Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

systech

[Appello] Unione Dei Server

Recommended Posts

In italia non siamo in grado di mantenere server a lunga durata, continuiamo ad aprire dei "mini-server" di 15-20 persone massimo. (a volte anche meno di 10), senza combinare nulla.

La mia domanda è, perchè anzichè continuare ad aprire dei server minuscoli che non faranno mai strada e andranno chiusi dopo un mese, non si uniscono le forze e se ne apre uno di 500+ slots con una lista staff di almeno 20-30 persone, sono sicuro che con una cosa del genere, il minimo che il server può arrivare è 100 persone online contemporaneamente nell'arco di una settimana.

Vorrei semplicemente che per una volta, anche in italia, ci fosse un server fatto con i controcavoli.

Andiamo siamo onesti, se noi continuiamo ad aprire mini-server minuscoli, le persone non ci verranno mai, la gente vuole un posto frequentato, con uno staff come si deve, un ambiente fatto con i controca**i e non la solita mappina scaricata!!

Quindi apro questo topic come appello all'Italia, prendiamo esempio dagli stati uniti e paesi esteri, perchè loro quando aprono un server minimo arrivano a 50 persone nell'arco di 2-3 giorni? Perchè fanno in questo modo, uniscono le forze anzichè fondare molteplici mini-server destinati a sparire.

La verità è che noi Italiani abbiamo il pallino del comandare, vogliamo sempre essere i soli padroni del server e tutte ste cavolate. E' ora di cambiare ragionamento.

Chi la pensa come me, o voglia esprimere il proprio parere, mi contatti per messaggio privato o in questa discussione!

Io ci sono, ho un host di 32GB pronto all'uso (chi viene dovrà contribuire ai costi così come per tutto), ora tocca a voi, voi ci siete?

Il progetto ha già preso inizio, e alcune persone si sono unite, tuttavia se vogliamo costruire qualcosa di solido, ci vogliono ancora altre persone che contribuiscano, voi che fate? State a guardare una marea di mini server senza speranza, o volete darci un taglio e creare il più grande server italiano mai esistito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come progetto era già stato tentato da TLL ai tempi, non se lo cagò nessuno.
In ogni caso... vuoi combattere la frammentazione dei server creando un nuovo server? È quasi peggio del ragionamento di fondo che ha portato alla nascita di ennemila distro linux, tutte con lo scopo di ridurre la frammentazione O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco giocare con amici piuttosto che in un server gigante. Suppongo che anche questo sia un motivo per il quale ci sono così tanti mini-server.
Comunque, sono curioso di vedere come continua 'sta storia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Barrnet' timestamp='1365271951' post='702065']
Come progetto era già stato tentato da TLL ai tempi, non se lo cagò nessuno.
In ogni caso... vuoi combattere la frammentazione dei server creando un nuovo server? È quasi peggio del ragionamento di fondo che ha portato alla nascita di ennemila distro linux, tutte con lo scopo di ridurre la frammentazione O.o
[/quote]

Si cerca di creare un server degno del nome "Server", e non un "coso" da 10 utenti che verrà poi chiuso dopo un mese per fallimento.

[quote name='lucario98' timestamp='1365272487' post='702070']
Personalmente preferisco giocare con amici piuttosto che in un server gigante. Suppongo che anche questo sia un motivo per il quale ci sono così tanti mini-server.
Comunque, sono curioso di vedere come continua 'sta storia :asd:
[/quote]

Si lo so cosa intendi, io infatti non ho niente in contrario con quello, io sono contrario all'apertura di un mini-server con l'intento di "portarlo avanti" che non succederà mai, perchè fallirà dopo 1 mese scaduto l'hosting

Non so quante persone sono così felici di pagare un hosting 20 Slots vuoto spendendo 12euro al mese. (un hosting decente costa minimo 12euro, a meno son tutti ciarlatani).
Tanto vale prendere i soldi, e buttarli nella tazza. Mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1365270817' post='702054']
In italia non siamo in grado di mantenere server a lunga durata, continuiamo ad aprire dei "mini-server" di 15-20 persone massimo. (a volte anche meno di 10), senza combinare nulla.

