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Carb©

Modificatori Di Attributo Sugli Oggetti

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gM8a5Yt.png

 

Buona notizia per i creatori di custom maps: gli oggetti ora possono avere dei modificatori d'attributo. E' possibile creare un arco che rallenta il possessore, un elmo che aumenta la salute e cosi via.

 

I modificatori d'attributo possono essere: +- quantità, +- quantità (additivo), +- quantità % (moltiplicativo).

 

Dinnerbone ha aggiunto un interessantissima features per coloro che si dilettano a creare le custom map, dando la possibilità di aumentare e diminuire gli attributi di chi possiede l'oggetto. 

 

Già immagino le custom maps con dei diversi tier di armature che aumentano salute e forza, ma rallentano in base al peso.

 

Carb :D

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Ottimo,avevo già avuto un'idea simile,ma non mi aspettavo fosse implementata!

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gM8a5Yt.png

 

Buona notizia per i creatori di custom maps: gli oggetti ora possono avere dei modificatori d'attributo. E' possibile creare un arco che rallenta il possessore, un elmo che aumenta la salute e cosi via.

 

I modificatori d'attributo possono essere: +- quantità, +- quantità (additivo), +- quantità % (moltiplicativo).

 

Dinnerbone ha aggiunto un interessantissima features per coloro che si dilettano a creare le custom map, dando la possibilità di aumentare e diminuire gli attributi di chi possiede l'oggetto. 

 

Già immagino le custom maps con dei diversi tier di armature che aumentano salute e forza, ma rallentano in base al peso.

 

Carb :D

Bhe, è davvero ottima questa cosa, ma mi domando ... quando aggiungerano i mob?

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Ma per ogni effetto positivo, bisogna metterne uno negativo?

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Ma per ogni effetto positivo, bisogna metterne uno negativo?

Eh? Quelli erano degli esempi!

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Eh? Quelli erano degli esempi!

ah ok

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Già immagino le custom maps con dei diversi tier di armature che aumentano salute e forza, ma rallentano in base al peso.

Il paradiso di Hipyxel :asd:

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Questo sistema di attributi è interessante... *intanto pensa a tutti gli utilizzi che potrà fare L_L sono infiniti* non pensate solo alle mappe RPG, quelle hanno rotto sono sempre uguali... nella mia WarCraft con questi attributi potrei creare mitragliatori... ognuno con il proprio rateo di fuoco... *_*

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Ma gli attributi si possono mettere su qualsiasi variabile,anche creata da noi? O solo su variabili preimpostate(Health,Damage etc)?Se la risposta è la 2°, c'è un modo per aggiungere più variabili?

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Che figo! :Q_______ con qualche modifica in più e una buona conoscenza sulla redstone si potrebbero creare interessanti macchine per scambiare oggetti e armature di vario genere (es. Spada leggera ma più debole con spada più forte ma pesante)

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Ma gli attributi si possono mettere su qualsiasi variabile,anche creata da noi? O solo su variabili preimpostate(Health,Damage etc)?Se la risposta è la 2°, c'è un modo per aggiungere più variabili?

 

Immagino che si possano mettere attributi solo su variabili preimpostate, anche perchè creare nuove variabili implicherebbe il modificare il codice interno di gioco. 

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Immagino che si possano mettere attributi solo su variabili preimpostate, anche perchè creare nuove variabili implicherebbe il modificare il codice interno di gioco.


Anche io penso che per ora è limitato agli attributi predefiniti ma nulla toglie che le future API permetteranno di implementarne di nuovi.

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Bene, bene. Chissà se sarà possibile applicare craftare oggetti che applicano attributi sui giocatori anche in Modalità Avventura... hhmmm...

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Anche io penso che per ora è limitato agli attributi predefiniti ma nulla toglie che le future API permetteranno di implementarne di nuovi.

Fatemi sapere una curiosità : Cos'è l'API ? non l'ho mai capita stà cosa , grazie per l'eventuale risposta ..

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Fatemi sapere una curiosità : Cos'è l'API ? non l'ho mai capita stà cosa , grazie per l'eventuale risposta ..


Molto brevemente... sono una serie di funzioni messe a disposizione degli sviluppatori di MOD per programmare. Una volta che saranno implementate creare le mod sarà molto più facile e non sarà necessario sistemare un sacco di cose ogni volta che il gioco viene aggiornato (cosa che succede ora dato che le MOD si basano direttamente sul codice sorgente offuscato del gioco)

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