Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

systech

Hosting Gratis Ai Primi 10

Recommended Posts

promozione in corso
[url="http://it-minecraft.systechgames.net/?p=851"]http://it-minecraft....ames.net/?p=851[/url]

i primi 10 hosting gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=152"]Cerco Server[/url]" a "[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=154"]Discussioni Generali sui Server[/url]".

non tutto ciò che luccica è oro.
Analizziamo bene l'offerta:[list]
[*]Vanilla Server - [i]Ergo scordatevi Bukkit[/i]
[*]256MB Ram Dedicata -[i] Devo commentare?[/i]
[*]6 Slots Disponibili - [i]Un dedicato con 6 slot è come una macchina elettrica in autostrada.[/i]
[*]Pannello MultiCraft - Lo sapete vero che il MultiCraft è un pannello gratuito? :P
[*]1 Account FTP - [i]E come pensavate di caricare i file? con i piccioni viaggiatori?[/i]
[*]Protezione DDoS fino a 20mbps - [i]Fino a 20mbps vuol dire che se 4 persone con una 20 mega (dando per scontato che, in Italia, pagando per una 20 mega non si arriverà manco a 7) ti dossano superando i 20 mega di banda (che è pochissimo ne) ti bloccano il server, bella protezione, ne? questa protezione comincia ad essere efficace quando garantisce la protezione fino a 100mb\1gb di banda, in modo che per farti collassare serve una botnet non 4 nabbi che decidono di aprire più client con qualche bot.[/i]
[/list]
In pratica è un cupon per allocchi, giusto per far parlare di se, considerando anche il fatto che non è possibile in alcun modo rinnovare il server, anche pagando, ne di portarlo ad un altro tariffario: finito il mese dovrete riscaricarvi tutto via FTP, rifare l'ordine e ricaricare tutto, perdendo il vecchio indirizzo.
Considerando che il prezzo di un buon 10 slot con bukkit costa solamente 6 euro al mese, forse non è il caso di essere sempre tirchi ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1363841847' post='689363']
[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=152"]Cerco Server[/url]" a "[url="http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=154"]Discussioni Generali sui Server[/url]".

non tutto ciò che luccica è oro.
Analizziamo bene l'offerta:[list]
[*]Vanilla Server - [i]Ergo scordatevi Bukkit[/i]
[*]256MB Ram Dedicata -[i] Devo commentare?[/i]
[*]6 Slots Disponibili - [i]Un dedicato con 6 slot è come una macchina elettrica in autostrada.[/i]
[*]Pannello MultiCraft - Lo sapete vero che il MultiCraft è un pannello gratuito? :P
[*]1 Account FTP - [i]E come pensavate di caricare i file? con i piccioni viaggiatori?[/i]
[*]Protezione DDoS fino a 20mbps - [i]Fino a 20mbps vuol dire che se 4 persone con una 20 mega (dando per scontato che, in Italia, pagando per una 20 mega non si arriverà manco a 7) ti dossano superando i 20 mega di banda (che è pochissimo ne) ti bloccano il server, bella protezione, ne? questa protezione comincia ad essere efficace quando garantisce la protezione fino a 100mb\1gb di banda, in modo che per farti collassare serve una botnet non 4 nabbi che decidono di aprire più client con qualche bot.[/i]
[/list]
In pratica è un cupon per allocchi, giusto per far parlare di se, considerando anche il fatto che non è possibile in alcun modo rinnovare il server, anche pagando, ne di portarlo ad un altro tariffario: finito il mese dovrete riscaricarvi tutto via FTP, rifare l'ordine e ricaricare tutto, perdendo il vecchio indirizzo.
Considerando che il prezzo di un buon 10 slot con bukkit costa solamente 6 euro al mese, forse non è il caso di essere sempre tirchi ^^'
[/quote]

Multicraft free? Wtf? :0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rarity' timestamp='1363942923' post='690164']


Si quello da 8 slot massimi
[/quote]
Che intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Dragneel' timestamp='1363944124' post='690177']

Che intendi?
[/quote]
Che multicraft si paga, tuttavia hai una versione per server privati piccoli (puoi runnare server con massimo 8 slot) gratis.. Una specie di trial

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='skvll' timestamp='1363944632' post='690186']

Che multicraft si paga, tuttavia hai una versione per server privati piccoli (puoi runnare server con massimo 8 slot) gratis.. Una specie di trial
[/quote]
Ah ok, non ha molto senso comunque questa offerta (oltre che in prestazioni è pessima come detto da Barrnet) poi dopo un mese te lo chiudono :facepalm: (se non paghi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Iniziamo a fare un pò di chiarezza.