La mia domanda è, perchè anzichè continuare ad aprire dei server minuscoli che non faranno mai strada e andranno chiusi dopo un mese, non si uniscono le forze e se ne apre uno di 500+ slots con una lista staff di almeno 20-30 persone, sono sicuro che con una cosa del genere, il minimo che il server può arrivare è 100 persone online contemporaneamente nell'arco di una settimana.

Vorrei semplicemente che per una volta, anche in italia, ci fosse un server fatto con i controcavoli.

Andiamo siamo onesti, se noi continuiamo ad aprire mini-server minuscoli, le persone non ci verranno mai, la gente vuole un posto frequentato, con uno staff come si deve, un ambiente fatto con i controca**i e non la solita mappina scaricata!!

Quindi apro questo topic come appello all'Italia, prendiamo esempio dagli stati uniti e paesi esteri, perchè loro quando aprono un server minimo arrivano a 50 persone nell'arco di 2-3 giorni? Perchè fanno in questo modo, uniscono le forze anzichè fondare molteplici mini-server destinati a sparire.

La verità è che noi Italiani abbiamo il pallino del comandare, vogliamo sempre essere i soli padroni del server e tutte ste cavolate. E' ora di cambiare ragionamento.

Chi la pensa come me, o voglia esprimere il proprio parere, mi contatti per messaggio privato o in questa discussione!

Io ci sono, ho un host di 32GB pronto all'uso (chi viene dovrà contribuire ai costi così come per tutto), ora tocca a voi, voi ci siete?

Il progetto ha già preso inizio, e alcune persone si sono unite, tuttavia se vogliamo costruire qualcosa di solido, ci vogliono ancora altre persone che contribuiscano, voi che fate? State a guardare una marea di mini server senza speranza, o volete darci un taglio e creare il più grande server italiano mai esistito?
[/quote]
Non è vero che i server durano tutti poco. E poi Un server non si basa sulle slot, ma sulla qualità del sistema, e per sistema intendo plugins o mod che siano, staff, server su cui è hostato, giocabilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Jason' timestamp='1365275323' post='702109']
Non è vero che i server durano tutti poco. E poi Un server non si basa sulle slot, ma sulla qualità del sistema, e per sistema intendo plugins o mod che siano, staff, server su cui è hostato, giocabilità...
[/quote]

Ed è appunto quello che intendo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento, ci servono ora admin, che contribuiscano al server con 7euro /mese (che non è tanto)

Oppure altri membri staff che comunque contribuiscano anche solo con 1-2euro!

qualcuno disponibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dol? Che ha pure le mod? Lol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1365409105' post='703175']
Dol? Che ha pure le mod? Lol?
[/quote]

eh?

questa non lo capita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1365344106' post='702677']
Aggiornamento, ci servono ora admin, che contribuiscano al server con 7euro /mese (che non è tanto)

Oppure altri membri staff che comunque contribuiscano anche solo con 1-2euro!

qualcuno disponibile?
[/quote]
Carcateli bene, Perchè ci sono certi in giro...
Tipo un server che ha copiato lo spawn del mio lal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli statunitenzi hanno qualcosa che li rende unici, qualcosa di grande, che li accomuna tutti (oltre ai soldi) che a noi italiani manca.
Gli americani pensano in grande, molti sono visionari e credono in ciò che fanno e non si arrendono mai.
Gli americani partono con l'intento di creare un grande server, ma non da soli, ma con una comuntà. Anche quando le cose sembrao andare male, continuano e continuano......dovremmo imparare da loro.....
In Italia è non è facilissimo trovare le persone giuste per fondare un server.....non è facilissimo trovare qualcuno che non attui "colpi di stato" o "colpi al potere"....
Ma in fondo, sono esseri umani come noi, l'unica cosa che ci differisce è la lingua.....Anche noi possimo fare qualcosa sul modello degli statunitenzi, anche noi potremmo fare qualcosa su cui la gente dice <<Sono stati gli Italiani>>.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1365425349' post='703307']
Gli statunitenzi hanno qualcosa che li rende unici, qualcosa di grande, che li accomuna tutti (oltre ai soldi) che a noi italiani manca.
Gli americani pensano in grande, molti sono visionari e credono in ciò che fanno e non si arrendono mai.
Gli americani partono con l'intento di creare un grande server, ma non da soli, ma con una comuntà. Anche quando le cose sembrao andare male, continuano e continuano......dovremmo imparare da loro.....
In Italia è non è facilissimo trovare le persone giuste per fondare un server.....non è facilissimo trovare qualcuno che non attui "colpi di stato" o "colpi al potere"....
Ma in fondo, sono esseri umani come noi, l'unica cosa che ci differisce è la lingua.....Anche noi possimo fare qualcosa sul modello degli statunitenzi, anche noi potremmo fare qualcosa su cui la gente dice <<Sono stati gli Italiani>>.....
[/quote]

