Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kryptecs

Problema Fastidiosissimo Steam

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho comprato un CD di saints Row The Third.. solo che quando l' ho installato mi ha chiesto di scaricare Steam. Nessun problema fin qui.. quando però avvio il gioco quello schifo di creazione della Valve mi chiede di fare un aggiornamento di BEN 7GB. Come faccio a evitare di farli e giocare normalmente? Considerate che Saints Row non è un gioco che va solo in multiplayer , ma anche solo in Single. Come faccio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho comprato un CD di saints Row The Third.. solo che quando l' ho installato mi ha chiesto di scaricare Steam. Nessun problema fin qui.. quando però avvio il gioco quello schifo di creazione della Valve mi chiede di fare un aggiornamento di BEN 7GB. Come faccio a evitare di farli e giocare normalmente? Considerate che Saints Row non è un gioco che va solo in multiplayer , ma anche solo in Single. Come faccio?


Se I produttori del gioco hanno deciso di rendere il gioco installabile solo su Steam c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se I produttori del gioco hanno deciso di rendere il gioco installabile solo su Steam c'è poco da fare.

Posso annullare il download però?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi metterlo in pausa ovviamente.

A me serve che si annulli l' aggiornamento per poter giocare. Visto che se clicco Gioca mi dice di aspettare sto cazzo di download che finisce tra chissà quante ore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me serve che si annulli l' aggiornamento per poter giocare. Visto che se clicco Gioca mi dice di aspettare sto cazzo di download che finisce tra chissà quante ore.


Se il download è obbligatorio perché così la casa produttrice ha deciso così non c'é molto da fare, prova a far partire il gioco in modalità offline.

Oppure vatti a lamentare del fatto che ormai i beta tester non vengono neanche più assunti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In teoria, se non è obbligatorio, si può decidere di non fare 'aggiornamento.

Se è obbligatorio, c'è poco da fare XD aspetti XD

 

Steam ha aspetti positivi e aspetti negativi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque , visto che sto a 6.2 / 7.4 gb continuo.. ma c'è un modo per sapere l' orario preciso di fine download? Visto che quella merdaccia di Steam riporta un orario diverso ogni secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che poi è il produttore a rilasciare gli aggiornamenti

 

Che poi è il produttore a mettere gli sconti sui propri giochi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che poi cosa cacchio c'entrano gli conti ora :asd:

 

Niente, credevo che la tua era una risposta al mio commento, dove dicevo che Steam ha aspetti positivi (gli sconti) e aspetti negativi (i problemi tecnici ) XD

Finiamola qui XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un problema noto di steam: anche se compri i giochi su supporto ottico ti verrà comunque scaricato tutto il gioco, come mi è già successo con Dawn of War 2 e le sue espansioni.

A questo punto mi chiedo perché mi diano un dvd con i file di gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti sono diventati obbligatori per tutti i giochi Steam durante l'installazione. Io ne so qualcosa.

 

Vorrei solo smentire una leggenda metropolitana: non è assolutamente una scelta degli sviluppatori, bensì una imposizione del client da una data versione (prima della quale era possibile evitarlo, e io lo facevo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un problema noto di steam: anche se compri i giochi su supporto ottico ti verrà comunque scaricato tutto il gioco, come mi è già successo con Dawn of War 2 e le sue espansioni.

A questo punto mi chiedo perché mi diano un dvd con i file di gioco...

Tra l' altro DVD che all' interno hanno più di 7 GB (Nel mio caso di Saints Row)

7GB di roba per dire a Steam che deve scaricare una cosa  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi è il produttore a mettere gli sconti sui propri giochi xD

Ti sbagli! È Steam che decide gli sconti, e i produttori si adeguano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tra l' altro DVD che all' interno hanno più di 7 GB (Nel mio caso di Saints Row)

7GB di roba per dire a Steam che deve scaricare una cosa  :asd:

 

Cioè l'aggiornamento è grande quanto il gioco? XD  :asd:

Ti sbagli! È Steam che decide gli sconti, e i produttori si adeguano...

 

Non credo proprio XD Se no, perlomeno i grandi produttori, non avrebbero motivo di usare Steam XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè l'aggiornamento è grande quanto il gioco? XD  :asd:

 

Non credo proprio XD Se no, perlomeno i grandi produttori, non avrebbero motivo di usare Steam XD

Steam è colui che distribuisce. Cioè si occupa del vendere il gioco , quindi sono problemi suoi mettere sconti e cose del genere.. e ai produttori conviene , visto che è Steam è molto usato e molto conosciuto (E quindi le pubblicità del gioco appaiono a milioni di utenti). 

