Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
mosenco

Programmazione... Omg

Domanda

Sono un discreto grafico, che ha imparato a graficare attraverso tutorial su internet, di conseguenza, non ho prima passato ore e ore su libri per imparare la teoria e poi applicarle, ma ho imparato, e fatto piccole cose, cosicchè imparassi piu velocemente...

Non esistono tutorial di programmazione che spiega come fare dalle piccole cose fino a insegnare a cose più complesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Aspetta...ma il grafico..che centra "programmare"??? o.O

Vuoi iniziare a programmare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='trommo' timestamp='1363799329' post='688928']
Aspetta...ma il grafico non fa grafica..che centra "programmare"??? o.O

Vuoi iniziare a programmare???
[/quote]
Lol, guarda che se uno sa fare a graficare non è che deve fare solo quello nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[url]www.codeacademy.com[/url]

Pratica+teoria.

Linguaggi perfetti per iniziare, spiegati a fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AHAHAHA scusa mi sono espresso male xd

Volevo dire che dire "Iniziare a programmare" è un po vaga come domanda!?!?!? non pensi???

Esistono tanti linguaggi di programmazione....diversi in difficolta e scopo...

E poi saper usare photoshop all'inizio non serve a niente....la grafica è l'ultima parte di un gioco o di un programma..cioe è importante ma non essenziale...perche ormai si possono creare figure molto complesse anche con linguaggi..

1° consiglio: Inizia a programmare come webmaster (Impara php, css e html), questi sono molto semplici e ti portano risultati in breve tempo.... lo so che l'html e il css non sono necessari ma sono semplicissimi e li impari subito... ma una volta che avrai imparato il php il gioco è fatto perche il php è identico al c.

2° consiglio: se non hai esperienza inizia dal visual basic (limitato) ma una volta che hai un po di dimestichezza va sempre con visual studio in c....sul visual basic piu creare piccoli programmi in 2 minuti.... ma è molto pesante da reggere sul pc... ram minimo di 4 gb

3° consiglio: se vuoi iniziare alla grande usa il java, tutti dicono che è semplice...ma non lo è.... se non hai esperienze ti rompi dopo 2 minuti...

4° consiglio: se vuoi fare un percorso di programmazione classica (Graduale) inizia con il cobol pascal lua e poi arrivi al c e c++

Spero di esserti stato di aiuto

Sono d'accordo con [font="lucida grande, lucida sans unicode, arial, verdana, tahoma, sans-serif"][size="2"][color="#ffffff"][b]xMarto [/b]Teoria ma tantissima pratica!!!!![/color][/size][/font]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto anticipo Nuno:

Python is da way.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che con il phyton fai poco è niente...io quando inizia a programmare volevo iniziare subito ad avere risultati....una volta che ho imparato il phyton l'ho dimenticato.... io consiglio di usare, all'inizio, il visual basic così si inizia a prendere confidenza con variabili, button textbox, bolean inf end... etc...
poi, ho passi al c direttamente da visual studio, o impari il php (utilissimo e molto attuale) ....praticamente impari 2 linguaggi in 1 perche identico al c.

secondo me queste sono le due strade migliori

[b][color=#ffff00]PEACE BRO[/color][/b]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='trommo' timestamp='1363802114' post='688980']
Io credo che con il phyton fai poco è niente...io quando inizia a programmare volevo iniziare subito ad avere risultati....una volta che ho imparato il phyton l'ho dimenticato.... io consiglio di usare, all'inizio, il visual basic così si inizia a prendere confidenza con variabili, button textbox, bolean inf end... etc...
poi, ho passi al c direttamente da visual studio, o impari il php (utilissimo e molto attuale) ....praticamente impari 2 linguaggi in 1 perche identico al c.

secondo me queste sono le due strade migliori

[b][color=#ffff00]PEACE BRO[/color][/b]
[/quote]

Il Python da solo è ovvio che è "inutile" o meglio, di versatilità ristretta. A cosa pensi che abbiano fatto librerie come Python o OpenGL, per snariciarcisi sopra???

Non puoi avere tutto subito.

Io prima di imparare a programmare decentemente microcontrollori (AVR e PIC, ho intenzione di passare ad unità logiche a breve) ci ho impiegato un anno e mezzo. Copiando progetti su progetti, ho imparato a farne di miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che il visual basic sia stato fatto proprio per rendere tutto piu semplice al programmatore!!!! Perche in programmazione non sono tanto difficili le variabili ma inserire richtextbox, listbox, integrare l'SQL...

Secondo un mio parere il visual basic è ottimo per iniziare!!!! poi vabbe se vuoi programmare bene bene inizi dai primi linguaggi!!! vabbe diciamo che dipende dallo scopo giochi programmi html...ad oggetti funzioni etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.