Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GabroCreeper

Qualche Dritta Da Chi Ha Già Creato Un Server (Mondo Multiplayer)

Domanda

Ciao sto facendo un server e molti mi hanno detto che quando sei proprietario di un server puoi fare regole,
Bannare ecc.
Qualcuno che ha già fatto un server puó consigliarmi come impostarlo?
È esiste un'altra forma di penitenza rispetto ai gio.catori normali che non sia bannamento?
Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Bannamento? Figo! :asd:
Esistono 3 tipi principali di Servers: Vanilla, Bukkit, Forge.
Vanilla è Minecraft normale senza l'aggiunta di nulla.
Bukkit aggiunge Plugin molto utili per la gestione di un Server (è il più usato).
Con Forge invece puoi usare delle Mods per arricchire il tuo Server (il più completo ma anche il più complicato).

Usando Bukkit con un apposito Plugin puoi usare la 'Jail', la prigione: il player è bannato, ad esempio, per 30 minuti; oppure, non può usare la Chat per 1 ora.

Puoi trovare delle Guide in giro su YouTube e qui sul Forum, se vuoi posso darti qualche direttiva io ma la cosa è lunga :sisi:

Buona fortuna e buon divertimento! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Rox666' timestamp='1365799785' post='706960']
Bannamento? Figo! :asd:
Esistono 3 tipi principali di Servers: Vanilla, Bukkit, Forge.
Vanilla è Minecraft normale senza l'aggiunta di nulla.
Bukkit aggiunge Plugin molto utili per la gestione di un Server (è il più usato).
Con Forge invece puoi usare delle Mods per arricchire il tuo Server (il più completo ma anche il più complicato).

Usando Bukkit con un apposito Plugin puoi usare la 'Jail', la prigione: il player è bannato, ad esempio, per 30 minuti; oppure, non può usare la Chat per 1 ora.

Puoi trovare delle Guide in giro su YouTube e qui sul Forum, se vuoi posso darti qualche direttiva io ma la cosa è lunga :sisi:

Buona fortuna e buon divertimento! :fiore:
[/quote]6un grande!!!
Grazie mille scelgo la bukkit.
Ma sai se é complicato?
É difficile mantenere organizzato un server?
Grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6un grande!!!
Grazie mille scelgo la bukkit.
Ma sai se é complicato?
É difficile mantenere organizzato un server?
Grazie ciao

 

Gestire un buon Server e mantenerlo in ordine e funzionante a lungo non è impresa da poco, ma con esperienza ed un buono staff tutto si risolve :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire un buon Server e mantenerlo in ordine e funzionante a lungo non è impresa da poco, ma con esperienza ed un buono staff tutto si risolve :sisi:

Per buono Staff non pensare al tuo migliore amico..ecc..fai delle selezioni molto accurate :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito le punizioni più utilizzate sono:

 

/kick: Fai disconnettere un player per avvertirlo che infrange una regola, ma dopo può ritornare

/mute: Il giocatore non può parlare in chat

/jail: Rinchiudi il giocatore in una cella

/ban: Il giocatore non potrà più entrare nel server

/banip: Per bannare anche l'ip di un giocatore

 

Se non ti bastano, questo plugin ne contiene veramente tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bannamento? Figo! :asd:
Esistono 3 tipi principali di Servers: Vanilla, Bukkit, Forge.
Vanilla è Minecraft normale senza l'aggiunta di nulla.
Bukkit aggiunge Plugin molto utili per la gestione di un Server (è il più usato).
Con Forge invece puoi usare delle Mods per arricchire il tuo Server (il più completo ma anche il più complicato).

Usando Bukkit con un apposito Plugin puoi usare la 'Jail', la prigione: il player è bannato, ad esempio, per 30 minuti; oppure, non può usare la Chat per 1 ora.

Puoi trovare delle Guide in giro su YouTube e qui sul Forum, se vuoi posso darti qualche direttiva io ma la cosa è lunga :sisi:

Buona fortuna e buon divertimento! :fiore:

C'è anche il tekkit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tekkit è un insieme di Mod, fa parte di Forge :sisi:

Quello che serve per fare un server tekkit è incluso nel pacchetto che trovi sul sito, se vuoi farlo tu con forge ci metteresti molto di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.