Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
aschi359

Server Devastato! Come Recuperarlo?

Domanda

Ciao a tutti.

Un po' di tempo fa un mio amico aveva creato un server in cui io e dei miei amici avevano costruito varie cose. Pochi giorni fa chiediamo al mio amico di aprirlo e lui ci dice che era stato distrutto. Mi ha detto che ci sono distruzioni e varie inondazioni d'acqua. Volevo fare 2 domande:

1) Visto che era un server hamachi ed eravamo connessi solo in 3, nessun'altro sapeva le credenziali e nessuno dei partecipanti al server farebbe una roba simile, come può essere capitato questo?

2) Avevo visto da qualche parte che c'è una mod che ripristina il server a un mondo precedente, quindi se il mio amico mi dà la mappa del server, io riesco a rimettere tutto a posto?

Ho imparato che la prossima volta metterò la whitelist per tutta sicurezza

 

Grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Potrebbe averti fatto uno scherzo, quel tuo amico burlone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi dire che in verità il server è a posto, penso di no. All'inizio pensavo fosse una balla, poi era da un po' di giorni che non apriva il server e mi raccomandava riguardo alla distruzione, quindi non penso sia una balla. Comunque datemi risposte serie grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche amico del server in cui giocavi, ci sono molti griefer di questi tempi, ammeno che i soliti hacker     :sisi:  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noo, non penso assolutamente. C'eravamo e siamo stati solo io e 2 miei amici, e tutti e 3 ci tenevamo alla nostra casa e alle altre costruzioni. Il nostro server era Hamachi quindi escludo l'ipotesi di un griefer sconosciuto. Comunque avevo letto di questa mod che ripristinava il mondo, se esiste veramente, qual è? Poi da Hamachi vedo chi si è connesso dal mio amico, e oltre noi 3 non si è mai connesso nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra che nella rete ci siate solo voi 3. Basta che il creatore della rete sia in un altra e tutti coloro che sono in quest' altra , e tutti i partecipanti di quest'ultima potranno entrare nel server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per far tornare indietro la mappa l'unico modo è avere un salvataggio di essa di prima che succedesse il fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto di CoreProtect, che permetteva di eseguire rollback di piazzamento o rottura blocchi.

Rispondendo a Hellred, questo mio amico so per esperienza che non è andato in altri server, quindi l'IP lo conosciamo esclusivamente io, lui e un altro mio amico (tutti affidabili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=166']Supporto generale server[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto di CoreProtect, che permetteva di eseguire rollback di piazzamento o rottura blocchi.

Rispondendo a Hellred, questo mio amico so per esperienza che non è andato in altri server, quindi l'IP lo conosciamo esclusivamente io, lui e un altro mio amico (tutti affidabili).

Avresti dovuto installare coreprotect già da prima dell'accaduto, altrimenti non hai i dati necessari per ripristinare la mappa ad un momento precedente, conoscendo come file più vecchio il mondo distrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.