Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xilitoro

Mini Cannone Tnt [Veloce/letale]

Domanda

Salve a tutti ragazzi oggi importo una macchina di xisuma (un grande redstoner) ina spiegazione tutta italiana: il cannone in questione si crea in meno di 20s, si può potenziare e ha una media gittata. Ma come funziona il tutto? E' basato sui bottoni e dispenser. Infatti dalla 1.4.7 possiamo sciftare per posizionare oggetti (tipo bottoni) dove non si potrebbe. Se lo posizionamo davanti a un dipenser, grazie alla 1.5 che aggiunge la possibilità di usare determinati item (per esempio tnt) possiamo attivare 3 tnt con un solo "click" di bottone. Vi lascio al video (in cui ci ho messo tanto a farlo) in cui spiego meglio e vi mostro come costruitlo. Vi ricordo che non è mia l'invenzione, ma di xisuma!

 

http://www.youtube.com/watch?v=zh08JtuAqps

 

Come potenziarlo? Bè se mettere un altro dispenser davanti a quello di sinistra potete raddoppiare il colpo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Bhe si, solo la redstone ..ma non puoi perdere tempo a costruirti macchinari. Una delle trappole più efficaci in assoluto sono due: Acciarino con TNT.

 

Ps: Per rispondere a una richiesta o a un commento, devi cliccare in basso a destra "rispondi" e non commentare a fatto tuo perchè un'altro utente può pensare che tu ti riferisca a lui.

Lo so ma sta connessione non mi apre la pagina correttamente , quindi non so mai se il tasto l' ho premuto o no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio che intendevo io si possono intendere piu o meno come siluri

E' poco conosciuto il macchinario per i siluri: si lancia una tnt che perfora anche una barriera d'acqua massimo profonda o larga 2 blocchi. Chiamasi BUG e Fortuna :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio che intendevo io si possono intendere piu o meno come siluri

Io preferisco fare finti pavimenti di legno e metterci delle comode mine boom boom. :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, tu dici che non serve redsone. Dimmi come si crafta un dispenser, avanti. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, tu dici che non serve redsone. Dimmi come si crafta un dispenser, avanti. xD

Nei project ares ci sono di base già i dispenser craftati :V

E poi alla fine cè sempre un risparmio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei project ares ci sono di base già i dispenser craftati :V

E poi alla fine cè sempre un risparmio!

E gli archi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè però dipende anche in che server fai tutto ciò. Normalmente se lo fai in un survival è ovvio che devi scavare per un bel po' ma se lo fai in uno di quei server total war ti dovrebbero dare le risorse primarie direttamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè però dipende anche in che server fai tutto ciò. Normalmente se lo fai in un survival è ovvio che devi scavare per un bel po' ma se lo fai in uno di quei server total war ti dovrebbero dare le risorse primarie direttamente.

Bhe si, solo la redstone ..ma non puoi perdere tempo a costruirti macchinari. Una delle trappole più efficaci in assoluto sono due: Acciarino con TNT.

 

Ps: Per rispondere a una richiesta o a un commento, devi cliccare in basso a destra "rispondi" e non commentare a fatto tuo perchè un'altro utente può pensare che tu ti riferisca a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In certi server conviene in altri no.

 

Il metodo migliore è come hai detto te: tnt e accendino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti do un consiglio,metti un dispenser anche sopra rivolto verso il basso che aumenta la potenza di 1 TNT senza aumentare esageratamente la grandezza del cannone:

j4DNk19.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti do un consiglio,metti un dispenser anche sopra rivolto verso il basso che aumenta la potenza di 1 TNT senza aumentare esageratamente la grandezza del cannone:

j4DNk19.png

Not bad! Comunque non è mio il cannone: è di Xisuma, un grande redstoner. Anche io ci ho fatto una versione modificata, ma io ho proposto quella originale :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,io l'ho allungato di 7 blocchi ed è venuto un cannone troppo potente,spara a più di 60 blocchi o.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,io l'ho allungato di 7 blocchi ed è venuto un cannone troppo potente,spara a più di 60 blocchi o.o

Oddio. Una volta provai a sparare con una MOD una Tnt che non si attivava , ma veniva solo sparata per vedere dove finiva. 
 

