Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Skynning

Consiglio Computer Da Gaming [Again]

Domanda

Salve, sono tornato qui perché mi servirebbe un consiglio per il computer da gaming che voglio farmi.

Ho deciso di non riesumare il vecchio topic, dato che probabilmente il badget disponibile questa volta sarà di 1350 euro o più.

Allora, ora vi dico cosa intendo fare:

- 1. non voglio assolutamente una AMD Radeon, punto tutto sulla Nvidia Geforce GTX Sli;

- 2. voglio far sì che ci entri anche lo schermo, dato che quello che ho io è mal funzionante e si spegne ogni 5 secondi, magari uno schermo 1920x1080 HD, tastiera e mouse esclusi;

- 3. preferirei avere un sistema operativo Windows 8 64bit aggiornato piuttosto che un Windows 7, dato che è leggerissimo e molto prestante;

- 4. anziché una HDD, vorrei una bella SSD da almeno 120 gigabyte, se lo fate entrare nel budget, anche di più;

- 5. vorrei che il computer riesca a reggere qualsiasi gioco (soprattutto quelli nuovi, tra i quali Watch Dogs e GTA V) dato che lo sfrutterò per bene;

- 6. vorrei evitare che si surriscaldi troppo, quindi pensavo ad una ventola da mettere sul computer;

- 7. vorrei farlo assemblare direttamente dai tecnici, io non ne sono capace, ma se costa di meno assemblarselo da soli, datemi i prezzi, così vedrò che fare;

- 8. non farò lavori di grafica pesanti, quindi opterei per una intel core i5, se poi una intel core i7 è più prestante di una i5 per i videogames, scrivetemelo.

Questo è tutto che riesco ad includere, se vi servono altre informazioni chiedete pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ottima ma la scheda madre è micro atx prendine una atx

C'è solo la micro ATX, consigliami un'altra scheda madre da prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima ma la scheda madre è micro atx prendine una atx

Non serve necessariamente atx , va bene quella , ha pure 4 slot per le ram (se mai in futuro volesse fare un upgrade) , tanto non deve fare overclock ,e cc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve necessariamente atx , va bene quella , ha pure 4 slot per le ram (se mai in futuro volesse fare un upgrade) , tanto non deve fare overclock ,e cc..

No era solo un consiglio

Cmq ti consiglio o una MSi B85-G41 ATX oppure AsRock B85 Pro4 ATX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No era solo un consiglio

Cmq ti consiglio o una MSi B85-G41 ATX oppure AsRock B85 Pro4 ATX

Che cambia da micro ATX a ATX? Comunque AsRock mi ispira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cambia da micro ATX a ATX? Comunque AsRock mi ispira.

che atx è più grande di micro atx , almeno per quel che ci devi fare tu col pc ... se costa uguale ci puoi anche pensare ma per quel che devi fare va bene quella che ti avevo consigliato in precedenza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che atx è più grande di micro atx , almeno per quel che ci devi fare tu col pc ... se costa uguale ci puoi anche pensare ma per quel che devi fare va bene quella che ti avevo consigliato in precedenza ;)

Stavo pensando di cambiare la AsRock di adesso con una AsRock Z77 Extreme4 Motherboard e aggiungere una Power Supply da 700w.

Mi conviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando di cambiare la AsRock di adesso con una AsRock Z77 Extreme4 Motherboard e aggiungere una Power Supply da 700w.

Mi conviene?

Visto che non fai OC sono soldi buttati l alimentatore va bene quello che hai messo se vuoi mettere un ATX che ti ho detto io xke costa o piu o meno uguale a quella MicroATX che ti ha consigliato kappiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non fai OC sono soldi buttati l alimentatore va bene quello che hai messo se vuoi mettere un ATX che ti ho detto io xke costa o piu o meno uguale a quella MicroATX che ti ha consigliato kappiere

Allora lascio tutto così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora lascio tutto così?

Si alla fine o mircro atx o atx a te non cambia niente ;) poi una scheda madre z77 non è compatibile ( ci deve essere un otto per essere compatibile esempio : z87 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si alla fine o mircro atx o atx a te non cambia niente ;) poi una scheda madre z77 non è compatibile ( ci deve essere un otto per essere compatibile esempio : z87 )

Ho messo la ATX, ma la z87 fa diventare più prestante i giochi oppure non cambia nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai OC la z87 è più prestante non credo cambi molto coi giochi

In poche parole il computer reggerà qualsiasi gioco al massimo della grafica e di nuova generazione (tipo GTA V)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole il computer reggerà qualsiasi gioco al massimo della grafica e di nuova generazione (tipo GTA V)?

Esatto credo che questa configurazione ti durerà un paio d'anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora va bene così, se c'è altro da migliorare dimmelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni? gtx 780 e i7 4770 ti dura per un sacco di tempo se ci gioca in fullhd

Ho messo la ATX, ma la z87 fa diventare più prestante i giochi oppure non cambia nulla?

non cambia nulla , serve solo per avere un margine di overclock maggiore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un paio di anni? gtx 780 e i7 4770 ti dura per un sacco di tempo se ci gioca in fullhd

Ho visto la GTX Titan, e vedo che in fatto di prestazioni e velocità è molto meglio della GTX 780, lo prendo o lascio stare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la GTX Titan, e vedo che in fatto di prestazioni e velocità è molto meglio della GTX 780, lo prendo o lascio stare?

una gtx 780 è di poco inferiore ad una titan (5-10% massimo) ma una titan costa tipo il doppio :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un paio intendo millemila anni luce xD :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione è ottima.

La questione del numero 8 non la sapevo, cosa sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata...xD cmq sono i nuovi chipset compatibili con gli haswell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preticamente rinnovano le schede madri all' uscita di una nuova cpu e il 6-7-8 sarebbe la serie di schede madri (la 8 è compatibile solo con le nuove cpu e viceversa ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una gtx 780 è di poco inferiore ad una titan (5-10% massimo) ma una titan costa tipo il doppio :/

Quindi è inutile o ne vale la pena (tanto ho i soldi)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è inutile o ne vale la pena (tanto ho i soldi)?

Non ne vale assolutamente la pena spendere tanto per un miglioramento così infimo ... se sarebbe costato 100-200€ in più poteva starci .. ma così no .. non ti preoccupare vai tranquillo così ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne vale assolutamente la pena spendere tanto per un miglioramento così infimo ... se sarebbe costato 100-200€ in più poteva starci .. ma così no .. non ti preoccupare vai tranquillo così ;)

Anche perché riesce a reggere molto bene giochi come Far Cry 3 (dato che io uso giochi molto pesanti) mentre la GTX 780 no.

Si può ordinare da un altro sito e metterlo insieme a quello di e-key?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché riesce a reggere molto bene giochi come Far Cry 3 (dato che io uso giochi molto pesanti) mentre la GTX 780 no.

Si può ordinare da un altro sito e metterlo insieme a quello di e-key?

se non sai assemblare compra solo da un sito così ti offrono l' assemblaggio.

La gtx 780 regge alla grande tutti i giochi .. forse avrai guardato delle recensioni ... di sicuro saranno dei test fatti ad una risoluzione superiore al fullhd ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.