Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AloofPokerSPC

La Vostra Prima Casetta!

Recommended Posts

Una piccola domanda per tutti gli utenti del forum, come fate la casetta all'inizio dell'avventura su minecraft? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di solito viaggio un pò e la faccio in aria in legno, Poi sotto faccio un recinto. Dopo inizio a raccogliere risorse ecc.
Perfetta per evitare mob e esplosioni varie :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito viaggio un pò e la faccio in aria in legno, Poi sotto faccio un recinto. Dopo inizio a raccogliere risorse ecc.
Perfetta per evitare mob e esplosioni varie :asd:

E come fai a scendere/salire? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito viaggio un pò e la faccio in aria in legno, Poi sotto faccio un recinto. Dopo inizio a raccogliere risorse ecc.
Perfetta per evitare mob e esplosioni varie :asd:

E' una bella idea, non ci avevo mai pensato, io di solito quando inzio una partita la casa la faccio sotto terra piu o meno a 5-6 cubi sotto il terreno.. giusto il tempo di prendere i materiali e poi fare una casetta decente :biggrin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella idea, non ci avevo mai pensato, io di solito quando inzio una partita la casa la faccio sotto terra piu o meno a 5-6 cubi sotto il terreno.. giusto il tempo di prendere i materiali e poi fare una casetta decente :biggrin:

Si, anch'io uso questo metodo, anche se è un pò pericoloso perchè quando risali in superficie, potrebbero attaccarti da dietro i mob, sopratutto creeper e ragni.  Alcune volte, invecie, scavo nella roccia per farmi già una casa ben protetta e ottima. Poi vabbè, con l'aumentare delle risorse costruisco case più grandi ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, anch'io uso questo metodo, anche se è un pò pericoloso perchè quando risali in superficie, potrebbero attaccarti da dietro i mob, sopratutto creeper e ragni.  Alcune volte, invecie, scavo nella roccia per farmi già una casa ben protetta e ottima. Poi vabbè, con l'aumentare delle risorse costruisco case più grandi ecc..

Dipende anche dal bioma che ti ritrovi, ovviamente nelle pianure sei obbligato a fare casuccia sotto terra, invece dove trovi un bioma con delle colline belle alte allora è il caso di fare casa nelle pareti di roccia della collina, magari anche un pò alta con una scaletta a pioli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io inizio facendo un cubo di legno, e poi da li ingrandisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio facendo un cubo di legno, e poi da li ingrandisco

E' la prima volta che sento questo metodo, sembra buono.. Lo proverò! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento questo metodo, sembra buono.. Lo proverò! :sisi:


strano, io ho sempre fatto ccosì e non ho mai pensato di cambiare metodo. Comunque mi da fastidio trasferirmi da una casa all'altra, mi swmbra uno spreco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano, io ho sempre fatto ccosì e non ho mai pensato di cambiare metodo. Comunque mi da fastidio trasferirmi da una casa all'altra, mi swmbra uno spreco

C'è la prima casa che faccio la uso solo per metterci il letto e la cassa e basta, dopo che ho il materiale faccio la casa bella grande, almeno se non finisco do costruirla subito ho il rifugio con il letto per rimanere protetto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio casa, prendo 10 cubi di legno, inizio a scavare fino alla bedrock e mi faccio full iron e se riesco qualche utensile in diamante, poi risalgo e faccio la casa definitiva con la cobblestone raccolta xD

Poi va bhe, non faccio un survival serio dalla 1.1 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi survival, iniziavo fin da subito a costruire una casa enorme. Naturalmente, alla fine del primo giorno mincraftiano, mi ritrovavo con soltanto le pareti vagamente abbozzate, senza finestre ne decorazioni, senza un tetto e con qualche torcia per terra per non fare spawnare i mob.

Da quando ho capito che questo metodo era una enorme ca**ata non era buono, ho deciso di costruire prima una casetta nella roccia o nella terra e di vivere lì dentro mentre poco a poco costruire all'esterno una casa decente.

 

[spoiler]Spero si sia capito LOL[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio casa, prendo 10 cubi di legno, inizio a scavare fino alla bedrock e mi faccio full iron e se riesco qualche utensile in diamante, poi risalgo e faccio la casa definitiva con la cobblestone raccolta xD

Poi va bhe, non faccio un survival serio dalla 1.1 :P

Si, in effetti si vedeva che era impossibile arrivare già alla bedrock mella 1.5.2. Il bello che lo hai fatto senza cibo.

