Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Konrad_Curze

[Consiglio] Manuali Pdf

Recommended Posts

Stavo riflettendo sulla sezione Download e alle frequenti domande che pongono gli utenti.

Molte domande si possono risolvere tramite guide pubblicate  che però passano quasi inosservate.

La mia proposta è realizzare un Manuale ufficiale del Forum del giocatore in formato Pdf, che raccogli le varie guide al gioco, consigli su come giocare e le Faq più frequenti.

Se si vuole fare un lavoro unico, lo si può impaginare con una grafica degna di questo nome, aggiungere un bestiario e una guida a tutti gli oggetti.

Facile da realizzare pure con poche persone e veloce, può risolvere molti problemi e in grado di soddisfare chi vuole una specie di Wiki italiana sul proprio PC, raggiungibile in qualunque momento.

Una cosa dal genere sarebbe unica nel suo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo sulla sezione Download e alle frequenti domande che pongono gli utenti.

Molte domande si possono risolvere tramite guide pubblicate  che però passano quasi inosservate.

La mia proposta è realizzare un Manuale ufficiale del Forum del giocatore in formato Pdf, che raccogli le varie guide al gioco, consigli su come giocare e le Faq più frequenti.

Se si vuole fare un lavoro unico, lo si può impaginare con una grafica degna di questo nome, aggiungere un bestiario e una guida a tutti gli oggetti.

Facile da realizzare pure con poche persone e veloce, può risolvere molti problemi e in grado di soddisfare chi vuole una specie di Wiki italiana sul proprio PC, raggiungibile in qualunque momento.

Una cosa dal genere sarebbe unica nel suo genere.

 

Sostengo la tua idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se intendi una guida al forum, approvo.

Ma se parli di una guida a MC,

1. Non capisco perché lo proponi al forum, hai sbagliato sezione

2. C'è la wiki

 

EDIT: forse intendi fare una guida a MC ufficiale del forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Molta gente non legge guide se non su Pdf perché le preferisce avere "in mano loro".

La propongo al forum per due motivi: per la sezione Download, e per rendere la guida ufficiale supportata da gente riconosciuta come competente.

Non sempre una Wiki è raggiungibile, e molte contengono imprecisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ha alcun senso se non per la fama di avere una guida ufficiale del forum.
E nemmeno perché ha bisogno di troppe cure per aver poca fama.

Esiste la wiki, se volete ampliate quella.


Se aprono un thread gli linki il manuale come risposta.

Non lo leggono?

Non aprono thread di richieste aiuto.

 

E a che pro? XD
Continueranno sempre ad aprire topic, al massimo si aumenta il lavoro dei moderatori XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In... PDF?

Non sarebbe affatto comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Molti siti presentano manuali in Pdf e nessuno se ne lamenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Molti siti presentano manuali in Pdf e nessuno se ne lamenta.

Mai visto un sito con un manuale in pdf. Gli unici pdf che ho visto sono quelli dei libri gratis online, degli orari degli autobus e quelli degli esami di stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se permetti un link te lo metto come risposta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ancora mi domanda a che serve una guida a MC ufficiale del forum.

Che vantaggi ti da, oltre alla fama? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che molte persone preferiscono manuali da scaricare, da leggere con comodo e sempre a portata di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che molte persone preferiscono manuali da scaricare, da leggere con comodo e sempre a portata di mano.

 

Si scaricano la wiki? XD

Cmq io sono d'accordo, se fatta bene.
Tanto, oltre alle ore perse, non comporta svantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che molte persone preferiscono manuali da scaricare, da leggere con comodo e sempre a portata di mano.

Si ma se entri in alcune sezioni gia ci sono le guide ... e sono stickate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se entri in alcune sezioni gia ci sono le guide ... e sono stickate 

 

Oh, non mi ricordo una cosa.

 

Oh, devo vederlo sulla guida.

 

Oh, non mi va Internet.

 

Oh, ho scaricato il PDF.

 

Potrebbe essere una comodità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se "abbellita", in costante aggiornamento e veramente completa di tutto, sono d'accordo con voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti al forum manca anche la "versione stampabile", presente in altri forum che toglie orpelli grafici inutili e permette di stamparsi le guide (anche in pdf).
A questo punto un manuale di minecraft scaricabile farebbe comodo (sarebbe la versione italiana dei libri che vuol pubblicare la Mojang?), se vuoi occupartene tu fai pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti al forum manca anche la "versione stampabile", presente in altri forum che toglie orpelli grafici inutili e permette di stamparsi le guide (anche in pdf).
A questo punto un manuale di minecraft scaricabile farebbe comodo (sarebbe la versione italiana dei libri che vuol pubblicare la Mojang?), se vuoi occupartene tu fai pure.

 

In effetti non sarebbe male.

 

Se volete fare un manuale di Minecraft mi offro per aiutare. Konrad scrive molto bene, insieme possiamo fare un buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non sarebbe male.

 

Se volete fare un manuale di Minecraft mi offro per aiutare. Konrad scrive molto bene, insieme possiamo fare un buon lavoro.

 

coff MineGuide coff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se si vuole fare la guida ufficiale del forum, e veramente completa, non credo bastino 2 persone XD
Per finirla in tempi ragionevoli, ci vorrebbero minimo 10 persone XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivere bene non significa per forza di cose essere un esperto di Minecraft. Io pensavo di far contattare i autori delle guide migliori (per completezza e chiarezza) e affidagli un specifico capitolo.

All'esperto di pozioni il come creare, quando usurarle e i vari effetti.

All'esperto del combattimento le tattiche da usare contro Mob (bestiario) e player.

E cosi via per i vari argomenti.

Poi un grafico mette insieme i vari trattati in un unico pdf, aggiusta la grafica e lo invia al supervisore che lo approva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciato ad affidare ad alcuni volontari capitoli del manuale.

Se il forum non vuole una sua guida ufficiale, lo pubblichiamo come semplice gruppo di utenti.

Se volete unirvi al progetto mandare a me PM con sopra scritto l'argomento in cui siete esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.