Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheBigEdgy

Questione Di Legalita`

Recommended Posts

Premetto col dire che io non sono un a cui piace criticare, ma in cio` che ho notato c'e`un'eccessiva incoerenza.

Come molti sanno il forum mette a disposizione un server chiamato DoL 2: Dread New World. Codesto server usufruisce di un modpack creato appositamente per il server. A questo punto molti di voi si staranno chiedendo: "Ma che caspio vuole questo tizio? ". La risposta e` semplice: 1- il modpack e` illegale, percio` senza i permessi dei modder;
2-il launcher stesso e ` illegale, poiche` da permesso a chi non ha comprato il gioco di utilizzare il gioco.
Quindi adesso mi sorge la domanda: perche` non e` possibile dare supporto agli SP e l'utilizzo di modpack illegali, quando il forum stesso fa ambedue le cose?
ATTENZIONE: io non voglio dare supporto ad attivita` illegali, bensi` voglio mantenere la legalita` di tutto il forum.

P.S. Scusate per gli accenti fatti con questo " `" ma sono dal cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che so il louncher fatto per DOL2 non permette la connessione dagli utenti SP. Per la questione dei permessi degli autori è stata già ampiamente dibattuta: essendo tutto il codice delle mod derivato da un lavoro licenziato esse non possono essere soggette a diritto d'autore: il lavoro dei modder non è ufficialmente autorizzato dalla Mojang ma solo tollerato: i termini e condizioni di utilizzo di Minecraft definiscono le mod come "cool" ma senza spenderci altre parole.
Ergo anche le mod che espongono licenze quali Apache, GPL2 o Creative Commons non possono in realtà fregiarsi di tali licenze, essendo lavori derivati da materiale già coperto da una licenza.

Il semplice fatto che i modpack composti senza avere i permessi scritti degli autori delle singole mod è un semplice gesto di cortesia verso gli autori delle mod, infatti Dol2 non è immune alle regole che sono imposte agli altri server: il loro client non viene fatti distribuito direttamente da minecraftitalia.net, come imposto a tutti gli altri server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Howl' timestamp='1364672095' post='696510']
In realtà,un mio amico mi ha detto che riesce a giocare in single con quel launcher...magari dopo gli richiedo meglio comunque
[/quote]Pensa, io nemmeno in premium riesco a giocare, la vita è strana :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Howl' timestamp='1364672640' post='696522']
Se hai problemi ad aprirlo o ad entrare è una cosa diversa :asd:
Provato con il file jar?
[/quote]Veramente, mi sono arreso da buon uomo vile e voltagabbana :fiore:
L'errore che mi dava era Incorrect Username or Password, o roba simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Giuseppe98PG' timestamp='1364721576' post='696743']
scusa, perche non lo vai a dire a quelli di edencraft? -.-
[/quote]
cosa c'entra ora quel server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='LelixSuper' timestamp='1364723303' post='696751']
cosa c'entra ora quel server?
[/quote]quello è un altro gioco, gli sp hanno una skin come tutti, e il premium non funge D:, è un altro gioco, dol2 è regolare perchè è solo premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Giuseppe98PG' timestamp='1364723441' post='696754']
quello è un altro gioco, gli sp hanno una skin come tutti, e il premium non funge D:, è un altro gioco, dol2 è regolare perchè è solo premium
[/quote]
uno mi ha detto che quel server sarebbe per soli premium, ed è colpa dei sp che ci giocano. Sono loro che dovrebbero comprarlo .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Giuseppe98PG' timestamp='1364723881' post='696759']
nono, quel server gira su un motore tutto loro, considera che ogni player ha una skin e una razza :|
[/quote]
asd, razze? (stiamo andando OT)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.