Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
gnegne

Aggiornamento Dalla 1.4 Alla 1.5

Domanda

Salve a tutti, ho visto che molti hanno aggiornato alla 1.5 (anche se ancora in beta), io ho provato, ma quando importo le mappe, anche se nel file log al riavvio e durante il gioco sembra andare tutto bene, al riavvio del server non si sono salvati i cambiamenti fatti.

Ho fatto varie prove e ho notato che:

Salva solo nella mappa autogenerata all'avvio del server.

Se si cambia mappa, anche se ha lo stesso nome, non salva più.

Se vi sono più mondi nel server, salva solo nella mappa principale (quella del file properties)

 

Se qualcuno sa cosa possa essere.... mi aiuterebbe molto....

Grazie in anticipo!!!!!

:patpat:  :patpat:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ma di cosa parli? Di un server o di minecraft?

Di un server di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho visto che molti hanno aggiornato alla 1.5 (anche se ancora in beta), io ho provato, ma quando importo le mappe, anche se nel file log al riavvio e durante il gioco sembra andare tutto bene, al riavvio del server non si sono salvati i cambiamenti fatti.

 

se dici server sarà di certo un bukkit visto che è in beta. Prova ad aggiornare alla 1.5.2 beta uscita ieri.

 

 

 

Salva solo nella mappa autogenerata all'avvio del server.

 

 prova a scrivere in console "save-all", così dovrebbe forzare il salvataggio

 

 

Se si cambia mappa, anche se ha lo stesso nome, non salva più.

 

Strana sta' cosa, sarà un bug della beta

 

 

Se vi sono più mondi nel server, salva solo nella mappa principale (quella del file properties)

 

Non puoi salvare in più mondi contemporaneamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove, tra le quali anche quelle che mi avete detto, per poter essere più peciso, e ho visto che:

  • Se si crea un server da 0 con la mappa autognerata  tutto va bene.
  • Se si importa una mappa (Ver. 1.4.7 R 0.1), ogni qual sia il nome che gli si dà, non sempre salva i cambiamenti, nel senso che, con il "save-all" o qualsiasi altro plugin per il salvataggio, il server salva, tutti i mondi (sono 4 in tutto-Vedi Yattacraft), ma se io costruisco, mi disconnetto e spengo il server (prorpio spengo da console, lo stoppo) senza aver fatto niente per salvare, come farebbe un player normale, quando lo riavvio non tutto è stato salvato, questo vale sia per il mondo base che per gli altri.
  • Questo problema sembra più essere legato solo ad alcune aree delle mappe, non si capisce bene quali.
  • Ho notato che il server 1.5 sembra salvare le mappe in maniera differente: mentre nella cartella della mappa della 1,4 troveremo 3 cartelle (Data, Players, Regions) e 4 file (Level.dat, Level.dat_old, session.lock, uid.dat) nella versione 1.5 sembra vi siano solo 2 file (session.lock, uidat), il terzo (level.dat), viene creato solo quando si effetua un comando di salvataggio mondi, e sembra che anche questo influisca sui salvataggi successivi bloccandoli o limitandoli.

Ho provato di tutto , autogenerare mappe e poi sostituirle, importarle con il multiverse, importare solo le cartelle e non i file, importare le cartelle e i due file, senza ottenere risultati producenti, i cambiamenti non sempre vengono salvati.

 

Se qualcuno avesse già creato un server multimondo in 1.5 o anche solo avesse fatto un server 1.5 importando una mappa dalla 1.4, potrebbe gentilmente dirmi come ha fatto, se ha avuto lo stesso problema, o se semplicemente, non si sa come la 1.5 gestisca le mappe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che per spegnere un server bisogna scrivere in console 'stop' senno si rischia di corrompere i file del server come probabilmente è successo a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so io, io non scrivo stop, ho l'interfaccina grafica, schiaccio off e spengo, ho un'altro server su quella macchina, in 1.4.7 e funziona da dio con 4 mondi e più di 80 plugin, è lo stesso e lo devo aggiornare, sarebbe tutto a posto (i plugin intendo ci sono già tutti) solo quel problema mi blocca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.