[quote]

Vanilla Server - Ergo scordatevi Bukkit
256MB Ram Dedicata - Devo commentare?
6 Slots Disponibili - Un dedicato con 6 slot è come una macchina elettrica in autostrada.
Pannello MultiCraft - Lo sapete vero che il MultiCraft è un pannello gratuito? :P
1 Account FTP - E come pensavate di caricare i file? con i piccioni viaggiatori?
Protezione DDoS fino a 20mbps - Fino a 20mbps vuol dire che se 4 persone con una 20 mega (dando per scontato che, in Italia, pagando per una 20 mega non si arriverà manco a 7) ti dossano superando i 20 mega di banda (che è pochissimo ne) ti bloccano il server, bella protezione, ne? questa protezione comincia ad essere efficace quando garantisce la protezione fino a 100mb\1gb di banda, in modo che per farti collassare serve una botnet non 4 nabbi che decidono di aprire più client con qualche bot.
[/quote]

1) è una promozione gratis, che ti aspetti un bukkit da 100 slots?
2) non ha problemi di nessun tipo, no latenza, no lag e 32GB di booster.
3) 6 Slots su una promozione è molto valido, considerando che un server da 4 slots costa 3€ ed è dedicato, cosa che a differenza di altri sono in sharing.
4) Il pannello multicraft è a pagamento e possediamo licenza enterprise. ergo = no limiti.
5) non commento nemmeno
6) La protezione DDoS 20 mbps è ottima per una promozione. inoltre desidero chiarire un ulteriore punto:

[quote]ti dossano superando i 20 mega di banda (che è pochissimo ne) ti bloccano il server, bella protezione, ne? questa protezione comincia ad essere efficace quando garantisce la protezione fino a 100mb\1gb di banda, in modo che per farti collassare serve una botnet non 4 nabbi che decidono di aprire più client con qualche bot.[/quote]

Deduco lei non abbia la minima idea di cosa sia un DDoS. Un attacco simile è da classificarsi sotto botnet. Lei mi parla di semplice DoS, il che non ha rilevanza. Dubito fortemente che un giocatore o un utente nella media possegga una botnet di almeno 100 computer.
Quello che lei intende è un semplice DoS, attacco individuale di più persone = bloccato a livello IP, può anche arrivare a 100 mbps, ma se è bloccato a livello IP non raggiungerà nemmeno la nostra rete.
L'unico modo di portare down il server è superare i 20 Mbps con un discorso di almeno 100+ client diversi. Mi trovi ora una persona che possegga 100 computers con 100 linee diverse per attaccare un server minecraft?

Prima di parlare e criticare le cose, sarebbe opportuno che lei avesse le conoscenze necessarie, cosa che purtroppo non posso dire.

Ultima considerazione: se vi aspettate un server dedicato da 100 utenti bukkit con 8gb ram, scordatevi di trovarlo gratis da qualunque parte. Anzi il posto ci sarebbe, puoi solo hostartelo sul tuo pc.

Ergo, a casa mia se qualcosa si ottiene gratis, non ci si sputa sopra.
O forse pretendete che una compagnia con 400 clienti in tutto il mondo, vi hosti a gratis il server? siamo realistici dai

E per finire il mio discorso:

[quote]
in pratica è un cupon per allocchi, giusto per far parlare di se, considerando anche il fatto che non è possibile in alcun modo rinnovare il server, anche pagando, ne di portarlo ad un altro tariffario: finito il mese dovrete riscaricarvi tutto via FTP, rifare l'ordine e ricaricare tutto, perdendo il vecchio indirizzo.
Considerando che il prezzo di un buon 10 slot con bukkit costa solamente 6 euro al mese, forse non è il caso di essere sempre tirchi ^^'[/quote]

coupon per allocchi? Se tu intendi voler risparmiare soldi ed approfittare di una offerta gratuita, essere allocco. Allora il mondo è pieno di allocchi solamente.

