Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lowseling

[Progetto] Goodplay

Domanda

Ciao a tutti,

In questa discussione volevo presentarvi un mio progetto che ho avviato da un paio di giorni di una nuova mod. La modifica in questione prende il nome di "GoodPlay", e ha il semplice scopo di aggiungere elementi quali blocchi, armi, armature, coltivazioni, cibi e tantissimi altri elementi diversi per migliorare il gameplay.

Prima di buttarmi sul codice, però, ci tenevo a chiedervi cosa ne pensate di questa mod e sopratutto cosa vorreste vedere in quest'ultima.

Qui di seguito una lista dei possibili elementi che inserirò.

[b]Blocchi[/b]

- Cemento: Un blocco facile da rompere come la stone, ma molto più resistente alle esplosioni
- Calcestruzzo: Come il cemento ma più scuro e più resistente
- Travertino: Blocco piuttosto fragile anche contro le esplosioni, ma molto bello esteticamente
- Lampada dell'End: Produce la stessa luminosità di una lampada di redstone ma non richiede segnali per accendersi, ha la stessa resistenza del Cemento

[b]Oggetti[/b]

- Ancora da decidere

[b]Minerali[/b]

- Witherite: Un tipo di minerale molto potente ma anche molto raro, produce luce
- Enderite: Minerale molto luminoso utilizzato per la creazione di Lampade dell'End

[b]Armi[/b]

- Spada del Nether
- Piccone del Nether
- Ascia del Nether
- Vanga del Nether
- Zappa del Nether

(Tutti realizzati in Witherite, quindi piuttosto difficili da ottenere)

[b]Piante[/b]

- Pianta di cotone: Restituirà del filo in sostituzione dei ragni
- Fiore dell'end: Restituirà 3 Ender Pearl e 1 lingotto di Witherite, rarissima da trovare.

[b]Cibi[/b]

- Fragole
- Limoni
- Ciliegie
- Banane
- Cocco
- Ananas

[b]Pericoli[/b]

- Howler (Urlatore): Potente quanto il pigman spawna nell'overworld molto raramente e rilascia un essenza necessaria per la creazione degli elementi creati con la Witherite. Emette un suono molto fastidioso.
- Colorless (Incolore): Un mostro che si mimetizza molto bene nella notte, non molto potente, ma difficile da vedere.

[b]Altre possibili implementazioni[/b]

- Unendo la Spada del Nether con una Stella del Nether, si potrà ottenere la Spada Suprema
- Possibile aggiunta del minerale Enderite [Promossa]
[s]- Unendo Enderite e Witherite si otterrà un combustibile infinito[/s] [Bocciata]
- Pianta dell'End, rarissima da trovare droppa 3 Perle dell'Ender [Promossa]
- Fiori speciali nel nether raccoglibili solo con la Zappa del Nether che restituiscono un item (ancora da decidere)

Se avete altre idee scrivetele pure, accetterò quelle che mi sento in grado di realizzare. La modifica funzionerà con Minecraft Forge, inoltre tenterò di utilizzare ID che non vadano in contrasto con altre mod.

Per quanto riguarda la creazione di dungeon, se riuscirò a realizzarne ne produrrò anche qualcuno. Spero vi piaccia l'idea :)

Grazie in anticipo per i vostri consigli e per le vostre opinioni!

[b]Anteprima[/b]
[spoiler]
[img]http://i46.tinypic.com/30n9qp1.png[/img]
[img]http://i47.tinypic.com/wjf321.png[/img]
[img]http://i49.tinypic.com/2ng7ho7.png[/img]
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

[quote name='Lowseling' timestamp='1365796570' post='706911']
Purtroppo sulla terra del nether non si possono far crescere fiori, ci avevo già pensato, ma dovrei introdurre un nuovo tipo di blocco sul nether prima. Ci farò comunque un pensierino ;) Intanto volevo dirvi che domani aggiungerò alla lista alcune funzioni tra cui alcuni mobs che ho pensato oggi :P
[/quote]

per il cibo crea fragole,limoni,ciliegie,banane,cocco,ananas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1365785464' post='706700']
Con cosa programmi?
[/quote]

Programmo con l'editor Eclipse, creo mod per Minecraft perché sto studiando Java, e lo sfrutto come esercizio ;)

[quote name='xXxJoxXx' timestamp='1365783607' post='706672']
La pianta del cotone non è male (si, esiste redpower , ma viene aggiornata solo una volta all'anno)
Come si dovrebbe ottenere la whiterite ? :)
[/quote]

