Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Apa-Q

[Sfide]A New Challenger Approaches!

Domanda

Salve a tutti!

Esatto, avete capito bene, ho deciso di darmi alle sfide con la RedStone.

Una delle cose che sono riuscito a fare è stata una porta a combinazione, con nove bottoni e una Password di 4 pulsanti. Se si sbaglia, si sente un rumore e poi viene resettato tutto. Se si clicca il bottone giusto, non si sentirà nulla, semplicemente bisognerà cliccare di nuovo quello giusto, altrimenti succede ciò che ho già detto.

Ed ora forza, sfidatemi :3.

Solo una cosa: Non lanciatemi sfide troppo difficili ç-ç.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

vediamo se ci riesci:hai un calderone con sotto un hopper,se butti dentro l'occhio di ragno fermentato e una bottiglia d'acqua,ti da la pozione giusta e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che non ho mai detto di voler concludere il Topic, però l'ultimo post era di nove mesi fa.


Magari se ti rileggi il regolamento è meglio.


E comunque, avendo dimenticato di farlo prima, chiedo ora la chiusura del Topic.


Accontentato.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O anche no, visto che non hai mai detto di voler concludere il topic e quella questione era rimasta effettivamente senza soluzione.
Il tuo, piuttosto, è cagare il cazzo con post inutili invece di limitarsi a segnalare. E sì, è contro il regolamento. Facciamo che basta?

Ciao
Ian

 

Sarà anche vero che non ho mai detto di voler concludere il Topic, però l'ultimo post era di nove mesi fa. E comunque, avendo dimenticato di farlo prima, chiedo ora la chiusura del Topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

O anche no, visto che non hai mai detto di voler concludere il topic e quella questione era rimasta effettivamente senza soluzione.
Il tuo, piuttosto, è cagare il cazzo con post inutili invece di limitarsi a segnalare. E sì, è contro il regolamento. Facciamo che basta?

Ciao
Ian

:O

Comunque,se continui,la mia sfida è un faro (anche a terra) però la luce si deve muovere e.e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo, signori, è Necroposting.


O anche no, visto che non hai mai detto di voler concludere il topic e quella questione era rimasta effettivamente senza soluzione.
Il tuo, piuttosto, è cagare il cazzo con post inutili invece di limitarsi a segnalare. E sì, è contro il regolamento. Facciamo che basta?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma I tahw s'tahT

 

Avevo fatto una versione di calderone funzionate un po' di tempo fà, il funzionamento è abbastanza semplice:

Quando l'ultimo item entra nella brewing stand sappiamo che mancano 30 secondi(numero a caso,non ricordo quanto tempo impiega a distillare un ingrediente) alla fine del processo, quindi il comparetor collegato all'hopper si disattiverà facendo attivare la torcia e attivando un clock di 30 sec,una volta passati inviera un impulso che lascerà libero il passaggio dell'hopper sottostante (facendo uscire le pozioni ed inviandole ad un dispenser che te le ridropperà) per 3 secondi,ed inseguito bloccherà quell'hopper e lascerà libero il passaggio all'hopper delle pozioni per preparare il tutto ad un nuovo giro.

 

visto che penso che la mia spiegazione non sia chiarissima ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=rOPDffRLaUM

 

E questo, signori, è Necroposting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo complicato :sisi:.

Quanto al sistema Wi-Fi, beh, ci proverò.

 

Beh, avrò bisogno di più di un solo calderone, altrimenti sarebbe impossibile.

ma I tahw s'tahT

 

Avevo fatto una versione di calderone funzionate un po' di tempo fà, il funzionamento è abbastanza semplice:

Quando l'ultimo item entra nella brewing stand sappiamo che mancano 30 secondi(numero a caso,non ricordo quanto tempo impiega a distillare un ingrediente) alla fine del processo, quindi il comparetor collegato all'hopper si disattiverà facendo attivare la torcia e attivando un clock di 30 sec,una volta passati inviera un impulso che lascerà libero il passaggio dell'hopper sottostante (facendo uscire le pozioni ed inviandole ad un dispenser che te le ridropperà) per 3 secondi,ed inseguito bloccherà quell'hopper e lascerà libero il passaggio all'hopper delle pozioni per preparare il tutto ad un nuovo giro.

