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Su Steam c'è l'opzione apposita che riscarica e sostituisce tutti i file corrotti. 

Non posseggo Victoria 2 su Steam.

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Non posseggo Victoria 2 su Steam.

L'hai comprato dallo store ufficiale? 

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Fa niente, dopo qualche ora di smanettamenti ho risolto  :sbrodolo:

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Uppete.
Scaricato.
Consigli su come giocare (fuckin' english)?
P.S. Ho iniziato con gli U.S.A, e vorrei provare a conquistare i Caraibi, ma non ho idea di come si faccia XD

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Consigli su come giocare (fuckin' english)?
P.S. Ho iniziato con gli U.S.A, e vorrei provare a conquistare i Caraibi, ma non ho idea di come si faccia XD

C'è una patch che ti mette il gioco in Italiano, è fatta abbastanza bene solo che c'è scritto sozialisti al posto di socialisti.
E comunque il tutorial dovrebbe spiegare tutto

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C'è una patch che ti mette il gioco in Italiano, è fatta abbastanza bene solo che c'è scritto sozialisti al posto di socialisti.
E comunque il tutorial dovrebbe spiegare tutto

Mi invieresti per mp il link?

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Uppete.
Scaricato.
Consigli su come giocare (fuckin' english)?
P.S. Ho iniziato con gli U.S.A, e vorrei provare a conquistare i Caraibi, ma non ho idea di come si faccia XD

Fai un minimo di tutorials o non ci capirai niente :asd:

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guarda dopo mesi che giochi ci saranno ancora cose sconosciute :asd: :asd:

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Up! Ho bisogno di qualche aiuto per la mia campagna D:

 

Sono il Regno delle Due Sicilie e corre l'anno 1888. Controllo le posizioni iniziali + Tunisia + Algeria + quasi tutto il Marocco + 1/4 circa della Spagna + Hedjaz. Ho nella mia sfera d'influenza Toscana, Stati Papali, Lucca, Modena, Sardinia-Piedmont, Baden, Serbia e Grecia (tutti miei alleati). Come tecnologie sono messo piuttosto bene in tutti gli ambiti tranne, a mio parere, quello navale, ma non è questo il problema.

 

uqkv.jpg

Lo so, ho un casino di armate, mi sono preparato a lungo a questa guerra.

 

Il problema è che, essendo Parma impossibile da aggiungere alla mia sfera diplomaticamente, ho dichiarato guerra all'Austria usando il casus belli per la Lombardia. Il mio piano era di annettere questa per poter poi influenzare meglio Parma e formare l'Italia. Durante la guerra sono sempre stato il più possibile sulla difensiva, senza alcun successo. I miei nemici hanno usato la mobilizzazione e mi hanno swarmato di soldati, che però non sono inferiori di qualità alle mie truppe, bensì superiori (!). Ho caricato il salvataggio selezionando l'Austria per vederci chiaro ed ho visto che sono tutti contadini e minatori con così tanta esperienza da avere 10+ di attacco e 15+ di difesa. Dico solo che 7.000 loro hanno tenuto in scacco oltre 80.000 dei miei così a lungo da costringermi ad una ritirata :|

 

Come posso fare? Al momento c'ho rinunciato per aggiungere Venezia, che si è recentemente resa indipendente, alla mia sfera, ma non vedo vie d'uscita.

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semplice riavvia la campagna che tra poco ti ritrovi l' inghilterra a dichiararti guerra :asd: :asd:

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semplice riavvia la campagna che tra poco ti ritrovi l' inghilterra a dichiararti guerra :asd: :asd:

Nah, non mi ha mai dato noie. Comunque mi basta di unificare l'Italia per sentirmi soddisfatto di questa campagna e cominciarne un'altra :asd:

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Io ti consiglierei di tentare l'annessione dell'Egitto e di attendere uno scontro Prussia-Austria per riuscire ad arraffare le regioni settentrionali.

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Io ti consiglierei di tentare l'annessione dell'Egitto e di attendere uno scontro Prussia-Austria per riuscire ad arraffare le regioni settentrionali.

Purtroppo l'Egitto è protetto dagli USA, che sono 1° in classifica, e la Prussia è ormai da tempo nella sfera austriaca. Non posso nemmeno tentare di farmi aiutare dalla Russia perché è talmente debole che se continua così perde il posto di GP (è 8° dopo il Belgio). Anche la Francia è fuori discussione, non accetta mai l'alleanza. Cercherò di mettere le mani diplomaticamente sulla Prussia :|

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Io ci ho giocato molto, ma devo dire che questo gioco ha delle illogiche tutte sue. Avevo preso il Piemonte, e alla fine non sono riuscito mai a dichiarare guerra a nessuno, finivo nella sfera d'influenza della Francia e tanti saluti. La Francia e l'Austria mi picchiavano in due minuti, perché io non riesco ad avere sufficienti armate, eccetera. Ho un buon numero di colonie, ma nient'altro. E mai, mai, mai c'è stata una guerra tra Potenze a cui aggregarmi. Alla fine ho fatto l'Italia grazie ai garibaldini, ma senza la Toscana, la Lombardia e il Veneto. E l'Austria mi fa il culo nonostante le mie truppe siano tecnologicamente superiori, perché ne ha TANTISSIME di più ogni volta.

