Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Domanda

Ciao ragazzi (spero di non aver sbagliato di nuovo sessione) ho due schermi VGA con aspect ratio 5:4. Ognuno di questi schermi ha un pc proprio
- Il mio da gaming con scheda video Ati Radeon HD 6450 (i5)

- Un altro dell'anno zero con una scheda madre che fa anche da scheda video... il peggior pc mai esistito (i3)

 

La domanda è: perchè se su quello dell'anno 0 imposto una risoluzione di 1280x720 (16:9) si vedono le strisce nere mentre se faccio lo stesso sul mio l'immagine si vede a metà e a pieno schermo? A me servirebbero le 2 bande nere (sopra e sotto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Al massimo la scheda video è integrata nel processore lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi (spero di non aver sbagliato di nuovo sessione) ho due schermi VGA con aspect ratio 5:4. Ognuno di questi schermi ha un pc proprio
- Il mio da gaming con scheda video Ati Radeon HD 6450 (i5)

- Un altro dell'anno zero con una scheda madre che fa anche da scheda video... il peggior pc mai esistito (i3)

 

La domanda è: perchè se su quello dell'anno 0 imposto una risoluzione di 1280x720 (16:9) si vedono le strisce nere mentre se faccio lo stesso sul mio l'immagine si vede a metà e a pieno schermo? A me servirebbero le 2 bande nere (sopra e sotto).

Imposta la risoluzione in base a quella consigliata del tuo monitor , così si vede tutto alla perfezione senza bande nere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imposta la risoluzione in base a quella consigliata del tuo monitor , così si vede tutto alla perfezione senza bande nere ;)

no no XD non hai capito, io le voglio le bande nere XD ad esempio per fare video su youtube senza fare troppi spostamenti nel rendering vorrei che il monitor non mi tagliasse le immagini ma come fa il pc dell'anno 0 mi faccia vedere le bande nere sopra e sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no XD non hai capito, io le voglio le bande nere XD ad esempio per fare video su youtube senza fare troppi spostamenti nel rendering vorrei che il monitor non mi tagliasse le immagini ma come fa il pc dell'anno 0 mi faccia vedere le bande nere sopra e sotto.

 

A che ti servono le bande nere ? tanto con o senza alla fine sempre l' immagine registrerà non registrerà le bande nere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non hai capito cmq diciamo che le voglio perchè mi piacciono XD per fare prima. Comunque invece della 7870 ho preso la Nvidia GT 630 perchè i rivenditori della campania non la hanno e quindi avrei dovuto farmela portare da Milano o Torino e ci sarebbero voluti 20 giorni. Acquistandola online invece non avrebbe avuto garanzia e con la fortuna che c'ho sarebbe uscita difettosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non hai capito cmq diciamo che le voglio perchè mi piacciono XD per fare prima. Comunque invece della 7870 ho preso la Nvidia GT 630 perchè i rivenditori della campania non la hanno e quindi avrei dovuto farmela portare da Milano o Torino e ci sarebbero voluti 20 giorni. Acquistandola online invece non avrebbe avuto garanzia e con la fortuna che c'ho sarebbe uscita difettosa.

Su internet la hai la garanzia... chi ti ha detto questa cazzata?

 

Comuqnue sappi che la gt 630 è tipo ... 10-20 volte più scarsa della 7870 ... te te lo ha detto uno di quei rivenditori lo denunciavo :asd:

 

Comunque per le bande nere non so come funzioni con nvidia , ma su amd andando nei driver c'è l' impostazione overdrive che modifica la questione delle bande nere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su internet la hai la garanzia... chi ti ha detto questa cazzata?

 

Comuqnue sappi che la gt 630 è tipo ... 10-20 volte più scarsa della 7870 ... te te lo ha detto uno di quei rivenditori lo denunciavo :asd:

 

Comunque per le bande nere non so come funzioni con nvidia , ma su amd andando nei driver c'è l' impostazione overdrive che modifica la questione delle bande nere ;)

si si lo so che è 20-30 volte più scarsa, basta vedere la frequenza; la gtcazzi e mazzi ha 810MHz mentre La 7870 ne ha 1200 cmq se mi dici che, il fatto che nn ci sia garanzia è una cazzata torno a vedere per la scheda video. Per le bande nere con overdrive non potevi fare un'emerita minchia, ci ho provato, vediamo qualche altra risposta tanto non è di vitale importanza XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.