Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RPJ Team

Proposta Per Il Sistema Di Votazione Della Sezione Downloads

Recommended Posts

Salve, oggi vorrei segnalare un leggero problema che ho riscontrato: l'autovoto(se così lo si può chiamare) rende le votazioni delle mappe molto ingiuste. Mi spiego meglio facendo un esempio: io custom mapper costruisco una mappa che riscuote successo e con i voti di altra gente guadagno posti in classifica, però, un hater, mi dà un voto di 1, anche solo per farmi perdere posti in classifica. Resta il fatto che i miei voti positivi saranno "annullati" da quell'unico voto negativo, perché mentre io scendo ad una media di 4/5, c'è gente che ha un solo voto(e presumo il proprio) 5/5. Di conseguenza, con questa metodologia, si ottiene che le mappe che meritano di più non vengono più considerate, mentre quelle meno consigliabili si ritrovano prime in classifica. Rimuovendo l'autovotazione, il voto non incrementa, a meno che non siano altre persone ad elogiare la tua mappa con un buon voto, e quindi a darti l'importanza che meriti. Chiedo di risolvere questo piccolo problema perché in questo modo si potrebbe ottenere un metodo di valutazione più giusto e corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero.. magari i punteggi si dovrebbero rankare non con la media di tutti i voti ma la somma.. forse però a lungo andare le mappe più vecchie saranno prime per numero impressionante di voti (io propongo poi.. :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero.. magari i punteggi si dovrebbero rankare non con la media di tutti i voti ma la somma.. forse però a lungo andare le mappe più vecchie saranno prime per numero impressionante di voti (io propongo poi.. :asd:)

No. Perché se una mappa schifosa fa 5 voti negativi da 1 , equivale ad una che ha solo un voto positivo da 5? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Perché se una mappa schifosa fa 5 voti negativi da 1 , equivale ad una che ha solo un voto positivo da 5? 

ho ammesso pesino io che era una soluzione problematica  :patpat: almeno io ho proposto qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che uno con il suo unico voto possa finire in cima immediatamente può essere corretto solo per farsi vedere come new entry. Ovviamente saranno i voti dal secondo in poi a decidere le sorti della custom map (come da esempio) in termini di qualità.

Il voto è una media, si sa quindi che avere 5.0 è pressoché impossibile, infatti un 4,51+ è sufficiente per far visualizzare le 5 stelle complete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che uno con il suo unico voto possa finire in cima immediatamente può essere corretto solo per farsi vedere come new entry. Ovviamente saranno i voti dal secondo in poi a decidere le sorti della custom map (come da esempio) in termini di qualità.

Il voto è una media, si sa quindi che avere 5.0 è pressoché impossibile, infatti un 4,51+ è sufficiente per far visualizzare le 5 stelle complete.

Però il problema rimangono sempre quelli che premono 2 secondi il tasto download , e mettono 1 stella tanto per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come individuarli e come punirli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come individuarli e come punirli?

Si potrebbe fare una cronologia , cioe quando uno preme per esempio voto 1 stella questo viene salvat nella cronologia di quella custom map( che dovrà essere controllata dal creatore dalla mappa ovviamente ) e fare la stessa cronologia per i download, e questa cronologia potranno controllare solo  i creatori di quella mappa cioe chi ha postato la mappa ,e gli admin ovviamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare una cronologia , cioe quando uno preme per esempio voto 1 stella questo viene salvat nella cronologia di quella custom map( che dovrà essere controllata dal creatore dalla mappa ovviamente ) e fare la stessa cronologia per i download, e questa cronologia potranno controllare solo  i creatori di quella mappa cioe chi ha postato la mappa ,e gli admin ovviamente :asd:

Non è male come idea, in questo modo posso andare a chiedere spiegazioni al diretto interessato e capire il perché di quell'unica stella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è male come idea, in questo modo posso andare a chiedere spiegazioni al diretto interessato e capire il perché di quell'unica stella

No questo no!

Perchè certa gente ragiona sempre come se fosse Ai tempi di Hammurabi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No questo no!

Perchè certa gente ragiona sempre come se fosse Ai tempi di Hammurabi ...