È molto più difficile far conoscere un gioco da 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Steam è colui che distribuisce. Cioè si occupa del vendere il gioco , quindi sono problemi suoi mettere sconti e cose del genere.. e ai produttori conviene , visto che è Steam è molto usato e molto conosciuto (E quindi le pubblicità del gioco appaiono a milioni di utenti). 

È molto più difficile far conoscere un gioco da 0.

 

Appunto, ai grandi produttori non conviene usare Steam poiché non hanno bisogno di pubblicità XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, ai grandi produttori non conviene usare Steam poiché non hanno bisogno di pubblicità XD

Fa comunque pubblicità , e poi mi sa che è Steam che chiede ai produttori quindi loro a priori ci ricavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fa comunque pubblicità , e poi mi sa che è Steam che chiede ai produttori quindi loro a priori ci ricavano. 

 

Non è pubblicità XD Un gioco famosissimo (tipo Cod, Battlefield e AC ) di certo non prende pubblicità da Steam, al massimo la perde. Nel senso, non esiste nessuno che ha conosciuto e comprato questi giochi poiché li ha visti su Steam, ma sono famosi da se. Al massimo qualcuno (pochi) non li ha comprati poiché c'è bisogno di Steam (credo che funzionino come Saints Row).

Quindi non ha senso perdere il "potere" di decidere il prezzo del gioco senza avere niente in cambio, a meno che prendano un tot ogni vendita senza vedere il prezzo del gioco, ma non avrebbe senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è pubblicità XD Un gioco famosissimo (tipo Cod, Battlefield e AC ) di certo non prende pubblicità da Steam, al massimo la perde. Nel senso, non esiste nessuno che ha conosciuto e comprato questi giochi poiché li ha visti su Steam, ma sono famosi da se. Al massimo qualcuno (pochi) non li ha comprati poiché c'è bisogno di Steam (credo che funzionino come Saints Row).

Quindi non ha senso perdere il "potere" di decidere il prezzo del gioco senza avere niente in cambio, a meno che prendano un tot ogni vendita senza vedere il prezzo del gioco, ma non avrebbe senso.

Probabilmente Steam funziona come un negozio. La "marca" vende le varie copie (In Steam le key) alla Valve. Quindi a pezzo.. (Tipo 50Mila Key a 30.000€). Dopo di questo la casa produttrice se ne lava le mani. Le sue copie le ha vendute e Steam giostra il prezzo. Quindi ad esempio se la Valve ha 50 Key di un gioco vecchio (Pagato ad esempio 5€ per Key al produttore) per venderle e non lasciarle in Stock inutilmente le sconta , magari a 3€ , pur di farci qualcosa e liberarsi di quelle Key che con l' andare avanti del tempo potrebbero diventare invendibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente un prodotto virtuale non ha altre spese se non quelle di ammortamento decise dal venditore.

Possono venderle anche a 0,5 senza andarci in perdita, ogni vendita è un potenziale profitto per loro, una volta che si sono ripagati le spese di marketing, ricerca e sviluppo sono tutti in guadagno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Probabilmente Steam funziona come un negozio. La "marca" vende le varie copie (In Steam le key) alla Valve. Quindi a pezzo.. (Tipo 50Mila Key a 30.000€). Dopo di questo la casa produttrice se ne lava le mani. Le sue copie le ha vendute e Steam giostra il prezzo. Quindi ad esempio se la Valve ha 50 Key di un gioco vecchio (Pagato ad esempio 5€ per Key al produttore) per venderle e non lasciarle in Stock inutilmente le sconta , magari a 3€ , pur di farci qualcosa e liberarsi di quelle Key che con l' andare avanti del tempo potrebbero diventare invendibili

 

Non avrebbe senso, visto che non mi pare che Steam ha stock di key, e che quindi dopo un po finiscono. O sbaglio?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente Steam funziona come un negozio. La "marca" vende le varie copie (In Steam le key) alla Valve. Quindi a pezzo.. (Tipo 50Mila Key a 30.000€). Dopo di questo la casa produttrice se ne lava le mani. Le sue copie le ha vendute e Steam giostra il prezzo. Quindi ad esempio se la Valve ha 50 Key di un gioco vecchio (Pagato ad esempio 5€ per Key al produttore) per venderle e non lasciarle in Stock inutilmente le sconta , magari a 3€ , pur di farci qualcosa e liberarsi di quelle Key che con l' andare avanti del tempo potrebbero diventare invendibili

Hai presente il market di Steam? Ecco, stessa pappa. EA & Co. vendono e una percentuale va alla Valve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai presente il market di Steam? Ecco, stessa pappa. EA & Co. vendono e una percentuale va alla Valve.

 

Ecco, quindi gli sconti non li decide la Valve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.