Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

Siamo Soli Nell'universo?

Recommended Posts

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ugh, come puoi sperare di essere solo nell'universo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No.
La Disney è un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che nessun essere senziente nell'universo abbia i mezzi per approcciarne qualcun'altro. Ci vorrebbe troppo tempo per raggiungere chiunque anche andando alla velocità della luce. Quindi ...no, non lo siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'universo è immenso, e impossibile quantificare la sua dimensione attuale, ed è in continua espansione.
E' impossibile che il nostro sia l'unico pianeta ad ospitare la vita in tutto l'universo, ci sono milioni di galassie che sono popolate da milioni di pianeti e stelle, e noi ne conosciamo soltanto una piccolissima parte. Non siamo soli, ma probabilmente non troveremo mai altre forme di vita. A meno che non siamo loro a trovare noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che nessun essere senziente nell'universo abbia i mezzi per approcciarne qualcun'altro. Ci vorrebbe troppo tempo per raggiungere chiunque anche andando alla velocità della luce. Quindi ...no, non lo siamo.

 

è questo che io intendevo con relativamente si

 

cioè ci potrebbero anche essere migliaglia di altre civilità ma le distanze sono cosi ampie che nessuno può raggiungere l'altro nemmeno volendo

 

quindi questo ci rende relativamente soli  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma.... sì, siamo soli.

 

In ogni caso è una discussione puramente teorica e senza significato. E' impossibile avere un qualsiasi genere di contatto con una civiltà extraterrestre.

 

(ci feci il tema della maturità :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che nessun essere senziente nell'universo abbia i mezzi per approcciarne qualcun'altro. Ci vorrebbe troppo tempo per raggiungere chiunque anche andando alla velocità della luce. Quindi ...no, non lo siamo.


Maximum warp. Punch it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito....

 

Occorre dare una definizione di "vita nell'universo", altrimenti stiamo discutendo sul nulla  [cit Ian]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Se credo in Dio automaticamente penso che non siamo soli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo,il problema è che,come ci racconta la storia,l'incontro tra 2 civiltà di cui una è nettamente più avanzata rispetto all'altra,potrebbe far scoppiare un disastro.La scoperta dell'America è un esempio.

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma.... sì, siamo soli.

In ogni caso è una discussione puramente teorica e senza significato. E' impossibile avere un qualsiasi genere di contatto con una civiltà extraterrestre.

(ci feci il tema della maturità :asd:)

Esseri dotati di D/RNA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate ad immaginare che tra infiniti pianeti in altrettante galassie, non ce ne sia un altro con una forma di vita seppur primitiva?

 

Considerate che se la vita può iniziare, inizia: prova ne solo gli archei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo,il problema è che,come ci racconta la storia,l'incontro tra 2 civiltà di cui una è nettamente più avanzata rispetto all'altra,potrebbe far scoppiare un disastro.La scoperta dell'America è un esempio.

 

Ciao!  :we:

più che un disastro succede la scomparsa del popolo inferiore.

 

MORALE: se non siamo sicuri di essere molto evoluti (cosa difficile, non sapendo con chi confrontarsi) non andiamo a cercare alieni :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorre dare una definizione di "vita nell'universo", altrimenti stiamo discutendo sul nulla  [cit Ian]

Mooshroom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che un disastro succede la scomparsa del popolo inferiore.

 

MORALE: se non siamo sicuri di essere molto evoluti (cosa difficile, non sapendo con chi confrontarsi) non andiamo a cercare alieni :sisi:

è già tanto se siamo stati sulla luna,figuriamoci andare a cercare in pianeti lontanissimi  :sisi:

 

Credo che in 100 200 anni forse avremo la tecnologia per arrivare a plutone se la tecnologia continua con questi passi da gigante.Pensare che il mio telefonino è migliore dell'apollo 11 (arrivato sulla luna) tecnologicamente, mi rende ottimista verso un futuro prospero verso lo spazio

 

Ciao!  :we:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcun'altro c'è... e potrebbe essere più vicino di quello che crediamo... ok questi 2 molto probabilmente sono trollate atomiche ma tra una cinquantina di anni potrebbero forse non esserlo state...(scusate eventuali grammar nazi)

https://www.youtube.com/watch?v=Tb8mU_g_f2w

https://www.youtube.com/watch?v=OCTi97BHQZ4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcun'altro c'è... e potrebbe essere più vicino di quello che crediamo... ok questi 2 molto probabilmente sono trollate atomiche ma tra una cinquantina di anni potrebbero forse non esserlo state...(scusate eventuali grammar nazi)

https://www.youtube.com/watch?v=Tb8mU_g_f2w

https://www.youtube.com/watch?v=OCTi97BHQZ4

Il secondo è sotto la macchina per non farsi vedere dalla polizia, è entrato illegalmente nel nostro pianeta  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok questi 2 molto probabilmente sono trollate atomiche

Probabilmente? Scherzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.