Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kryptecs

Problema Fastidiosissimo Steam

Recommended Posts

No.

Il mercato digitale si può permettere sconti impossibili perché il costo di distribuzione di ogni copia è nullo. È lo stesso motivo che ha portato, ai tempi, al successo la playstation 1: il basso costo dei cd permettevano sconti incredibili, senza andare in perdita, come invece non potevano fare i rivali, fermi alle costosissime cartucce.

Ergo se la EA decide di metterti Mirror-Edge a basso costo ci guadagnerà comunque, la Valve incentiva gli sconti semplicemente aprendo il periodo dei saldi in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No.

Il mercato digitale si può permettere sconti impossibili perché il costo di distribuzione di ogni copia è nullo. È lo stesso motivo che ha portato, ai tempi, al successo la playstation 1: il basso costo dei cd permettevano sconti incredibili, senza andare in perdita, come invece non potevano fare i rivali, fermi alle costosissime cartucce.

Ergo se la EA decide di metterti Mirror-Edge a basso costo ci guadagnerà comunque, la Valve incentiva gli sconti semplicemente aprendo il periodo dei saldi in estate.

 

Questo si.
Ma la Valve non può decidere per esempio di mettere Mirror-Edge al 90% di sconto senza chiederlo prima alla EA XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti non è di certo la Valve che ti mette Mirror Edge al 90% di sconto ma al massimo la EA. Steam è una piattaforma di rivendita, un pò un ebay digitale per il mondo dei videogiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E infatti non è di certo la Valve che ti mette Mirror Edge al 90% di sconto ma al massimo la EA. Steam è una piattaforma di rivendita, un pò un ebay digitale per il mondo dei videogiochi.

 

Ecco, quindi non è Steam che mette gli sconti.
Con questo, è finito il discorso XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.
Il mercato digitale si può permettere sconti impossibili perché il costo di distribuzione di ogni copia è nullo. È lo stesso motivo che ha portato, ai tempi, al successo la playstation 1: il basso costo dei cd permettevano sconti incredibili, senza andare in perdita, come invece non potevano fare i rivali, fermi alle costosissime cartucce.
Ergo se la EA decide di metterti Mirror-Edge a basso costo ci guadagnerà comunque, la Valve incentiva gli sconti semplicemente aprendo il periodo dei saldi in estate.

Tutto vero, è anche per questo che accettano tantissimi indie nel mercato :ahsisi: anche se un gioco di questi vendesse 5 copie, che ci perderebbero?

Credo che il mercato digitale ci ucciderà tutti: spendiamo soldi veri ma fisicamente non ci arriva nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutto vero, è anche per questo che accettano tantissimi indie nel mercato :ahsisi: anche se un gioco di questi vendesse 5 copie, che ci perderebbero?

Credo che il mercato digitale ci ucciderà tutti: spendiamo soldi veri ma fisicamente non ci arriva nulla.

 

Invece è proprio l'inverso. I prezzi sono più bassi e i giochi più vari. Le due cose che il videogiocatore medio vuole XD
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è pubblicità XD Un gioco famosissimo (tipo Cod, Battlefield e AC ) di certo non prende pubblicità da Steam, al massimo la perde. Nel senso, non esiste nessuno che ha conosciuto e comprato questi giochi poiché li ha visti su Steam, ma sono famosi da se. Al massimo qualcuno (pochi) non li ha comprati poiché c'è bisogno di Steam (credo che funzionino come Saints Row).

Quindi non ha senso perdere il "potere" di decidere il prezzo del gioco senza avere niente in cambio, a meno che prendano un tot ogni vendita senza vedere il prezzo del gioco, ma non avrebbe senso.

Ok ho letto adesso questo post e quì che ti sbagli! molti miei amici non conoscevano half life o assasins creed! steam al suo buon 80% di giochi gli pubblicizza in una maniera assurda e gli svilupattori ci guadagnano per la quantità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok ho letto adesso questo post e quì che ti sbagli! molti miei amici non conoscevano half life o assasins creed! steam al suo buon 80% di giochi gli pubblicizza in una maniera assurda e gli svilupattori ci guadagnano per la quantità

 

Si, ai giochi poco conosciuti li pubblicizza ( solo quando ci sono buoni prezzi e/o sconti e/o compare in homepage, ma di solito lo fa solo quando ci sono gli sconti) ma ai giochi conosciuti no.
Mi sembra molto strano che il tuo amico non conosca Assassin Creed ma conosca Steam xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ai giochi poco conosciuti li pubblicizza ( solo quando ci sono buoni prezzi e/o sconti e/o compare in homepage, ma di solito lo fa solo quando ci sono gli sconti) ma ai giochi conosciuti no.
Mi sembra molto strano che il tuo amico non conosca Assassin Creed ma conosca Steam xD

Su steam l'ho invitato io per giocare su tf2 purtroppo adesso è praticamente drogato da tf2, comunque steam o non steam la valve per me è la migliore casa produttrice, cmq i giochi indie su steam sono la maggioranza ormai io prima di steam non conoscevo più della metà dei giochi di cui vado pazzo,conosciuti tutti vedendo le offerte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su steam l'ho invitato io per giocare su tf2 purtroppo adesso è praticamente drogato da tf2, comunque steam o non steam la valve per me è la migliore casa produttrice, cmq i giochi indie su steam sono la maggioranza ormai io prima di steam non conoscevo più della metà dei giochi di cui vado pazzo,conosciuti tutti vedendo le offerte

 

Appunto, giochi indie. Non giochi famosi.

E' ovvio che parlando di indie loro sono costretti a usare Steam per pubblicità.

 

Ma finiamolo qui che è OT XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.