Scusa e l'autore del topic cosa ha scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' esattamente quello che ho scritto e che sto cercando di fare!!!
Quindi se qualcuno vuole unirsi in questa impresa, lo dica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo dire che c'è già un server che fa ciò.
Dol, Dawn Of Legend, server affiliato con questo forum dove stai scrivendo, che ha pure la presenza di mod, che vanno oltre il semplice bukkit, offrendo anche un mondo gdr.
Quindi, mi accodo a Barrnet:
perché creare un altro server? non è meglio unirsi a già qualcuno che ha i mezzi?Tipo DoL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1365441234' post='703543']
Volevo dire che c'è già un server che fa ciò.
Dol, Dawn Of Legend, server affiliato con questo forum dove stai scrivendo, che ha pure la presenza di mod, che vanno oltre il semplice bukkit, offrendo anche un mondo gdr.
Quindi, mi accodo a Barrnet:
perché creare un altro server? non è meglio unirsi a già qualcuno che ha i mezzi?Tipo DoL?
[/quote]

DoL non è altro che un server come tanti normalissimo, non è quello che intendo io.
E comunque i messi li abbiamo, ho già il server dedicato pronto all'utilizzo. Mancano i contribuenti e siamo aposto.

Comunque:

E' stato aperto un sito per tenerci tutti aggiornati relativamente al progetto, ci si può iscrivere al progetto e verificare quanti iscritti ci sono al momento che contribuiscono.
(la lista viene aggiornata di volta in volta quindi può essere incompleta)

[url="http://alfa2.systechgames.net/index.html"]http://alfa2.systech....net/index.html[/url]

Il progetto è stato chiamato Alfa2

Che fate, contribuite anche voi o state a guardare?

(ricordo che la contribuzione degli admin è 7euro, founder una percentuale del costo hosting, e il resto staff/giocatori, offerta libera!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, abbiamo capito che a te interessa semplicemente avere il tuo di server, se davvero desidereresti l'unione dei server, andresti dai server più grande, ti uniresti e convinceresti i più piccoli a trasferirsi.
Buona fortuna comunque con il tuo server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='systech' timestamp='1365444376' post='703610']
DoL non è altro che un server come tanti normalissimo, non è quello che intendo io.
[/quote]
Cerco di trattenermi.
Prendiamo come esempio DoL: Renmark (il server precedente all'attuale), tralaltro, é stato il migliore di tutti i tempi, secondo me, ma questa é un'altra storia :asd:
Comunque. Alcune persone hanno definito il server sopra citato esattamente come te. Ebbene, é stato su ben 7-8 mesi, e fino a circa 6 aveva 40 utenti fissi.
DoL2.
Server moddato.
É on da tre settimane.
30-40 utenti fissi.
Coff coff ce ne sarebbero di piú se non ci fossero le classi coff coff
Se per te questo non é degno di essere chiamato "Server", sparati, te lo dico vivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='goldr31' timestamp='1365507496' post='704015']
Vabbè, abbiamo capito che a te interessa semplicemente avere il tuo di server, se davvero desidereresti l'unione dei server, andresti dai server più grande, ti uniresti e convinceresti i più piccoli a trasferirsi.
Buona fortuna comunque con il tuo server.
[/quote]

mio server? a me frega ben poco di avere un "mio" server, altrimenti non parlerei di unione.
seconda cosa: credi davvero che un comunissimo server accetti altri 20+ membri staff? ne dubito.
Quindi non venirmi a parlare di mio server, quando sai benissimo cosa intendo.