Chi ha detto che non è possibile upgradare il server ad uno pagamento e mantenere il proprio indirizzo ip? Lo vedi scritto da qualche parte? No.

Ricorda, parlare senza conoscere è come camminare su carbone ardente senza scarpe, prima o poi ci si brucia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Offerta alquanto svantaggiosa se fosse a pagamento, ma essendo gratis vorrei provarla, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Futurz' timestamp='1363962646' post='690371']
Offerta alquanto svantaggiosa se fosse a pagamento, ma essendo gratis vorrei provarla, grazie.
[/quote]

qua le info necessarie http://it-minecraft.systechgames.net/?p=851

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico ha appena usufruito dell'offerta, potete attivare il suo server?

Nome account: FJxCrashezZ

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1363962589' post='690369']

6) La protezione DDoS 20 mbps è ottima per una promozione. inoltre desidero chiarire un ulteriore punto:



[b]Deduco lei non abbia la minima idea di cosa sia un DDoS. Un attacco simile è da classificarsi sotto botnet[/b]. Lei mi parla di semplice DoS, il che non ha rilevanza. Dubito fortemente che un giocatore o un utente nella media possegga una botnet di almeno 100 computer.
Quello che lei intende è un semplice DoS, attacco individuale di più persone = bloccato a livello IP, può anche arrivare a 100 mbps, ma se è bloccato a livello IP non raggiungerà nemmeno la nostra rete.
L'unico modo di portare down il server è superare i 20 Mbps con un discorso di almeno 100+ client diversi. Mi trovi ora una persona che possegga 100 computers con 100 linee diverse per attaccare un server minecraft?

Prima di parlare e criticare le cose, sarebbe opportuno che lei avesse le conoscenze necessarie, cosa che purtroppo non posso dire.


[/quote]
Un DOS ([b]Denial of Service[/b]) portato avanti da una botnet è un DDOS ([b]Distributed Denial of Service[/b]). E le botnet si possono benissimo noleggiare, si faccia un giro nel Deep Internet, non costano neanche care.


[quote name='systech' timestamp='1363962589' post='690369']

Ultima considerazione: se vi aspettate un server dedicato da 100 utenti bukkit con 8gb ram, scordatevi di trovarlo gratis da qualunque parte. Anzi il posto ci sarebbe, puoi solo hostartelo sul tuo pc.

[/quote]

Nessuno ha mai detto di volere un server dedicato da 100 slot gratuitamente, anzi: ho semplicemente sottolineato come questa offerta sia inutile, tantè che se volessi farmi un server pagherei, quantomeno per avere Bukkit.
Se devo giocare con 6 player mi scaricherei tranquillamente il client server da minecraft.net, senza riscattare alcun cupon e giocherei tranquillamente applicando i plugin di bukkit o le mod che mi servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Futurz']
Un mio amico ha appena usufruito dell'offerta, potete attivare il suo server?

Nome account: FJxCrashezZ

Grazie.
[/quote]

Spiacente non forniamo supporto diretto tramite questo forum, se ha necessità di supporto si rechi al seguente link: [url="http://it-minecraft.systechgames.net/?page_id=19"]http://it-minecraft....net/?page_id=19[/url]


[quote name='Barrnet' timestamp='1363966708' post='690425']
Un DOS ([b]Denial of Service[/b]) portato avanti da una botnet è un DDOS ([b]Distributed Denial of Service[/b]). E le botnet si possono benissimo noleggiare, si faccia un giro nel Deep Internet, non costano neanche care.
[/quote]

Se lei è disposto a pagare 15€/ora, per una botnet allo scopo di attaccare un server minecraft, credo sia semplicemente da pazzi. nessuno è disposto a pagare 15€ ogni ora per un server minecraft.