 

Insomma, come gioco mi sembra un tantino sbilanciato. Non capisco come facciate voi a fare tutte ste partite ;)

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Io ci ho giocato molto, ma devo dire che questo gioco ha delle illogiche tutte sue. Avevo preso il Piemonte, e alla fine non sono riuscito mai a dichiarare guerra a nessuno, finivo nella sfera d'influenza della Francia e tanti saluti. La Francia e l'Austria mi picchiavano in due minuti, perché io non riesco ad avere sufficienti armate, eccetera. Ho un buon numero di colonie, ma nient'altro. E mai, mai, mai c'è stata una guerra tra Potenze a cui aggregarmi. Alla fine ho fatto l'Italia grazie ai garibaldini, ma senza la Toscana, la Lombardia e il Veneto. E l'Austria mi fa il culo nonostante le mie truppe siano tecnologicamente superiori, perché ne ha TANTISSIME di più ogni volta.

 

Insomma, come gioco mi sembra un tantino sbilanciato. Non capisco come facciate voi a fare tutte ste partite ;)

Il Piemonte è abbastanza complicato da giocare nelle prime partite. Prova con il Brasile.

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riesumo il topic per parlare delle due espansioni ufficiali del gioco :a house divided e heart of darkness

il primo è incentrato sulla guerra civile americana e aggiunge un altro scenario nel 61(con Italia gia unificata ma senza Roma capitale),importante in questa espansione sono le giustificazioni per le guerre,che sono molto varie,ma a meno che non avvenga un evento adatto,sono lunghe da ricercare,e se scoperte dalle altre potenza,posson portare a ricevere numerosa infamia.Si aggiungono nuovi eventi e si migliora il comporta sonoro,molto interessanti sono le rivolte partigiane,che scoppiano piu facilmente e che posson portare a cambi di governo

 

Nel secondo ce molto piu da dire perche aumenta la complessità.

Partiamo dall'introduzione dei quotidiani, ovvero dalla possibilità di ricevere periodicamente una rassegna stampa creata con le notizie che emergono dalle diverse parti del globo: questa aggiunta, pur di poca importanza ai fini del gioco vero e proprio, ha di contro una valore rilevante nell'immergere il giocatore nell'atmosfera di quegli anni, fra intrighi, diplomazia e conquiste coloniali


Il secondo grande cambiamento si rivela poi essere il rovescio della medaglia delle vostre probabili tendenze imperialiste; è stato infatti introdotto il concetto di "crisi", ovvero ogni qualvolta il mondo di gioco si vedrà vicino ad alcuni momenti critici, come ad esempio la decisione su chi possa vantare dei diritti su un determinato territorio, verrà chiesto alle nazioni più importanti (o più coinvolte) di prendere una scelta ben definita, in un gioco diplomatico dai risvolti inaspettati.

Se ad esempio vi troverete a vestire i panni di uno di questi pesi massimi sul panorama politico europeo, la vostra decisione potrebbe risultare la goccia che porterà l'intero continente sull'orlo della guerra; di contro se invece avete preferito prendere le redini di uno stato minore, il vostro allineamento e le alleanze che riuscirete a stringere potrebbero risultare fondamentali nel riuscire vincitore da una qualsiasi diatriba.

E con le battaglie arriviamo all'ultima grande innovazione di HoD, espansione su cui Paradox si è concentrata nel venire incontro alle richieste di fan e aficionados. Diversi infatti sono stati gli interventi in questa area, a partire dalla maggiore importanza delle basi navali unita all'inserimento di numerose unità marine, che renderanno gli scontri meno banali rispetto al passato.

Per intenderci, se prima vigeva la regola "più è grosso e più fa male", con l'ausilio della ricerca tecnologica è ora possibile variare la composizione e la potenza della nostra flotta, con diversi perk che aiutano a modificare in maniera sensibile le strategie consolidate con Victoria II. Mettete in conto qualche sconfitta nelle prime battute ma se avrete la giusta accortezza arriverete a padroneggiare il gioco con soddisfazione nel giro di poche ore.

(eurogamer.it)

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In poche parole Vicky II è sempre più faigo?

faigo e molto piu complesso :asd: :asd:

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