La witherite è molto rara, va cercata scavando. L'enderite sarà, contrariamente, piuttosto frequente. Un modo più semplice per ottenere la witherite sarà andare nel nether, dove questo minerale sarà meno raro :)

[quote name='SuperReAlex012' timestamp='1365783066' post='706662']
adesso che me ne accorgo prima che hai postato questa mod, quando stavo facendo la mia mod, chiamai un minerale grezzo: Enderite °L°
LOLOLOL
[/quote]

Oh mio dio, scusami non lo sapevo. Se vuoi posso cambiare nome al minerale se ti da fastidio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[b]Secondo aggiornamento del giorno[/b]

Scusate doppio post ma volevo avvisare che ho aggiunto altri screenshots :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lowseling' timestamp='1365786857' post='706725']
[b]Secondo aggiornamento del giorno[/b]

Scusate doppio post ma volevo avvisare che ho aggiunto altri screenshots :)
[/quote]
Non doppiopostare...
COmunque , io la whiterite la farei solo nel nether però dovrà essere abbastanza rara (tipo l'oro) , perché nel nether è più facile minare a profondità più basse .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xXxJoxXx' timestamp='1365787326' post='706731']
Non doppiopostare...
COmunque , io la whiterite la farei solo nel nether però dovrà essere abbastanza rara (tipo l'oro) , perché nel nether è più facile minare a profondità più basse .
[/quote]

Hai ragione, ho già doppiopostato troppo, perdonatemi, non lo farò più <_< Comunque, terrò in considerazione l'idea di metterla solo nel nether e di aumentarne la rarità :) Sarebbe bello farla spawnare solo sotto la lava, ma sarebbe davvero troppo crudele :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lowseling' timestamp='1365785946' post='706709']
Programmo con l'editor Eclipse, creo mod per Minecraft perché sto studiando Java, e lo sfrutto come esercizio ;)



La witherite è molto rara, va cercata scavando. L'enderite sarà, contrariamente, piuttosto frequente. Un modo più semplice per ottenere la witherite sarà andare nel nether, dove questo minerale sarà meno raro :)



Oh mio dio, scusami non lo sapevo. Se vuoi posso cambiare nome al minerale se ti da fastidio :)
[/quote]

nono lascialo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bell'idea, ma ti consiglierei di lavorare solo su un certo aspetto della modpack e poi rilasciare varie versioni diverse, come Redpower: ha la versione Digital, la versione Technical ecc.

P.S.: Non c'è solo la Redpower con la pianta del cotone, ma anche la Xycraft aggiunge una pianta che droppa strings.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Nighs' timestamp='1365791410' post='706799']
Bell'idea, ma ti consiglierei di lavorare solo su un certo aspetto della modpack e poi rilasciare varie versioni diverse, come Redpower: ha la versione Digital, la versione Technical ecc.

P.S.: Non c'è solo la Redpower con la pianta del cotone, ma anche la Xycraft aggiunge una pianta che droppa strings.
[/quote]

Per ora infatti ho rimosso completamente l'aspetto tecnologico poiché voglio incentrarmi sul migliorare l'esperienza di gioco senza creare una mod troppo pesante che faccia calare gli FPS da 80 a 5 :)

Ti ringrazio comunque per il consiglio, magari in futuro ne farò diverse versioni ;) Per ora voglio concentrarmi sul farla riuscire bene :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potresti mettere una pianta che cresce solo nel nether e che si puo raccogliere solo con la zappa del nether(giusto per dargli una funzione) e poi questa pianta ti da un cibo o un materiale raro come la witherite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='rafport' timestamp='1365796193' post='706904']
potresti mettere una pianta che cresce solo nel nether e che si puo raccogliere solo con la zappa del nether(giusto per dargli una funzione) e poi questa pianta ti da un cibo o un materiale raro come la witherite.
[/quote]

Purtroppo sulla terra del nether non si possono far crescere fiori, ci avevo già pensato, ma dovrei introdurre un nuovo tipo di blocco sul nether prima. Ci farò comunque un pensierino ;) Intanto volevo dirvi che domani aggiungerò alla lista alcune funzioni tra cui alcuni mobs che ho pensato oggi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lowseling' timestamp='1365764237' post='706365']
[b]Aggiornamento del giorno[/b]

Bocciata l'idea del combustibile infinito, rimosso Tungsteno e Lampadina che, per una questione di mantenersi nel tema, sono stati sostituiti. Infatti adesso il Tungsteno verrà sostituito dall'Enderite che, cotta nella fornace, darà la Pietra dell'End, e quest'ultima unita al vetro darà una lampada con la stessa luminosità di quella di Redstone (ossia il massimo possibile) ma che non richiederà un segnale di redstone per funzionare.