Per ottenere un server di 500+ slots ATTIVO, serve minimo 20-30 staffers.. e guarda un pò.. ops.. dol non cel'ha. Gli do un paio di mesi di vita e poi chiuderà anche dol, così come tutti gli altri "server" come tu li chiami.

[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1365509804' post='704049']
Cerco di trattenermi.
Prendiamo come esempio DoL: Renmark (il server precedente all'attuale), tralaltro, é stato il migliore di tutti i tempi, secondo me, ma questa é un'altra storia :asd:
Comunque. Alcune persone hanno definito il server sopra citato esattamente come te. Ebbene, é stato su ben 7-8 mesi, e fino a circa 6 aveva 40 utenti fissi.
DoL2.
Server moddato.
É on da tre settimane.
30-40 utenti fissi.
Coff coff ce ne sarebbero di piú se non ci fossero le classi coff coff
Se per te questo non é degno di essere chiamato "Server", sparati, te lo dico vivamente.
[/quote]

30-40 non sono 500-1000 o forse tu non sai contare. Sai cos'è la matematica? ne dubito.
ps: prima di dire a qualcuno di spararsi, fallo tu per primo BM.



Benissimo statevene pure a guardare e criticare, ma quando avremo costruito la più grande community d'italia con server di 1000 slots SENZA DI VOI, allora dovreste pensare: cazzo se sono stato mentalmente limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1365511725' post='704063']


mio server? a me frega ben poco di avere un "mio" server, altrimenti non parlerei di unione.
seconda cosa: credi davvero che un comunissimo server accetti altri 20+ membri staff? ne dubito.
Quindi non venirmi a parlare di mio server, quando sai benissimo cosa intendo.

Per ottenere un server di 500+ slots ATTIVO, serve minimo 20-30 staffers.. e guarda un pò.. ops.. dol non cel'ha. Gli do un paio di mesi di vita e poi chiuderà anche dol, così come tutti gli altri "server" come tu li chiami.



30-40 non sono 500-1000 o forse tu non sai contare. Sai cos'è la matematica? ne dubito.
ps: prima di dire a qualcuno di spararsi, fallo tu per primo.
[/quote]
Benissimo, dimmi dove hai detto che volevi 500 utenti fissi, e allora mi scuseró.
Ti rendi conto che non sai neanche cosa dici? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1365512467' post='704072']
Benissimo, dimmi dove hai detto che volevi 500 utenti fissi, e allora mi scuseró.
Ti rendi conto che non sai neanche cosa dici? Mah...
[/quote]

Te lo sei letto il primo post o sei venuto qui solo a fare il sapientone senza manco sapere il topic?
Ti aiuto io.
[quote]...[color=#D9D9D9][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]se ne apre uno di 500+ slots con una lista staff di almeno 20-30 persone...[/background][/size][/font][/color][/quote]

[color=#D9D9D9][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Ora le scuse. grazie[/background][/size][/font][/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='systech' timestamp='1365512913' post='704078'][color=#D9D9D9][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Ora le scuse. grazie[/background][/size][/font][/color]
[/quote]500+ slots non equivale a dire 500 utenti attivi. Spiacente, hai failato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EDIT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1365516134' post='704136']
500+ slots non equivale a dire 500 utenti attivi. Spiacente, hai failato.
[/quote]
^This
quoto pienamente, puoi benissimo affittare un super hosting da 500 e più persone ma averne 500 di attive mettiamo anche settimanalmente è un altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah. DoL è già un server "grande" per i miei gusti, così come lo era IL server (che non ho bisogno di nominare), Io sono uno di quelli a cui piacciono i server non troppo grossi, non li vedo come un male.

Soprattutto comandare cosa? Solo avere il potere di poter bannare quei 15/20 utenti che si hanno per grazia divina?

Se uno apre un server lo fa per dare un servizio che deve curare, e se poi prende piega lo si allarga... È inutile aprire un colosso dall'inizio e poi lamentarsi di non avere utenza,

Un po' di umiltà non guasta mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di sicuro farai passi da gigante
La community italiana per quanto grande è limitata.
E non capisco perchè tu possa fare meglio di gente che ci prova da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.