene di torce gli zombie quindi non credo spawnino e i villici non possono fuggire , ora vorrei sapere come farli emhh... accopiare per fare un villaggio :) e un villico della chiesa per le ender pearl :) ... grazie in anticipo a tutti , ciao :) . scusate eventuali errori grammaticali ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

porte!
i paesani si accoppiano se ci sono case disponibili, e riconoscono una casa se ha una porta: quindi tu fai tante medio/piccole abitazioni, e loro sceglieranno casa da sè, per poi figliare allegramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costruisci tante case. I villici faranno figli finché la popolazione del villaggio non sarà pari al 35% del numero di case valide.Se vuoi un 3° villico dei fare 9 (8,57) case.
Se vuoi sapere quante case ti serviranno per far arrivare la popolazione del villaggio a un numero desiderato usa questa proporzione:

35:100=popolazione totale desiderata:numero di case
numero di case necessarie = popolazione totale desiderata * 100 / 35 (arrotonda sempre per eccesso, anche se la prima cifra decimale ti viene minore di 5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1363276693' post='684412']
Costruisci tante case. I villici faranno figli finché la popolazione del villaggio non sarà pari al 35% del numero di case valide.Se vuoi un 3° villico dei fare 9 (8,57) case.
Se vuoi sapere quante case ti serviranno per far arrivare la popolazione del villaggio a un numero desiderato usa questa proporzione:

35:100=popolazione totale desiderata:numero di case
numero di case necessarie = popolazione totale desiderata * 100 / 35 (arrotonda sempre per eccesso, anche se la prima cifra decimale ti viene minore di 5)
[/quote] Nope... dipende dal numero di porte presenti nel villaggio , se infatti si spawnano porte a random i villici faranno una ondata di figli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Hellred' timestamp='1363277283' post='684422']
Nope... dipende dal numero di porte presenti nel villaggio , se infatti si spawnano porte a random i villici faranno una ondata di figli!
[/quote] Dico case per non creare confusione. Una casa valida per i villici è un blocco con una porta ad almeno 40 blocchi di distanza. Quindi anche questa casa è valida:
[img]http://media-mcw.cursecdn.com/5/5e/Bare_Minimum_House.png[/img]

[quote name='klaus97'][/quote]
Qui puoi trovare un tutorial in inglese su come creare un villaggio: [url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Tutorials/Creating_NPC_Villages"]http://www.minecraft...ng_NPC_Villages[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ancora :) , come consigliato da te ho fatto 9 piccole case , ho visto i cuori sopra i villici ma evidentemente davanti a me non vogliono procreare questi nasoni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.