Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Elfim

Problema Windows Update

Domanda

Salve a tutti, due giorni fa, dopo aver acceso il PC come sempre, windows mi ha fatto sapere che erano disponibili 8 nuovi aggiornamenti: gli aggiornamenti in questione sono:
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2807986)
Aggiornamento delle definizioni per Microsoft Office 2010 (KB982726) Versione a 64 bit
Aggiornamento di sicurezza per Microsoft Filter Pack 2.0 (KB2553501) Versione a 64 bit
Aggiornamento di sicurezza per Microsoft OneNote 2010 (KB2760600) Versione a 64 bit
Aggiornamento di sicurezza per Microsoft Visio 2010 (KB2760762) Versione a 64 bit
Aggiornamento di sicurezza per Microsoft Visio Viewer 2010 (KB2687505) Versione a 64 bit
Aggiornamento per Microsoft Office 2010 (KB2767886) Versione a 64 bit
Internet Explorer 10 per Windows 7 per sistemi x64

Ok, fin qui tutto tranquillo, gli scarico, spengo il PC e lo lascio fare. Poi però, una volta riavviato, mi dice di dover fare un controllo del disco. Ok, ogni tanto lo fa, perciò lo lascio continuare e aspetto che si avvii.
Appena avviato il computer mi accorgo di una cosa: non funziona più Microsoft Office (non siavvia), TuneUp Utilities (mi dice di riscontrare un problema con un file di sistema danneggiato), e, cosa ancor più strana, gli aggiornamenti di Windows sono ancora lì: non sono stati installati. Provo ad installarli nuovamente e mi dà un errore sconosciuto. D:

Avete qualche idea? Di seguito i dettagli hardware del mio PC:
Processore: Pentium(R) Dual Core CPU t4500 2.30 Ghz
Ram: 3 GB
Sistema: 64 bit
Sistema operativo: Windows 7 professional service pack 1
P.s: Ho una partizione da 20 GB dedicata a ubuntu, ma non mi ha mai dato problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='kappiere' timestamp='1363539322' post='686809']
Prova con un riprestino (o semplicemente ad usare openoffice)
[/quote]
Ho provato a ripristinare, ma non ci riesce! Fa tutti i preparativi e poi mi dice "Impossibile ripristinare per un errore sconosciuto, i file non verranno cambiati". Per openoffice ci ho fatto un pensierino, ma non è solo office che non funziona. Sono un bel pò di programmi che non riesco ad avviare. Dovrei cercare un modo per annullare quel maledetto aggiornamento! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Elfim' timestamp='1363546147' post='686924']
Ho provato a ripristinare, ma non ci riesce! Fa tutti i preparativi e poi mi dice "Impossibile ripristinare per un errore sconosciuto, i file non verranno cambiati". Per openoffice ci ho fatto un pensierino, ma non è solo office che non funziona. Sono un bel pò di programmi che non riesco ad avviare. Dovrei cercare un modo per annullare quel maledetto aggiornamento! :zizi:
[/quote]
Format :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non formattare e disinstalla tutto ciò che non funziona e reinstalla. (possono essere solo errori temporanei)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Dragneel' timestamp='1363595949' post='687231']
No, non formattare e disinstalla tutto ciò che non funziona e reinstalla. (possono essere solo errori temporanei)
[/quote]
Già fatto, medesimo errore. :/
Provo a reinstallare Windows 7, se tutto va bene non dovrei perderci niente. Poi vi faccio sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo re-installi con copia originale oppure coffcrackcoffcoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Elfim' timestamp='1363596273' post='687234']
Già fatto, medesimo errore. :/
Provo a reinstallare Windows 7, se tutto va bene non dovrei perderci niente. Poi vi faccio sapere...
[/quote]
Infatti reinstallando windows non perdi moltissimi file (che andranno in una cartella windows.old )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me una soluzione potrebbe essere quella di estendere la partizione di Ubuntu a tutto l'hard disk :D 0 problemi, salvo lo sbatti di usare wine per la maggior parte dei giochi lol
Openoffice (o libreoffice) sono nativi, minecraft c'è, VLC idem, un browser decente idem (anzi, c'è il pregio di non poter installare IE, dal 7 in su).
Se il pc lo usi solo per nerdare su internet o con la produttività "d'ufficio" è la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.