 

visto che penso che la mia spiegazione non sia chiarissima ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=rOPDffRLaUM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

fai una specie di timer con i pistoni di 3 secondi ( devi fare un quadrato dove a intervalli esce il numero per es 3 /pausa / 2 / pausa/ 1 /pausa/ 0 / poidi nuovo

 non dovrebbe essere molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il mio Thread, e la sfida di Brandolori ho già capito come farla.

Quanto all'ultima sfida di Lelix (Il sistema Wi-Fi), beh, non ci sono riuscito.

Vabbhe io aspetto la farm che ti ho chiesto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è facilissimo.

 

Penso sia molto complicato. Black Wolf, meglio che non ci provi  :sisi:

Questo è il mio Thread, e la sfida di Brandolori ho già capito come farla.

Quanto all'ultima sfida di Lelix (Il sistema Wi-Fi), beh, non ci sono riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti una sfidah : fammi una farm automatica sia di canne da zuccheroh che quella delle angurie.

Questo è facilissimo.

 

Una sfida facile: una pressure plate che ogni volta che un giocatore ci va sopra lo teletrasporta via, funziona solo cinque volte e alla sesta non fa niente.

Penso sia molto complicato. Black Wolf, meglio che non ci provi  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una sfida facile: una pressure plate che ogni volta che un giocatore ci va sopra lo teletrasporta via, funziona solo cinque volte e alla sesta non fa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè in questo modo andavi sopra una pressure, spawnava creeper, i command block ti mettevamo /gamemode 0 e poi subito /gamemode 1 e ti sparavano, dato che i creeper erano stati "eccitati". E' un trucco che ha usato fareneit. Prossima sfida: creare un sistema wifi con soli i command block e i pannelli solari :ahsisi:

Troppo complicato :sisi:.

Quanto al sistema Wi-Fi, beh, ci proverò.

 

vediamo se ci riesci:hai un calderone con sotto un hopper,se butti dentro l'occhio di ragno fermentato e una bottiglia d'acqua,ti da la pozione giusta e così via...

Beh, avrò bisogno di più di un solo calderone, altrimenti sarebbe impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ecco.

http://imgur.com/UmQbQlC,OAYMOj7,cUiwh8f,DywlTgr

Perché dovrei usare i Command Block ed i Mob quando posso fare questo?  :asd:

http://imgur.com/8jfnwXv,wDQNzxF#0

P.S. Devo capire ancora come fare per fare in modo che cliccando su una parola/frase si venga rimandati alle foto ç-ç.

Perchè in questo modo andavi sopra una pressure, spawnava creeper, i command block ti mettevamo /gamemode 0 e poi subito /gamemode 1 e ti sparavano, dato che i creeper erano stati "eccitati". E' un trucco che ha usato fareneit. Prossima sfida: creare un sistema wifi con soli i command block e i pannelli solari :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ecco.

http://imgur.com/UmQbQlC,OAYMOj7,cUiwh8f,DywlTgr

Perché dovrei usare i Command Block ed i Mob quando posso fare questo?  :asd:

http://imgur.com/8jfnwXv,wDQNzxF#0

P.S. Devo capire ancora come fare per fare in modo che cliccando su una parola/frase si venga rimandati alle foto ç-ç.

Asd, non era per me la prota, io ho solo multicitato. :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 Ecco.

http://imgur.com/UmQbQlC,OAYMOj7,cUiwh8f,DywlTgr

Prima che parto per le vacanze: un cannone verticale che spara in alto il pg (ovvero noi). Puoi usare i command blok e i mob :D

Perché dovrei usare i Command Block ed i Mob quando posso fare questo?  :asd:

http://imgur.com/8jfnwXv,wDQNzxF#0

P.S. Devo capire ancora come fare per fare in modo che cliccando su una parola/frase si venga rimandati alle foto ç-ç.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che mi manda sfide? ç-ç

  

Eccoti la mia sfida : Crea una porta 3x3(qualsiasi blocco) che sia apribile da entrambi i lati :3 (oppure soltanto 1) :sbrodolo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che mi manda sfide? ç-ç

