Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheAndreScrollsMM

Creare Un Forum Minecraft Per Giochicchiare

Domanda

Ciao a tutti minecraftiani! Ho bisogno di aiuto per creare un server piccolino dove giocare con altri 2/3 amici!
Allora, premettendo che ho cercato su google e su trecento altri miliardi di siti di minecraft, volevo chiedervi come faccio a hostare un server, perchè dalle altre parti non ci ho capito un accidente.
Allora, ho capito solo alcune cose:
-i server dedicati sono quelli in cui hai un computer dedicato apposta a minecraft e quelli di hosting sono solamente dello spazio su un computer
-i dedicati costano molto di più dei servizi di host

Quindi volevo chiedere a voi:
io vorrei fare un server per giocare con 2/3 miei amici con circa 1 gb di memoria su un servizio di hosting per non spendere più di 7/8 euro al mese. Solo non ho capito cosa devo fare!
Un po' di tempo fa avevo creato un server con il minecraft.exe e come ip avevo messo quello del mio modem di casa, e dopo essermici collegato 3 volte mi aveva fregato tutto il credito!
Spero mi possiate aiutare perchè credo siate più esperti di me sull'argomento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie ancora a tutti! ^_^


Puoi prenderlo da gamehosting.it o in risoluzioni.it? Ne conosco altri ma mai provato il servizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Hellred' timestamp='1365599759' post='704956']
Tecnicamente si. Ma non più di tanto.
[/quote]
Ok grazie mille! Quindi mi confermate che gamehosting.it è affidabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='TheAndreScrollsMM' timestamp='1365597692' post='704940']
Up
[/quote] Tecnicamente si. Ma non più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Hellred' timestamp='1365458997' post='703913']
Si , 500MB lagga abbastanza , soprattutto se voi avete una connessione non troppo buona.
[/quote]

Up

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si , 500MB lagga abbastanza , soprattutto se voi avete una connessione non troppo buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hm-mh ok ora dovrò mettermi d'accordo con i miei amici e vedere...
potete consigliarmi un sito dove vendono server già pronti a non più di 10 euri? Possibilmente che abbiano abbastanza spazio per non far laggare il server se ci sono su 5 persone.

EDIT: pensavo di farlo vanilla o al massimo bukkit. Su www.gamehosting.it se faccio un server vanilla o bukkit per mezzo gb mi daicono 10 slot e 6 euro al mese. E' affidabile? Laggherà molto?

P.S.:Avrei bisogno di ulteriori chiarimenti su come caricare i vari file sul sito di host, perchè ho capito che serve una cosa che si chiama FTP. E' un programma o è semplicemente il nome del "coso" che è già integrato nel sito di host?

P.P.S.: se l'host non è in Italia spendo più traffico a connettermici, giusto? Se sì, gamehosting.it ha host italiani?

Grazie ancora a tutti che rispondete alle mie innumerevoli domande! ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='TheAndreScrollsMM' timestamp='1365077530' post='700170']
Ok grazie a tutti.
Per il fatto della banda del mio modem wi fi a casa ho 10 gb al mese di internet.
Ora ho bisogno solo di capire l'host: dopo che lo compro cosa devo fare? Cioè, io sono molto nabbo su ste cose e non ho capito se così poi ho un indirizzo internet e lo inserisco nel minecraft_server.exe così non prende il credito dal mio? E poi devo settare qualcosa nell'host o caricare direttamente la cartella con la mappa?
[/quote] 10GB Al mese? Ma che ca..

Comunque dipende dal tipo di sito o di servizio su cui compri il server. Ci sono alcuni server che ti predispongono già il Minecraft_Server.exe (Al 99,99% ti daranno un server Bukkit) così devi semplicemente modificare ciò le proprietes del server e quelle altre cose che vuoi fare tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie a tutti.
Per il fatto della banda del mio modem wi fi a casa ho 10 gb al mese di internet.
Ora ho bisogno solo di capire l'host: dopo che lo compro cosa devo fare? Cioè, io sono molto nabbo su ste cose e non ho capito se così poi ho un indirizzo internet e lo inserisco nel minecraft_server.exe così non prende il credito dal mio? E poi devo settare qualcosa nell'host o caricare direttamente la cartella con la mappa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai come ha detto Barrnett una tariffa a consumo, ovvero, paghi in base a quanta banda utilizzi, nel momento in cui utilizzi l'upload *obbligatorio per l'interscambio di dati server* utlizza molta più banda che il normale DL.
Ora, la convenienza nel tuo caso di comprare un server è che non hai questo impegno di avere la banda utilizzata dall'avere il server aperto sul tuo PC, ma nonostante tutto stai attento a quanto giochi, perchè comunque il DL di dati avviene continuamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso ti ha prosciugato tutto il credito?
Utilizzi una tariffa a consumo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti registri su un sito di hosting e compri il server, poi lo paghi con paypal o altre indicate sul sito.
Non è semplice da spiegare cosí, alla fine se guardi direttamente sul sito capisci da solo, non c'è bisogno di "googlare".
Scegli bene l'host perchè ce ne sono molti che promettono l'impossibile e alla fine eseguono ancor meno di quello che potrebbero fare, testato indirettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.