Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderHunter

[Adv] Il Giorno (Mappa Epica!) (Lavori In Corso)

Recommended Posts

                                     IL GIORNO


Ciao a tutti ragazzi, dopo ''Scontro tra popoli''  e ''Linea del Tempo'', siamo tornati con una nuova avventura per voi!
Questa volta le cose saranno un po' diverse, in quanto non si tratterarà più del solito percorso impostato con prove ed enigmi da superare, ma il tutto sarà molto più INTERATTIVO e REALISTICO.

Veniamo ora ai fatti!

TRAMA

Rymek è un piccolo paese nella provincia di Tarak in cui la vita scorre tranquilla. Tranne ogni 10 anni in quello che i cittadini chiamano ''IL GIORNO''.
Quella fatidica mattina è fortunato chi si sveglia con affianco ancora tutti i propri cari. Oggi è ''IL GIORNO'' e al risveglio tua sorella Myriam non era in casa. Speri sia uscita per le solite commissioni...


REGOLE

1) Non rompere blocchi se non richiesto.
2) Non usare trucchi.
3) Gioca in pacifico, ma sei se un PRO puoi giocarci anche in normale ;).
4) Non allontanarti troppo dai sentieri.
5) Installa la mod.
6) Rispetta le regole e ti divertirai!

ENJOY! :D

                         LA MOD

 

Dopo svariati problemi, siamo riusciti a risolvere il mafunzionamento della mappa.

INSTALLAZIONE:

1) Andate su START, scrivete nella barra dela ricerca %appdata%, selezionate la cartella "Roaming" copiate il vosto .minecraft sul desktop (PER NON PERDERLO)

2) Scaricate il  .minecraft  da mediafire (http://www.mediafire.com/?0axm6g9q1wb1gwu), e mettetelo dove c'era il vostro .minecraft.

3) Avviate Minecraft e pregando DIOOO, dovrebbe funzionare, fatemi sapere se c'è qualche problema.

INFORMAZIONI DI GIOCO:

Grazie a questa splendida mod nel gioco sono presenti nuovi oggetti e personaggi. Le funzioni di interazione a livello di comandi saranno le stesse, ma, per chiarire meglio vi diamo alcune informazioni:

1) Interazione con i personaggi- I personaggi saranno suddivisi in fazioni: Amici, Nemici, Neutri. Le fazioni saranno riconoscibili dal colore del nome sopra al personaggio, i colori sono gli stessi con cui ve le abbiamo appena scritte.

- Gli amici non vi attaccheranno e voi non potrete attaccare loro, potrete invece parlarci e scambiare oggetti.

- I neutri (quasi assenti) vi attaccheranno solo se voi attaccherete loro, potrete parlarci e scambiare oggetti.

- I nemici vi attaccheranno a vista, dovrete eliminarli, la lotta sarà l'unico mezzo di interazione con loro.

2)Scambi- Con gli Amici e i Neutri potrete effettuare scambi usando il metodo del baratto. Cliccando con il tasto destro sul personaggio, se questo sarà disposto allo scambio, vi verrà aperta una finestra. Barattando scambierete un oggetto per un altro seguendo le indicazioni rappresentate (saranno presenti i soldi).

3)Drop- I nemici, una volta uccisi, potrebbero (secondo probabilità e percentuali decise da noi) dropparvi oggetti (armi, soldi, cibo, pt esperienza..) utili nel corso dell'avventura.

4)Missioni- Oltre alla missione principale assegnata dai vari personaggi chiave della storia, avrete tantissime missioni secondarie UTILISSIME per proseguire nel migliore dei modi l'avventura. Le missioni secondarie vi verranno assegnate da personaggi vari, per facilitarne la localizzazione questi personaggi avranno sempre a che fare con l'ORO (Indosseranno stivali d'oro, saranno nei paraggi di costruzioni o semplici blocchi d'oro...). L'assegnazione delle missioni avverrà con il dialogo diretto:
cliccando su un personaggio si aprirà una finestra di dialogo con le varie opzioni.

4a)Missioni Secondarie- Una volta concluso il dialogo con il personaggio, apparirà in chat la scritta ''started new quest -nomemissione-'' e da quel momento la missione sarà attiva e la potrete controllare aprendo il vostro inventario e passando alla finestra Quest.

Per completare la missione dovrete recuperare l'oggetto chiave richiesto o (raro) uccidere qualcuno. Una volta finita la missione potrebbero accadere due cose: se appare la finestra di fine missione con l'elenco delle ricompense vorrà dire che sarà finita lì; se appare in chat la scritta ''you can now turn in quest -nomemissione-'' vorrà dire che
dovrete tornare da chi vi da dato la missione per concluderla.
NB. a volte gli oggetti presi dalle chest non vengono segnalati come acquisiti, in questi casi basterà dropparli con il tasto Q e raccoglierli da terra.

