Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Skynning

Consiglio Computer Da Gaming [Again]

Domanda

Salve, sono tornato qui perché mi servirebbe un consiglio per il computer da gaming che voglio farmi.

Ho deciso di non riesumare il vecchio topic, dato che probabilmente il badget disponibile questa volta sarà di 1350 euro o più.

 

Allora, ora vi dico cosa intendo fare:

- 1. non voglio assolutamente una AMD Radeon, punto tutto sulla Nvidia Geforce GTX Sli;

- 2. voglio far sì che ci entri anche lo schermo, dato che quello che ho io è mal funzionante e si spegne ogni 5 secondi, magari uno schermo 1920x1080 HD, tastiera e mouse esclusi;

- 3. preferirei avere un sistema operativo Windows 8 64bit aggiornato piuttosto che un Windows 7, dato che è leggerissimo e molto prestante;

- 4. anziché una HDD, vorrei una bella SSD da almeno 120 gigabyte, se lo fate entrare nel budget, anche di più;

- 5. vorrei che il computer riesca a reggere qualsiasi gioco (soprattutto quelli nuovi, tra i quali Watch Dogs e GTA V) dato che lo sfrutterò per bene;

- 6. vorrei evitare che si surriscaldi troppo, quindi pensavo ad una ventola da mettere sul computer;

- 7. vorrei farlo assemblare direttamente dai tecnici, io non ne sono capace, ma se costa di meno assemblarselo da soli, datemi i prezzi, così vedrò che fare;

- 8. non farò lavori di grafica pesanti, quindi opterei per una intel core i5, se poi una intel core i7 è più prestante di una i5 per i videogames, scrivetemelo.

 

Questo è tutto che riesco ad includere, se vi servono altre informazioni chiedete pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non ne vale assolutamente la pena spendere tanto per un miglioramento così infimo ... se sarebbe costato 100-200€ in più poteva starci .. ma così no .. non ti preoccupare vai tranquillo così ;)

Anche perché riesce a reggere molto bene giochi come Far Cry 3 (dato che io uso giochi molto pesanti) mentre la GTX 780 no.

Si può ordinare da un altro sito e metterlo insieme a quello di e-key?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ho fatto tutto, devo solo attendere per i soldi, grazie per l'aiuto!

di niente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto, manca solo la scheda video, stavo pensando di prendere una EVGA GX 780 SC + ACX.

va bene , anche se avrei preso la versione gigabyte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skinning su taocomputer cerca il case cm storm trooper è stupendo e costa (su taocomputer)119 euro invece su e key 150 euro circa ti consiglio di andare su questo sito perchè ha prezzi molto bassi ad esempio puoi prendere una parte delle componenti da qui e un altra da e-key puoi anche risparmiare qualcosa

si ma lui non sa assemblare , meglio prendere tutto su ekey che assemblano tutto loro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve necessariamente atx , va bene quella , ha pure 4 slot per le ram (se mai in futuro volesse fare un upgrade) , tanto non deve fare overclock ,e cc..

No era solo un consiglio


C'è solo la micro ATX, consigliami un'altra scheda madre da prendere.

Cmq ti consiglio o una MSi B85-G41 ATX oppure AsRock B85 Pro4 ATX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no delle qualsiasi cuffie 2.0 non 5.1 ne 7.1

 

Cuffie con microfono Tritton Pro Gaming AX 180 Precision Stereo 2.0 USB Nero
 

Sono 2.0!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che sono 5.1, provo le Tritton.

se vuoi prendere delle 5.1 non prendere una scheda audio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è inutile o ne vale la pena (tanto ho i soldi)?

Non ne vale assolutamente la pena spendere tanto per un miglioramento così infimo ... se sarebbe costato 100-200€ in più poteva starci .. ma così no .. non ti preoccupare vai tranquillo così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la vuole se la può prendere e come cuffie gli direi di prendersi:

Logitech G35 però costano quasi 100 euro se può le prende altrimenti può prendere queste

Asus Vulcan ACN sui quasi 87 euro seno queste

Corsair Vengeance 1500 o Roccat Kave Solid


Ottime anche queste

Le Corsair Vengeance 1500 mi piacciono parecchio, penso che metterò quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che nel case non c'è l'entrata PS2, ho deciso di prendermi mouse, tastiera e tappetino.