L' ho trovata a 3 Chunk dal cannone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio. Una volta provai a sparare con una MOD una Tnt che non si attivava , ma veniva solo sparata per vedere dove finiva. 
 

L' ho trovata a 3 Chunk dal cannone.

Belin O.o 3 chunk sono 16x3 blocchi giusto?? perciò 48 blocchi porca miseria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel mostro di Xisuma ci ha azzeccato anche questa volta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo. Ho appena rifatto il cannone  e stavolta è volato a 90 Blocchi contati. (Naturalmente attivando la carica del cannone quasi alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto attorno alle mie mura metto sempre una risaia di acqua profonda un blocco, cosi la tnt uccide i nemici ma non distrugge niente

Esiste il modo...esiste...(chiamasi siluri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è detto attorno alle mie mura metto sempre una risaia di acqua profonda un blocco, cosi la tnt uccide i nemici ma non distrugge niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lui intendeva verticale per difendersi. Ma non ha comunque senso perché poi si distrugge la propria base.  :asd:

Già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagina la situazione anche in un comune server factions : tu vuoi fare un cannone verticale sopra una base nemica, ma essa è claimata. Non puoi.

Tu vuoi fare un cannone orizzontale vicino a una base nemica, ma essa è claimata. Tu puoi.

Secondo me lui intendeva verticale per difendersi. Ma non ha comunque senso perché poi si distrugge la propria base.  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cannoni verticali sono molto facili e veloci e, se costruiti in una certa altezza, possono attuare un attacco sorpresa e l'impossibilità di distruggersi e di essere distrutti un'altro utente. Ma di solito, è difficile raggiungere livelli alti e bisogna stare attenti a non cadere. Invecie i cannoni orizzontali sono più individuabili di quelli verticali,ma sono più sicuri, nel senso che l'utente può  allontanarsi dopo aver avviato il cannone, in questo modo evita di morire. Ma possono essere distrutti o distruggersi a loro volta se il tempismo tra la carica e la gettata della TNT non è adeguato. Quindi penso che entrambi i cannoni sono alla pari in termini di pro-contro e materiali

Immagina la situazione anche in un comune server factions : tu vuoi fare un cannone verticale sopra una base nemica, ma essa è claimata. Non puoi.

Tu vuoi fare un cannone orizzontale vicino a una base nemica, ma essa è claimata. Tu puoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cannoni verticali sono molto facili e veloci e, se costruiti in una certa altezza, possono attuare un attacco sorpresa e l'impossibilità di distruggersi e di essere distrutti un'altro utente. Ma di solito, è difficile raggiungere livelli alti e bisogna stare attenti a non cadere. Invecie i cannoni orizzontali sono più individuabili di quelli verticali,ma sono più sicuri, nel senso che l'utente può  allontanarsi dopo aver avviato il cannone, in questo modo evita di morire. Ma possono essere distrutti o distruggersi a loro volta se il tempismo tra la carica e la gettata della TNT non è adeguato. Quindi penso che entrambi i cannoni sono alla pari in termini di pro-contro e materiali

Dipende da quanto sono esposti. Se li fai in un Bunker non te lo troveranno mai. 

In un server Hardcore feci un cannone in un hangar che si apriva spostando 4 blocchi di terra con dei pistoni , ma nessuno l' ha mai trovato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: io sto parlando di cannoni orrizzontali e non verticali :S

I cannoni verticali sono molto facili e veloci e, se costruiti in una certa altezza, possono attuare un attacco sorpresa e l'impossibilità di distruggersi e di essere distrutti un'altro utente. Ma di solito, è difficile raggiungere livelli alti e bisogna stare attenti a non cadere. Invecie i cannoni orizzontali sono più individuabili di quelli verticali,ma sono più sicuri, nel senso che l'utente può  allontanarsi dopo aver avviato il cannone, in questo modo evita di morire. Ma possono essere distrutti o distruggersi a loro volta se il tempismo tra la carica e la gettata della TNT non è adeguato. Quindi penso che entrambi i cannoni sono alla pari in termini di pro-contro e materiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo , ed è buono anche per la velocità di costruzione visto che tante volte a causa di lag/utenti idioti i cannoni esplodono distruggendo tutto ciò che è vicino ad esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.