Comunuqe ci sono milioni di modi per sopravvivere in minecraft. La prima cosa da fare però è già trovarsi delle pecore, così da procurarsi la lana per farsi il letto :sisi: Ne è valsa la pena :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio casa, prendo 10 cubi di legno, inizio a scavare fino alla bedrock e mi faccio full iron e se riesco qualche utensile in diamante, poi risalgo e faccio la casa definitiva con la cobblestone raccolta xD

Poi va bhe, non faccio un survival serio dalla 1.1 :P

Ho fatto anche io alcuni survival così, ma non andavo a buon fine, poi ora con la 1.6 i mob anche con la difficoltà facile sembrano molto piu cattivi del solito, nel senso che sono tantissimi e molto piu aggressivi rispetto alle versioni precedenti! :litebo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scavato 1 buco profondo 3, ho chiuso sopra e da lì ho espanso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi survival, iniziavo fin da subito a costruire una casa enorme. Naturalmente, alla fine del primo giorno mincraftiano, mi ritrovavo con soltanto le pareti vagamente abbozzate, senza finestre ne decorazioni, senza un tetto e con qualche torcia per terra per non fare spawnare i mob.

Da quando ho capito che questo metodo era una enorme ca**ata non era buono, ho deciso di costruire prima una casetta nella roccia o nella terra e di vivere lì dentro mentre poco a poco costruire all'esterno una casa decente.

 

[spoiler]Spero si sia capito LOL[/spoiler]

Abbiamo lo stesso metodo, di solito faccio anche io così.. mi trovo comodo! :asd:

 

Si, in effetti si vedeva che era impossibile arrivare già alla bedrock mella 1.5.2. Il bello che lo hai fatto senza cibo.

Comunuqe ci sono milioni di modi per sopravvivere in minecraft. La prima cosa da fare però è già trovarsi delle pecore, così da procurarsi la lana per farsi il letto :sisi: Ne è valsa la pena :asd:

Il punto e che quando non cerchi pecore trovi pianure piene zeppe di pecorelle felici e quando ne hai strettamente bisogno non c'è ne l'anima viva! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso metodo, di solito faccio anche io così.. mi trovo comodo! :asd:

 

Il punto e che quando non cerchi pecore trovi pianure piene zeppe di pecorelle felici e quando ne hai strettamente bisogno non c'è ne l'anima viva! :sisi:

Alcune volte trovo milioni di maiali, zero pecore, zero mucche, zero polli. Poi quando respawno trovo zero maiali, milioni pecore,zero polli. Rimmarrà un mistero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune volte trovo milioni di maiali, zero pecore, zero mucche, zero polli. Poi quando respawno trovo zero maiali, milioni pecore,zero polli. Rimmarrà un mistero..

Ahaha e vero, in poche parole o dormi o mangi! Almeno che trovi le pecore e verso sera killi qualche ragno e ti fai la canna da pesche oppure via di mele! :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come fai a scendere/salire? :asd:

Da tanto tempo in minecraft esistono le scale D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un buco 4x4 fino al livello 11 , naturalemnte dopo aver raccolto un po di legna, da li, faccio una camera con 12 fornaci 3 chest doppie e 1 crafting, e in seguito un enchanting table con dei libri (questa volta sono stato fortunato villaggio con 2 librerie, poi creo un lungo corridoio e faccio branche mining 17 diamanti i primi 2 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un buco 4x4 fino al livello 11 , naturalemnte dopo aver raccolto un po di legna, da li, faccio una camera con 12 fornaci 3 chest doppie e 1 crafting, e in seguito un enchanting table con dei libri (questa volta sono stato fortunato villaggio con 2 librerie, poi creo un lungo corridoio e faccio branche mining 17 diamanti i primi 2 giorni

Un buon metodo, anche se non so cosa sono le branche mining, che cosa sono? :hmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*branch mining, è il metodo piu efficacie di scansione, non so come spiegarlo prova a guardare dei video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*branch mining, è il metodo piu efficacie di scansione, non so come spiegarlo prova a guardare dei video

Grazie mille, ora guardo, ma se non mi sbaglio penso di avere visto su un server questo tipo di mining che in poche parole fa dei tunel 4x4 una adiacente all'altro con un spazio di 1x1 tra un tunnel e l'altro, è questo il branch mining?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio sono dei tunnel alti 2 larghi 1 distanziati da loro 2 blocchi: quando ti stanchi di scavare il primo tunnel ti giri scavi tre blocchi di fianco a te e torni indietro sempre scavando in modo ceh vengano2 tunnel alti 2 larghi 1 a distanza di ddue blocchi ognuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio sono dei tunnel alti 2 larghi 1 distanziati da loro 2 blocchi: quando ti stanchi di scavare il primo tunnel ti giri scavi tre blocchi di fianco a te e torni indietro sempre scavando in modo ceh vengano2 tunnel alti 2 larghi 1 a distanza di ddue blocchi ognuno

Ah ok allora ho capito piu o meno come funziona, ma a che altezza rispetto alla badrock dovrei inziare questi tunnel? :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.