In tutto viene 1600 euro.

vedi che è la scheda madre che ha le entrate ps/2 , in questo caso ce le ha sia per mouse , sia per tastiera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si alla fine o mircro atx o atx a te non cambia niente ;) poi una scheda madre z77 non è compatibile ( ci deve essere un otto per essere compatibile esempio : z87 )

Ho messo la ATX, ma la z87 fa diventare più prestante i giochi oppure non cambia nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole il computer reggerà qualsiasi gioco al massimo della grafica e di nuova generazione (tipo GTA V)?

Esatto credo che questa configurazione ti durerà un paio d'anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda audio mi sembra sia integrata nella mobo ma se ne vuoi una ottima ti consiglio:

Asus  Xonar DS 7.1 a 44 trallaleuri

Posso prenderla senza problemi anche se è già nella MOBO?

 

 

Non serve , però se vuoi avere un buon impatto sonoro , prendi quella consigliata sopra (xonar) e un paio di cuffie stereo ;)

Ho messo queste cuffie:

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=2361

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve , però se vuoi avere un buon impatto sonoro , prendi quella consigliata sopra (xonar) e un paio di cuffie stereo ;)

Se la vuole se la può prendere e come cuffie gli direi di prendersi:

Logitech G35 però costano quasi 100 euro se può le prende altrimenti può prendere queste

Asus Vulcan ACN sui quasi 87 euro seno queste

Corsair Vengeance 1500 o Roccat Kave Solid


Posso prenderla senza problemi anche se è già nella MOBO?

 

 

Ho messo queste cuffie:

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=2361

Ottime anche queste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai OC la z87 è più prestante non credo cambi molto coi giochi

In poche parole il computer reggerà qualsiasi gioco al massimo della grafica e di nuova generazione (tipo GTA V)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cuffie con microfono Tritton Pro Gaming AX 180 Precision Stereo 2.0 USB Nero
 

Sono 2.0!

 

 

Ma costano e! da 30€ andranno bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti Windows 8 Ultimate non esiste :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd: il sito comunque è e-key

Ah scusa, volevo dire Windows 8 Pro 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando di mettere direttamente l'SSD in modo da rendere il computer molto più prestante.

Comunque per Windows 8 si può mettere l'Ultimate? Così diventerà il mio computer perfetto.

PS: Passami anche il sito già che ci sei, con tutto questo.

Mi dispiace deluderti Windows 8 Ultimate non esiste :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd: il sito comunque è e-key

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Monitor Led 23.6" AOC E2462VWH FullHD 250cd/m2 2ms VGA HDMI Nero € 130,00 € 130,00 0,00%
Tastiera e Mouse USB Techmade 105 tasti Nero € 11,20 € 11,20 0,00%
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 78,60 € 78,60 0,00%
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 189,00 € 189,00 0,00%
Scheda Madre Asus B85M-E Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 65,70 € 65,70 0,00%
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 84,10 € 84,10 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90 € 58,90 0,00%
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 93,00 € 93,00 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40 € 15,40 0,00%
VGA Palit nVidia GeForce GTX 780 Core 863/902 MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP € 543,30 € 543,30 0,00%
Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT ATX € 64,00 € 64,00 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3 € 51,60 € 51,60 0,00%
 
TOTALE IVA COMPRESA : 1.419,80 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.173,39 €   
 
 
Ho preso un hard disk da 1TB per i dati , sull' ssd ci installi solo le cose più importanti e programmi che usi sempre e che non eliminerai mai (e sistema operativo ovviamente) 
 
Tutto preso da ekey e se prendi tutto quello che c'è ti arriva a casa già tutto assemblato (il sistema operativo te lo istalli da solo mi pare) 

 

 

Stavo pensando di mettere direttamente l'SSD in modo da rendere il computer molto più prestante.

Comunque per Windows 8 si può mettere l'Ultimate? Così diventerà il mio computer perfetto.

PS: Passami anche il sito già che ci sei, con tutto questo.

PS 2: Fare l'overclock costa molto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma costano e! da 30€ andranno bene ;)

Ah, è perché volevo il massimo della qualità in-game.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.