Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Monaco: What's Yours Is Mine

Recommended Posts

Buondì, cari, dolci, paffuti utenti.

Oggi il buon ciuccio si esibirà in una complicatissima recensione tripla con salto carpiato all'indietro: tratterà infatti del nuovissimo indie targato PoketWatch, un curatissimo capolavoro che ci getterà nei panni di una piccola banda di subdoli ladri.
 

Monaco: what's yours is mine


C'è così tanto da dire... Partiamo dalla trama.
Essa è relativamente semplice: un piccolo gruppo di quattro fuggitivi, che si allargherà durante il gioco fino a raggiungere un numero di 8, progetta un'evasione. La libertà però non è semplice da ottenere: una volta fuori dalle mura saranno infatti necessari numerosi requisiti per squagliarsela dalla nazione, in primis una barca: eccoci quindi gettati in silenziose operazioni di salvataggio, spericolate rapine in banca e chi più ne ha più ne metta. La campagna principale è piuttosto corta, ma una volta completata sarà possibile rigiocarla in una modalità più ostile; inoltre, i più temerari potranno provare a recuperare ogni moneta sparsa per il gioco, sbloccando così missioni aggiuntive. La longevità totale raggiunge quindi un buon numero di ore di gioco, escludendo il fatto che un editor di livelli sarà presto disponibile per pc.
 
Monaco ci offre una stupenda visuale a volo d'uccello, indispensabile per tenere d'occhio la situazione nei paraggi. Tuttavia, le sale illuminate saranno  esclusivamente quelle visibili dal nostro pg: da una stanza chiusa non potremo osservare il resto dell'edificio, se non tramite porte, finestre o spiragli di vario genere.
Il gioco possiede sì una profonda anima stealth, ma restare nell'anonimato per tutta la durata del gioco è pressochè impossibile, e spesso ci ritroveremo a fuggire da orde di guardie in cerca di un cespuglio dove nasconderci.
I controlli sono semplici ed intuitivi (WASD per spostarsi, aprire porte e forzare terminali, SHIFT per camminare silenziosamente, tasto sinistro del mouse per utilizzare l'equipaggiamento e CTRL per mostrare energia, monete raccolte ed altri dati), e rendono il gioco facile da giocare.
Ad inizio missione, potremo scegliere uno dei criminali sbloccati, ognuno con proprietà uniche. Il Lookout, ad esempio, è in grado di "vedere" le guardie attraverso le pareti, mentre il Locksmith può forzare le serrature con maggiore facilità.
L'accurata scelta del personaggio è quindi molto, molto importante, ma risulta fondamentale solo nel multiplayer, il punto di forza del videogiuoco. Infatti, scassinare cassaforti in solitario può risultare divertente, ma la cooperativa è in grado di regalare momenti UNICI. Manco a dirlo, la chat vocale è un must, per coordinarsi al meglio e, nel caso, per comunicare al compagno di nascondersi in un cazzo di tubo poichè gli stiamo correndo addosso con un mucchio di nemici al seguito.
Tornando alla scelta dei personaggi, sarà necessario valutare la dimensione della squadra (da 2 a 4) e sacrificare determinate strategie per adottarne altre. Esempio: io spesso utilizzo il Mole, in grado di scavare tunnel in ogni parete (producendo però molto rumore), mentre il mio fidato Crininer un Cleaner, in grado di stordire le guardie colpendole da dietro (in questo caso quelle che attiro mentre distruggo i muri). Insomma, in cooperativa il gioco è molto più LOL.
 
Non voglio dilungarmi, e concludo dicendo che una coloratissima grafica retro, accompagnata da un azzeccatissimo ritmo jazz, chiudono il quadretto, rendendo questo giuoco uno dei migliori party game dell'anno. No, DELLA STORIA VIDEOLUDICAH.
 
 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hC7b6642AWM[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella recensione il gioco è bello ma secondo me ha due problemi, il sonoro che non cambia molto da un livello alll'altro e la grafica, non è che è brutta ma a volte tutti i personaggi pixelosi ti confondono. Oltre a questi piccoli difetti è un gioco fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella recensione il gioco è bello ma secondo me ha due problemi, il sonoro che non cambia molto da un livello alll'altro e la grafica, non è che è brutta ma a volte tutti i personaggi pixelosi ti confondono. Oltre a questi piccoli difetti è un gioco fantastico

1) Mh, in effetti un po' di cambiamento sarebbe gradito, è sempre la stessa melodia per quanto bella.
2) Io trovo la grafica fantastica e chiarissima, ma in effetti Criny a volte si confonde. Raramente, peró.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

11 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa su steam.