Inoltre sto già pensando alle textures dei blocchi che dovrei elaborare a breve. Il tempo stimato per lo sviluppo non è ancora definibile poiché queste pubblicate sono solo poche delle caratteristiche finali della mod :)
[/quote]
Con cosa programmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperReAlex012' timestamp='1365797862' post='706925']
per il cibo crea fragole,limoni,ciliegie,banane,cocco,ananas
[/quote]

Si, potrebbe essere un'idea, magari vedrò come strutturare le coltivazioni. La aggiungo alla lista delle probabili idee e aggiungo anche quella dei fiori nel nether ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lowseling' timestamp='1365798049' post='706927']
Si, potrebbe essere un'idea, magari vedrò come strutturare le coltivazioni. La aggiungo alla lista delle probabili idee e aggiungo anche quella dei fiori nel nether ;)
[/quote]

non vedo l'ora che esca la mod mi piace tanto! cmq nei pericoli puoi mettere i guardiani dei 4 elementi che droppano la pietra del propio elemento, se la accetti poi scegli tu xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperReAlex012' timestamp='1365799229' post='706945']
non vedo l'ora che esca la mod mi piace tanto! cmq nei pericoli puoi mettere i guardiani dei 4 elementi che droppano la pietra del propio elemento, se la accetti poi scegli tu xD
[/quote]

Grazie :) Per l'uscita non voglio dare scadenze sicure perché voglio prendermela con calma per non introdurre bug e accertarmi che tutto funzioni come deve. Per quanto riguarda i 4 elementi potrebbe essere un'idea, però li metterei come boss piuttosto che come mobs :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

low a che punto stai? scusa se ti faccio questa domanda, ma mi piace cosi tanto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

low a che punto stai? scusa se ti faccio questa domanda, ma mi piace cosi tanto XD

Lo sviluppo procede molto velocemente dato che in questi giorni sono abbastanza libero per svilupparla. Nel giro di 1/2 settimane se non mi vengono altre idee dovrei terminare lo sviluppo, se mi vengono altre idee dipende di quanto grosse siano quest'ultime ;)

 

Naturalmente non assicuro un giorno preciso d'uscita, lo potrò assicurare solo una volta terminata la mod.

 

P.S. - Sto aggiornando il topic per pubblicare il boss :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sviluppo procede molto velocemente dato che in questi giorni sono abbastanza libero per svilupparla. Nel giro di 1/2 settimane se non mi vengono altre idee dovrei terminare lo sviluppo, se mi vengono altre idee dipende di quanto grosse siano quest'ultime ;)

 

Naturalmente non assicuro un giorno preciso d'uscita, lo potrò assicurare solo una volta terminata la mod.

 

P.S. - Sto aggiornando il topic per pubblicare il boss :)

perfetto ;) spero che questa mod sia conosciuta da tutti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO DEL GIORNO

 

Il coding sta procedendo piuttosto bene e se tutto procede per questa via e con questi tempi nel giro di 1/2 settimane dovrei poter avere in mano una Alpha della mod. Ci vorrebbe di meno, ma voglio cercare di non introdurre bug con la fretta ;)

 

Ieri inoltre per un file corrotto ho rischiato di perdere tutto, meno male che ho risolto subito >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xXxJoxXx' timestamp='1365707793' post='706091']
Il combustibile infinito mi sembra troppo e
OP . Molte cose secondo me sono banali...
[/quote]

Il combustibile infinito era un'idea, infatti non penso la implementerò. Se posso chiederti, potresti illustrarmi qualche tua idea per rendere migliore la mod? Come già detto, accetto qualsiasi idea e opinione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una Mod molto carina. Ti consiglio però di incentrarti su una sola cosa (es. blocchi da cantiere), in modo da non aggiungere un po' di tutto, ma tutto di un po'......(scusa il gioco di parole).......non so se capisci (in caso contrario dimmelo :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Sirkdow' timestamp='1365693732' post='705871']
Sembrerebbe una Mod molto carina. Ti consiglio però di incentrarti su una sola cosa (es. blocchi da cantiere), in modo da non aggiungere un po' di tutto, ma tutto di un po'......(scusa il gioco di parole).......non so se capisci (in caso contrario dimmelo :asd: )
[/quote]

Grazie :) Comunque, se ho capito bene intendi pochi blocchi fatti bene, piuttosto che tanti fatti male, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.