Prima che parto per le vacanze: un cannone verticale che spara in alto il pg (ovvero noi). Puoi usare i command blok e i mob :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco :3.
http://imgur.com/xZZgt7i,pHxCb9d,ul830Da,zCjqlZZ#0
Nelle prime tre immagini mostro la prima versione del meccanismo, nella quarta una versione un poco più compatta.
Il primo Hopper, quello collegato al comparatore, ha 22 torce al suo interno (17-2-1-1-1), quello sotto ne ha 320 (64-64-64-64-64).
In pratica, il primo Hopper, ricevendo una sola altra torcia, attiva il sistema che fa spegnere la torcia di RedStone facendo quindi attivare l'Hopper sotto, e quindi facendo andare giù nella cassa una torcia che, nel momento in cui entra, dà segnale al comparatore che lo dà ad un ripetitore che poi va a far uscire un diamante dal Dropper.
Ho inoltre messo un Repeater all'ultimo Hopper (Quello sotto la cassa) per fare in modo che la torcia riesca a rimanere un secondo prima di andare nell'Hopper riuscendo quindi a dare il segnale :sisi:.
Inoltre devi spiegarmi questi termini tipo T-Flip-Flop :asd:.

Ti propongo la mia versione (senza download, stasera sono pigro :patpat: )
 
p.s. sto facendo il circuito, tra pochi minuti è pronto (sempre se la pigrezza non prende il sopravvento)
 
 
Allora, il T-Flip-Flop, spiegato in termini semplici, è uno strumento utile che grazie a un pulsante (e quindi a un impulso) possiamo cambiare stato del segnale, da ON a OFF e viceversa. Ovviamente funziona anche con un segnale continuo (collegato a un monostable) :ahsisi:
 
Link utili: http://www.minecraftwiki.net/wiki/T_flip-flop#Clock_circuit
               http://it.wikipedia.org/wiki/Flip-flop#Flip-flop_T_.28toggle.29

 


Eccoti la mia sfida : Crea una porta 3x3(qualsiasi blocco) che sia apribile da entrambi i lati :3 (oppure soltanto 1) :sbrodolo:

Questa è una sfida fatta e rifatta da milioni di redstoner :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti la mia sfida : Crea una porta 3x3(qualsiasi blocco) che sia apribile da entrambi i lati :3 (oppure soltanto 1) :sbrodolo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era obbligatorio l'utilizzo del t-flip-flop, ma alla fine hai capito il concetto. Come prima sfida, che è una cazzata assurda, ci sei riuscito alla perfezione.

 

Prossima sfida: C'è un dispenser che droppa quanta roba hai lanciato nell'hopper (ovvero se lancio nell'hopper 10 smeraldi mi droppa 10 diamanti)

 

Ecco :3.

http://imgur.com/xZZgt7i,pHxCb9d,ul830Da,zCjqlZZ#0

Nelle prime tre immagini mostro la prima versione del meccanismo, nella quarta una versione un poco più compatta.

Il primo Hopper, quello collegato al comparatore, ha 22 torce al suo interno (17-2-1-1-1), quello sotto ne ha 320 (64-64-64-64-64).

In pratica, il primo Hopper, ricevendo una sola altra torcia, attiva il sistema che fa spegnere la torcia di RedStone facendo quindi attivare l'Hopper sotto, e quindi facendo andare giù nella cassa una torcia che, nel momento in cui entra, dà segnale al comparatore che lo dà ad un ripetitore che poi va a far uscire un diamante dal Dropper.

Ho inoltre messo un Repeater all'ultimo Hopper (Quello sotto la cassa) per fare in modo che la torcia riesca a rimanere un secondo prima di andare nell'Hopper riuscendo quindi a dare il segnale :sisi:.

Inoltre devi spiegarmi questi termini tipo T-Flip-Flop :Asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito a stento, ma penso che sia venuto abbastanza bene, sebbene ci sia bisogno di una recinzione piuttosto grande per questo sistema.

Non era obbligatorio l'utilizzo del t-flip-flop, ma alla fine hai capito il concetto. Come prima sfida, che è una cazzata assurda, ci sei riuscito alla perfezione.

 

Prossima sfida: C'è un dispenser che droppa quanta roba hai lanciato nell'hopper (ovvero se lancio nell'hopper 10 smeraldi mi droppa 10 diamanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una macchina che separi le mucche quelle piccole da quelle grandi

 

Ci sono riuscito a stento, ma penso che sia venuto abbastanza bene, sebbene ci sia bisogno di una recinzione piuttosto grande per questo sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.