[quote name='Barrnet' timestamp='1363966708' post='690425']
Nessuno ha mai detto di volere un server dedicato da 100 slot gratuitamente, anzi: ho semplicemente sottolineato come questa offerta sia inutile, tantè che se volessi farmi un server pagherei, quantomeno per avere Bukkit.
Se devo giocare con 6 player mi scaricherei tranquillamente il client server da minecraft.net, senza riscattare alcun cupon e giocherei tranquillamente applicando i plugin di bukkit o le mod che mi servono.
[/quote]

Non avrebbe comunque le prestazioni di un dedicato, e non sarebbe 24 ore su 24.
Inoltre questa è una promozione gratuita. I server a pagamento sono altri e disponibili comunque presso il nostro hosting, ammesso che lei abbia visitato il sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1363967166' post='690431']
Se lei è disposto a pagare 15€/ora, per una botnet allo scopo di attaccare un server minecraft, credo sia semplicemente da pazzi. nessuno è disposto a pagare 15€ ogni ora per un server minecraft.

Non avrebbe comunque le prestazioni di un dedicato, e non sarebbe 24 ore su 24.
[/quote]

Di server che nel passato hanno subito un attacco ddos ne esistono a iosa, poi ovvio che nessuno si metterà a ddosare un piccolo server di 6 persone. Quel che metto in dubbio è la protezione offerta da un sistema antidos fino a 20MiB, banda che in un ipotetico attacco verrebbe subito superata.
Riguardo alla sua seconda affermazione, mi permetto di smentirla. Questa estate ho organizzato con alcuni amici un piccolo server di minecraft per giocare durante l'estate: abbiamo assemblato un vecchio pc dual core con una sovra-abbondanza di ventole, collegato a una semplice 20 mega casalinga reggeva perfettamente un server di 16 e più persone. Per 3 mesi ha retto, logicamente con riavvi automatici quando il server era vuoto al puro scopo di ridurne le temperature, senza alcun problema di continuità. Logicamente non è una soluzione adatta a ogni persona, in quanto in Italia delle linee decenti non sono ancora ovunque e lasciare perennemente acceso un computer dal consumo di circa 250 Watt (solo processore con un hard disk e un 6 ventole circa, logicamente con un vecchio alimentatore da 350 Watt) e con una rumorosità abbastanza elevata non è da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1363967705' post='690438']
Di server che nel passato hanno subito un attacco ddos ne esistono a iosa, poi ovvio che nessuno si metterà a ddosare un piccolo server di 6 persone. Quel che metto in dubbio è la protezione offerta da un sistema antidos fino a 20MiB, banda che in un ipotetico attacco verrebbe subito superata.
[/quote]

Ribadisco, la promozione è gratuita, non dovrebbe nemmeno esserci una protezione DDoS.
Per tutti gli altri server a pagamento minimo si parte dai 100 mbps fino 10 Gbps.

[quote name='Barrnet' timestamp='1363967705' post='690438']
Riguardo alla sua seconda affermazione, mi permetto di smentirla. Questa estate ho organizzato con alcuni amici un piccolo server di minecraft per giocare durante l'estate: abbiamo assemblato un vecchio pc dual core con una sovra-abbondanza di ventole, collegato a una semplice 20 mega casalinga reggeva perfettamente un server di 16 e più persone. Per 3 mesi ha retto, logicamente con riavvi automatici quando il server era vuoto al puro scopo di ridurne le temperature, senza alcun problema di continuità. Logicamente non è una soluzione adatta a ogni persona, in quanto in Italia delle linee decenti non sono ancora ovunque e lasciare perennemente acceso un computer dal consumo di circa 250 Watt (solo processore con un hard disk e un 6 ventole circa, logicamente con un vecchio alimentatore da 350 Watt) e con una rumorosità abbastanza elevata non è da tutti.
[/quote]

Proprio perchè non è adatto a tutti, e credo ben poca gente lascerebbe un pc accesso 24/24 solo per minecraft, assumendosi la piena responsabilità di attacchi diretti al proprio computer, avendo impostato IP pubblico.