5)Smeraldi- Nel corso del gioco sono presenti 34 smeraldi disseminati in giro, serviranno a dare (a chi si prenderà l'impegno di cercarli) un piccolo aiuto per il finale del gioco!

6)Il Magazzino- Nel gioco vi verranno dati tantissimi oggetti (ma davvero tanti, credeteci, abbiamo esagerato) per questo abbiamo creato un luogo parallelo al gioco chiamato ''Magazzino''. E' un luogo che, come dice il nome, vi servirà per immagazzinare gli oggetti che non volete nell'inventario in quel momento, con possibilità di riprenderli quando vorrete.
Vi si accede ad ogni checkpoint tirando un'apposita leva. Per uscire invece abbiamo messo in ogni checkpoint davanti al letto una chest con una leva che di volta in volta aprirà nel magazzino una porta diversa che vi farà entrare in una stanza in cui sarà presente un pulsante per il teletrasporto che vi riporterà al checkpoint da cui siete venuti.

DOWNLOAD

 

CI DISPIACE, MA LA MAPPA HA DEI PROBLEMI, ENTRO UNA SETTIMANA DA OGGI (14/05/13) IL DOWNLOAD DELLA MAPPA SENZA PROBLEMI SARA' PUBBLICATO.

CI DISPIACE PER L'ENNESIMO DISAGIO!!!

 

 

 

 

 

SCREENSHOTS

[spoiler]

 

51a68h.png

 

343tfyh.png

 

jfjj0w.png

 

33di36h.png

 

34yo5k0.png

 

[/spoiler]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la mappa più epica che io abbia mai giocato... una cosa stupefacente. Solo una cosa: in alcune quest facevo un pò fatica a capire dove dovevo andare, per il resto è perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la mappa più epica che io abbia mai giocato... una cosa stupefacente. Solo una cosa: in alcune quest facevo un pò fatica a capire dove dovevo andare, per il resto è perfetta.

 

Wow! Grazie mille. Ci abbiamo messo un sacco di tempo a farla, è bello vedere che piace. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una cosa stupenda!!! L'ho scaricata e iniziata... per finirla servirà un pochino di tempo :-)

 

Al momento l'unica cosa negativa che ho visto è che se si gioca in pacifico non scende la barra della fame e il comprare cibo è inutile. Il non giocare in pacifico è rischio per i creeper che fanno saltare gli scenari (ed è un peccato perchè sono fatti molto bene).

 

Domanda OT... la mod la avete fatta voi? Io sto costruendo una custom map e l'uso dei personaggi con dialoghi mi sarebbe utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una cosa stupenda!!! L'ho scaricata e iniziata... per finirla servirà un pochino di tempo :-)

 

Al momento l'unica cosa negativa che ho visto è che se si gioca in pacifico non scende la barra della fame e il comprare cibo è inutile. Il non giocare in pacifico è rischio per i creeper che fanno saltare gli scenari (ed è un peccato perchè sono fatti molto bene).

 

Domanda OT... la mod la avete fatta voi? Io sto costruendo una custom map e l'uso dei personaggi con dialoghi mi sarebbe utile.

 

Grazie mille. :)

Riguardo la difficoltà, hai ragione infatti sarebbe meglio giocarla in normale per il cibo, abbiamo provato a cercare dei modi per non far spawnare mostri nella difficoltà normale, però non ci siamo riusciti. Comunque chi vuole può giocare in Normale, facendo attenzione ai creeper

La mod non è stata creata da noi, ma la puoi usare tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi vuole può giocare in Normale, facendo attenzione ai creeper

Esistono i command block con il comando /mobgriefing false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono i command block con il comando /mobgriefing false

 

Ok, grazie per l'informazione. Allora chi vuole può usare questo comando in chat per giocare in normale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trama:10/10

 

Originalità:10/10

 

Ambientazioni:8.5/10

 

Capibilità:8.5/10

 

Difficolta:9/10

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ASPETTI NEGATIVI:

 

Mancato Terraforming nella capitale.

Buco abnorme sotto il castello finale.

Potresti mettere in pratica l'epilogo. E' bruttissimo essere lasciati lì così.

 

Non si capisce bene dove andare in alcuni posti.

 

Sarebbe una difficoltà da 7 ma il boss finale la fa salire a 9.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ASPETTI POSITIVI:

 

Ambientazioni fantastiche.

Trama originale.

E tante altre cose che non sto qua a elencare perchè manderei in crash il forum.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Il mio voto:  46/50 = 9/10

 

Ottima mappa i miei complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarico e recensisco.

 

Post riservato a futura recensione.