Bella: 5 Stelle
Brutta / Sei un rivale o mi stai antipatico: 1 Stella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero fare che per QUALSIASI voto metti , sei obbligato a mettere un commento che spiegherebbe il tuo voto , se è possibile mettendo i + e i - della mappa.Non toglierà brutti voti , ma si potranno "identificare" piu troller con il commento e subito sotto di esso , il voto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ... Come fare? Io personalmente do Voti bassi se non ci sono screenshot o nei server se non rispettanto il template ... Ma altri lo danno a caso ... Potremo fare dei limiti tipo averla scaricata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ... Come fare? Io personalmente do Voti bassi se non ci sono screenshot o nei server se non rispettanto il template ... Ma altri lo danno a caso ... Potremo fare dei limiti tipo averla scaricata

Funziona già così. Ma il problema è che ne abusano. Magari il fatto di mettere anche "perché" la mappa non è piaicuta è buona. (Sempre anonimo naturalmente) , ma con possibilità di segnalazione in caso vengano scritte parole a cacchio oppure "E' Brutta , mi fa schifo ecc. ecc."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fare? Ecco:

Secondo me dovrebbero fare che per QUALSIASI voto metti , sei obbligato a mettere un commento che spiegherebbe il tuo voto , se è possibile mettendo i + e i - della mappa.Non toglierà brutti voti , ma si potranno "identificare" piu troller con il commento e subito sotto di esso , il voto.

 

con possibilità di segnalazione in caso vengano scritte parole a cacchio oppure "E' Brutta , mi fa schifo ecc. ecc."

Con questo metodo limitiamo il possibile abuso del sistema di votazione, e concediamo ai creatori stessi la possibilità di capire su quali punti bisogna rafforzarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io personalmente lo ripeto, il voto deve stare anonimo i
Anche perchè ovunque vai il voto è anonimo... Mettendo il commento magari con la scritta anonimo altrimenti no, rischiamo che gente brava si becchi degli "Orribili" da gente che nemmeno Sa che cosa è un template...
Scusate il doppio post, sono da mobile e ho un bug.
EDIT Niente, non mi fa doppio postare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente lo ripeto, il voto deve stare anonimo
Anche perchè ovunque vai il voto è anonimo... Mettendo il commento magari con la scritta anonimo altrimenti no, rischiamo chnone gente brava si becchi degli "Orribili" da gente che nemmeno Sa che cosa è un template...
Scusate il doppio post, sono da mobile e ho un bug.
EDIT Niente, non mi fa doppio postare...

Si potrebbe rimanere anonimo ma si dovrà lo stesso mettere un commento coi + e i -  in modo SERIO. Si potrebbe anche fare ,che i commenti che non rispetteranno tale "regola" saranno eliminati e non considerato il loro voto , solo che però diventerà impossbile controllare il tutto in cose molto "famose" e piene di commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe rimanere anonimo ma si dovrà lo stesso mettere un commento coi + e i -  in modo SERIO. Si potrebbe anche fare ,che i commenti che non rispetteranno tale "regola" saranno eliminati e non considerato il loro voto , solo che però diventerà impossbile controllare il tutto in cose molto "famose" e piene di commenti...

Infatti si potrebbe fare in modo che l' anonimo venga segnalato. Così stesso il creatore può aiutare a scovare questi qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si potrebbe fare in modo che l' anonimo venga segnalato. Così stesso il creatore può aiutare a scovare questi qui.

aspetta, non è che tutti quelli che mettono 1 siano da segnalare. magari a me la mappa fa proprio così schifo in modo sincero che 1 lo metto.. >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, non è che tutti quelli che mettono 1 siano da segnalare. magari a me la mappa fa proprio così schifo in modo sincero che 1 lo metto.. >.<

Intendo dire.. quando uno mette 1 , e motiva con una descrizione banale o non motiva proprio (Tipo mettendo ......................... ,,,,,,,,,,,,,,,,,, o bimbominchiagini del genere) , il creatore può segnalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo dire.. quando uno mette 1 , e motiva con una descrizione banale o non motiva proprio (Tipo mettendo ......................... ,,,,,,,,,,,,,,,,,, o bimbominchiagini del genere) , il creatore può segnalare.

in codesto caso si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E se si leva proprio il sistema di voto? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se si leva proprio il sistema di voto? XD

 

Lo puoi ignorare direttamente, ordina in base alla data o nome e fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo puoi ignorare direttamente, ordina in base alla data o nome e fine.

 

Mica lo dico per me XD
Lo dico per evitare queste lamentale XD Come fu all'epoca per i -1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.