Questo è ciò che intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1363968059' post='690442']
assumendosi la piena responsabilità di attacchi diretti al proprio computer, avendo impostato IP pubblico.
[/quote]
Cosa le fa pensare che tale macchina sia sprotetta?
Un computer con Debian (anche perché gli orpelli grafici inutili di windows in questo caso avrebbero solo assorbito inutilmente ram, visto che il pc in questione non aveva alcuna scheda video dedicata) e il server non eseguito con diritti di root (e con l'account di root con una password robusta) non è proprio insicuro. Se lo dossano pazienza, se è un ip basta un iptables, al limite basta un riavvio del router per ottenere un nuovo indirizzo ip (il bello delle reti domestiche: ip a volontà lol).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1363968345' post='690446']
Cosa le fa pensare che tale macchina sia sprotetta?
Un computer con Debian (anche perché gli orpelli grafici inutili di windows in questo caso avrebbero solo assorbito inutilmente ram, visto che il pc in questione non aveva alcuna scheda video dedicata) e il server non eseguito con diritti di root (e con l'account di root con una password robusta) non è proprio insicuro. Se lo dossano pazienza, se è un ip basta un iptables, al limite basta un riavvio del router per ottenere un nuovo indirizzo ip (il bello delle reti domestiche: ip a volontà lol).
[/quote]

Beh io non dico che sia sprotetta, ma di certo non fermerà neppure un semplice DoS.
Per il fattore di cambiare IP perderebbe tutti i giocatori attualmente in server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrei averne uno? (Ma dove sono, al negozio!?)
Spiegami come faiio a configurarlo in mp!
Grazie mille!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1363974861' post='690568']
Potrei averne uno? (Ma dove sono, al negozio!?)
Spiegami come faiio a configurarlo in mp!
Grazie mille!!
[/quote]


Risposta:
[quote name='Systech']Spiacente non forniamo supporto diretto tramite questo forum, se ha necessità di supporto si rechi al seguente link: http://it-minecraft....net/?page_id=19[/quote]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Osticket in inglese?
Vista la conoscenza dell'inglese dell'italiano medio forse vi conviene tradurlo... [url="http://www.piccolorisparmio.eu/index.php/osticket-in-italiano.html"]qui[/url] potete trovare la traduzione italiana, è fatta bene per essere una Beta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1363978734' post='690615']
Osticket in inglese?
Vista la conoscenza dell'inglese dell'italiano medio forse vi conviene tradurlo... [url="http://www.piccolorisparmio.eu/index.php/osticket-in-italiano.html"]qui[/url] potete trovare la traduzione italiana, è fatta bene per essere una Beta.
[/quote]

ti ringrazio per l'avviso, la sezione ticket è ancora sotto revisione, però verrà tradotta successivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Barrnet' timestamp='1363967705' post='690438']
Riguardo alla sua seconda affermazione, mi permetto di smentirla. Questa estate ho organizzato con alcuni amici un piccolo server di minecraft per giocare durante l'estate: abbiamo assemblato un vecchio pc dual core con una sovra-abbondanza di ventole, collegato a una semplice 20 mega casalinga reggeva perfettamente un server di 16 e più persone. Per 3 mesi ha retto, logicamente con riavvi automatici quando il server era vuoto al puro scopo di ridurne le temperature, senza alcun problema di continuità. Logicamente non è una soluzione adatta a ogni persona, in quanto in Italia delle linee decenti non sono ancora ovunque e lasciare perennemente acceso un computer dal consumo di circa 250 Watt (solo processore con un hard disk e un 6 ventole circa, logicamente con un vecchio alimentatore da 350 Watt) e con una rumorosità abbastanza elevata non è da tutti.
[/quote]
[SPOILER] Stima :metal: [/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È possibile montare un server FTB nella scelta del personalizzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='wolf7227' timestamp='1363989203' post='690719']
È possibile montare un server FTB nella scelta del personalizzato?
[/quote]

Si, è possibile, tuttavia non garantiamo supporto 100% per questa tipologia di server.
Il supporto garantisce 100% per bukkit e vanilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.