PS: Gentleman.

:asd:

11 euro...

...Il quale mi sembra un prezzo onestissimo :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:asd:

...Il quale mi sembra un prezzo onestissimo :ahsisi:

 

Questo non lo so XD Non ci ho giocato.
In teoria si potrebbe trovarlo anche a 9 euro circa in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non lo so XD Non ci ho giocato.
In teoria si potrebbe trovarlo anche a 9 euro circa in giro...

Te lo dico io che è un giocone, senza contare i numerosi premi indie portati a casa, nonchè le positivissime recensioni.
Rinunci ad un kebab la sera e hai già guadagnato a sufficienza :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Te lo dico io che è un giocone, senza contare i numerosi premi indie portati a casa, nonchè le positivissime recensioni.
Rinunci ad un kebab la sera e hai già guadagnato a sufficienza :ahsisi:

 

Di certo non devi convincere a me XD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, se fra qualche mese mi faccio la ricarica steam e\o ho una botta di culo gigantesca e trovo una salvaged crate e la vendo (all'incirca 20€) me lo compro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, se fra qualche mese mi faccio la ricarica steam e\o ho una botta di culo gigantesca e trovo una salvaged crate e la vendo (all'incirca 20€) me lo compro.

Speren' :sisi:
Se vuoi ti puoi aggregare a me e Criny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up. Ma perchè una brutta copia di Slender è più cagata dei miei post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up. Ma perchè una brutta copia di Slender è più cagata dei miei post.


Occhio con gli up.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up. Ma perchè una brutta copia di Slender è più cagata dei miei post.

 

Ciuccio, ma non ho capito una cosa. Il tizio che appare nel trailer (e nel tuo avatar) è il Gentleman? E poi, ho sentito male oppure nel trailer dice "This is my prison, and you must evade"? 
 

Odio i tizi che parlano mezzo inglese mezzo tedesco\russo (tranne Hoovy, non piangere Hoovy :3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio con gli up.

Ciao
Ian

 
1 ogni 48. Forse 48 ore spaccate non son passate, ma dai, 2 giorni...

Ciuccio, ma non ho capito una cosa. Il tizio che appare nel trailer (e nel tuo avatar) è il Gentleman? E poi, ho sentito male oppure nel trailer dice "This is my prison, and you must evade"? 
 
Odio i tizi che parlano mezzo inglese mezzo tedesco\russo (tranne Hoovy, non piangere Hoovy :3)

"This city is my prison, and YOU are going to help me escape". Yep, gentleman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ogni 48. Forse 48 ore spaccate non son passate, ma dai, 2 giorni...

"This city is my prison, and YOU must help me escape". Yep, gentleman.

 

OOh. Ma è ambientato a Monaco quindi? :3

(domanda cretina, ma oh)

 

E perché "what's yours is mine"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOh. Ma è ambientato a Monaco quindi? :3
(domanda cretina, ma oh)

Mah, si suppone che la prigione sia a Monaco. Ma le mappe non sono tratte da zone reali.

E perché "what's yours is mine"?

Perchè son ladri :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, si suppone che la prigione sia a Monaco. Ma le mappe non sono tratte da zone reali.

Perchè son ladri :asd:

E' a Monaco, a un certo punto dicono "andiamocene da Monaco!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora però voglio sapere perchè nessuno caga questo gioco (a parte Grunt perchè gli faccio pena).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ora però voglio sapere perchè nessuno caga questo gioco (a parte Grunt perchè gli faccio pena).

 

Perché è brutto?
Perlomeno per questo forum XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è brutto?
Perlomeno per questo forum XD

Ha preso ovunque voti altissimi, ha circa 85 di metalscore, l'ha giocato PewDiePie.

Che a qualcuno faccia schifo va bene, ma cristo, non mi sembra un gioco così cagoso da poter essere odiato da un'intera community :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ha preso ovunque voti altissimi, ha circa 85 di metalscore, l'ha giocato PewDiePie.

Che a qualcuno faccia schifo va bene, ma cristo, non mi sembra un gioco così cagoso da poter essere odiato da un'intera community :perp:

 

Vorrà dire che sei stato sfortunato XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrà dire che sei stato sfortunato XD

Ma non è così... Semplicemente ho la lebbra e tutti evitano i miei post.

Ricordo che quando GSN postò il trailer di Cobalt ricevette centinaia di "ZoMG ZoMg Dv 3Sere M1o!!1"...
Poi ho fatto un post per raccogliere le custom map di Cobalt ed ho ottenuto la bellezza di 0,00 commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.