 

Edit: CostoumNPC peserà pure poco ma la tua mappa è da 60 Mb!

 

Pesa tanto perchè l'abbiamo riempita di TANTO TANTO TANTO amore :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. :)

Riguardo la difficoltà, hai ragione infatti sarebbe meglio giocarla in normale per il cibo, abbiamo provato a cercare dei modi per non far spawnare mostri nella difficoltà normale, però non ci siamo riusciti. Comunque chi vuole può giocare in Normale, facendo attenzione ai creeper

La mod non è stata creata da noi, ma la puoi usare tranquillamente.

 

ci sono delle mod apposite. Si potrebbe fare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle mod apposite. Si potrebbe fare così.

 

Eh si, però avevamo paura di fare troppi casini con le mod quindi abbiamo cercato di evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rencensita nel mio vecchio post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto precedentemente mappa bellissima... mi è piaciuto molto giocarla con i "dialoghi" dei personaggi. Ambientazioni belle e storia originalissima. Gli aspetti positivi sono infiniti :-)  ...  quelli negati ... bhe... solo il finale lascia un po spaesati... con una mappa cosi bella un finale cosi non va bene :-)

 

Ti segnalo un errore su un teletrasporto nel magazzino... credo il penultimo... ti rimanda in un posto in mezzo al mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto precedentemente mappa bellissima... mi è piaciuto molto giocarla con i "dialoghi" dei personaggi. Ambientazioni belle e storia originalissima. Gli aspetti positivi sono infiniti :-)  ...  quelli negati ... bhe... solo il finale lascia un po spaesati... con una mappa cosi bella un finale cosi non va bene :-)

 

Ti segnalo un errore su un teletrasporto nel magazzino... credo il penultimo... ti rimanda in un posto in mezzo al mare.

 

Sono contento che ti sia piacuita, e grazie per la segnalazione.. Entro lunedì sistemiamo l'errore ;)! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mappa, ma posso dirti che per farla non servirebbe neanche la custom npc mod :) fidati che si può fare tutto quello che hai fatto tu anche in vanilla.



Per il resto, mappa OTTIMA :D Ero fortunato ad avere un vecchio back-up della custom npc mod ;-) Adesso l' ho iniziata e tutto ciò che ha detto il tester qui sopra sembra vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, la mappa è abbastanza lunga e davvero coinvolgente, i boss sono da favola, le armi pure. Unico bug è quello gia citato sopra del penultimo teletrasporto, ma nel complesso la mappa mi è piaciuta moltissimo :) il mio voto per la mappa è un 10 meritatissimo, spero di vederti ancora all'opera un giorno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistemato il bug e messo il nuovo download! Grazie per le segnalazioni, e se trovate altri errori non esitate a comunicarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricata oggi,ho fatto tutto quello che hai detto,ho sostituito il .jar e dopo ho messo il rar della custom npc nella cartella mod.Quando ho aperto il mondo non vedevo niente dove c'era il cartello "Se mi vedi hai installato correttamente la mod" e neanche per tutta la città.Ho provato in un altro mondo e c'era la mod con tutti gli oggetti e potevo creare npc.Cosa devo fare? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricata oggi,ho fatto tutto quello che hai detto,ho sostituito il .jar e dopo ho messo il rar della custom npc nella cartella mod.Quando ho aperto il mondo non vedevo niente dove c'era il cartello "Se mi vedi hai installato correttamente la mod" e neanche per tutta la città.Ho provato in un altro mondo e c'era la mod con tutti gli oggetti e potevo creare npc.Cosa devo fare? D:

 

Evidentemente non è un problema della mod, perchè come hai detto tu ti funziona, ma della mappa... Prova a rimettere la mappa in saves. Se non va fammelo sapere e cerco di trovare il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare,ho provato a riscaricarla e a rimetterla nella cartella ma è sempre uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perché ma la mappa non parte (la mod sì) non ci sono personaggi e le costruzioni sono in rovina (acqua che si tiene sospesa senza niente sotto case senza tetto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare,ho provato a riscaricarla e a rimetterla nella cartella ma è sempre uguale.

 

a me non parte la mod proprio, qualcuno mi potrebbe dare il .minecarft con mappa e mod?

 

non so perché ma la mappa non parte (la mod sì) non ci sono personaggi e le costruzioni sono in rovina (acqua che si tiene sospesa senza niente sotto case senza tetto...)

 

Stiamo lavorando per risolvere il problema.. Appena risolto lo comunichiamo, ci dispiace per il disagio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato la mappa e la ho messa su saves, minecraft.jar e la mod  ma quando vado su .minecraft non ho la cartella ''mods'' ho provato a crearne 1 di nome ''mods'' e mettere la mod ma niente che devo fare? sono curiosissimo di provare questa custum map D: ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.