Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

Possibile che io abbia ownato Frenesy e skvll a Risiko? Ho questo ricordo.

Sì è possibile, ricordo anche che io avevo la Turchia come fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto. Il trucco è prendere nazioni con aree di espansione ben differenziate. Es: una persona prende una nazione italiana (Piemonte o Regno delle Due Sicilie a scelta) e si espande in Italia e magari un po' in nord Africa; un secondo prende la Francia e si espande in Algeria e in Spagna; un terzo prende il Belgio e si espande verso l'attuale Germania; un quarto prende la Grecia o gli Ottomani e si espande nei balcani; un quinto prende la Russia o la Svezia e fa un po' il cazzo che gli pare nel nord europa. Se ci sono ancora un sesto e un settimo, suggerirei USA e Giappone.

 

E' chiaro che più gente si è, più le nazioni scelte saranno diverse (anche perché non si può e non si deve prendere nazioni troppo vicine, che cozzano l'una contro l'altra ostacolandosi, o tutte le grandi  potenze, lasciandosi senza rivali), presentando problematiche diverse e potenze iniziali diverse. Ma se il gruppo è unito non penso che sia un problema.... Alla fine basta aiutarsi e divertirsi.

e se tutti vogliono giocare nella stessa zona?Xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm, in totale quante fazioni ci sono in Victoria 2? Dove posso trovare una lista completa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm, in totale quante fazioni ci sono in Victoria 2? Dove posso trovare una lista completa?

Più di 200 nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho trovato un metodo per avere un economia verdeggiante XD,basta aspettare di arrivare quasi in bancarotta e poi.... non ve lo dico,misteri della fede e dell'economia :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm, in totale quante fazioni ci sono in Victoria 2? Dove posso trovare una lista completa?

prendi la mappa politica del 1831,ogni naziona che ce in quella mappa,sara nel gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Installato il gioco.

Due-tre giorni per capire il tutto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il Belgio. :D

 

Hercules Poirot e i suoi baffi regneranno in Europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installato il gioco.

Due-tre giorni per capire il tutto XD

Manda in PM il download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come ***** funzionano i casus belli. Insomma io prendo una nazione X e voglio picchiare una nazione Y perché ho voglia di crescere. In particolare ho preso il Regno delle Due Sicilie (col Piemonte non riuscivo a fare nulla di nulla, finivo nella sfera d'influenza francese e così alleato dell'Austria, non potevo fare la guerra a nessuno ç_ç) e voglio invadere la Tunisia, così vicina e così povera. Come posso fare senza che l'intero universo mi dichiari guerra perché gliel'ha chiesto il nonno di Bossi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come ***** funzionano i casus belli. Insomma io prendo una nazione X e voglio picchiare una nazione Y perché ho voglia di crescere. In particolare ho preso il Regno delle Due Sicilie (col Piemonte non riuscivo a fare nulla di nulla, finivo nella sfera d'influenza francese e così alleato dell'Austria, non potevo fare la guerra a nessuno ç_ç) e voglio invadere la Tunisia, così vicina e così povera. Come posso fare senza che l'intero universo mi dichiari guerra perché gliel'ha chiesto il nonno di Bossi?

Dunque, ci sono diversi modi per acquisire un Casus Belli velocemente: Se confini con nazione X che ha una relazione inferiore ai 40 punti con te, prima o poi, otterrai il casus belli "Border Incident"; per velocizzare l'apparizione di questo evento devi essere una dittatura fascista o comunista oppure avere le POP pro-military.

Inoltre ti consiglio di "giocare" con le sfere d'influenza, le Grandi Potenze ricevono spesso e volentieri dei casus belli su altre GP in questo modo.
Con l'espansione "A House Divided" ci dovrebbe essere un sistema che "giustifica" delle guerre senza Casus Belli, ma avendo sempre giocato sulla versione Vanilla non saprei darti altre informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm... Ho provato a fare il tutorial (che tra l'altro è molto complicato :ops:) e nel bel mezzo di esso è crashato :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda

1-Come sposto le truppe?

2-Posso vederle nella cartina?Se si,come?

3-Come cambio la mia nazione (Russia) dalla monarchia al comunismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda

1-Come sposto le truppe?

2-Posso vederle nella cartina?Se si,come?

3-Come cambio la mia nazione (Russia) dalla monarchia al comunismo?

 

ti ho messo mi piace. Indovina perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho messo mi piace. Indovina perché.

Il 3° punto,me lo sento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda

1-Come sposto le truppe?

2-Posso vederle nella cartina?Se si,come?

3-Come cambio la mia nazione (Russia) dalla monarchia al comunismo?

il partito comunista si crea da solo dopo un po,tu devi aspettare,intanto concedi riforme al popolo e cambia partito,poi quando ci sara quello comunista

imposta quello come principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche suggerimento per la Toscana? Mi sono alleato con quanti più stati italiani possibile e sto costruendo una flotta per andare in Tunisia. Ho 2000+ e guadagno 15-20 a giorno, ma non capisco bene come gestire l'economia per guadagnare di più :|

Tra l'altro, non ho modo di spendere questi soldi .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci faccio un pensierino. In questi giochi sono sempre stato bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda

1-Come sposto le truppe?

2-Posso vederle nella cartina?Se si,come?

3-Come cambio la mia nazione (Russia) dalla monarchia al comunismo?

 

Fai il tutorial.

 

Qualche suggerimento per la Toscana? Mi sono alleato con quanti più stati italiani possibile e sto costruendo una flotta per andare in Tunisia. Ho 2000+ e guadagno 15-20 a giorno, ma non capisco bene come gestire l'economia per guadagnare di più :|

Tra l'altro, non ho modo di spendere questi soldi .-.

 

Tutti gli stati italiani sono difficili da giocare per chi è alle prime armi, ti consiglio di espanderti in Tunisia e in Egitto solo dopo aver annesso Modena.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai il tutorial.

 

 

Tutti gli stati italiani sono difficili da giocare per chi è alle prime armi, ti consiglio di espanderti in Tunisia e in Egitto solo dopo aver annesso Modena.
 

 couf couf aspetto ancora un tuo gameplay(3 giorni di live :asd:  :asd:)  couf couf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 couf couf aspetto ancora un tuo gameplay(3 giorni di live :asd:  :asd:)  couf couf

Su Victoria II faccio proprio schifo :asd: Ci sono molti aspetti avanzati del gioco che sfuggono alla mia comprensione e non avendo mai trovato qualcuno con cui mettere alla prova le mie abilità e ampliare le mie conoscenze sono ancora relegato ad uno stato "d'ignoranza" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok lo voffo e lo passo a fra casi che vi famo le chiappe pure li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono con gli Stati Papali e ho preso Modena. Nel tempo è nata una forte disoccupazione, ma non posso costruirci fabbriche. Come fare? In Lazio e in Emilia il problema non sussiste in quanto posso costruire fabbriche, ma là no .-.

Ah, è normale che i miei capitalisti non riescano a combinare nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.