Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sabbath83

Diritto Di Replica?

Recommended Posts

Visto che sono stato warnato e sospeso per 2 giorni per via del topic di xriuk, visto che quello stesso topic è poi stato chiuso, vorrei permettermi di puntualizzare alcune cose dette da barnett a chiusura di quel topic. Lo so benissimo che c'è una sezione apposita per eventuali critiche, ma preferisco postare il topic qui in sezione flood, visto che son stato warnato perchè ho scritto post inutili e non eravamo ne in off topic ne in flood. Quindi faccio un'azione preventiva, posto questo topic in flood cosi posso già da subito scrivere anche cavolate :asd:

 

topic in questione:

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/58851-xriuk-per-voi-minecraft-a-meno-di-15%E2%82%AC/page-3

 

post di barrnet:

[spoiler]

"Ora mi sono rotto le scatole, e non quelle delle edizioni scatolate, quindi niente cd key di Barrnetcraft: Wings of Ban in vendita negli store.
Visto che avete dichiarato apertamente la vostra mania di floodare o flammare gratuitamente per divertirvi, vedo subito di fermare il processo alla radice; Ennesima strage di warn, vediamo chi si consuma prima: la vostra voglia di flammare o i tasti della mia tastiera.
xRiuk vi ha proposto un affare onesto: voi pagate meno minecraft, nel caso non lo aveste, e lui ci guadagna qualcosa, è esattamente quello che fa Costa - che guadagna un euro ad ogni copia venduta - e di certo nessuno vi viene a regalare la roba, neanche gli store di key che ti vendono i seriali a 20 euro in meno o i Bundle di giochi. Tutti hanno un proprio tornaconto, non siamo nel mondo colorato dei pony pucciosi e tutti devono guadagnarsi il pane.
Che male c'è nell'avere una attività commerciale basata sulla rivendita? Andate per caso ad accusare il fruttivendolo di guadagnarci nel vendervi le mele? non credo proprio, perché il suo guadagno è dovuto proprio a quello.
Avete trovato la fonte dove prende le sue chiavi? ben per voi ed è un bene per i consumatori finali che lo postiate, ma non venite qui a fare i salvatori della patria, accusando tra l'altro Xriuk di essere un truffatore, perché fate solo la figura degli idioti. Lui non vi ha mai detto che il prezzo a cui le vendeva è il più basso del mercato, ha solo specificato che le sue chiavi sono meno costose di quelle di minecraft.net: interessati a comprarle? bene, avete già il gioco o potete comunque acquistarlo a meno? Ben per voi, ma non vi giustifica il fatto di dargli addosso come dei leoni su una gazzella.
Spero che il discorso sia chiaro e abbiate compreso che il flammare porta al castigo, ora vediamo se il metodo della carota e del bastone funziona anche sulle scimmie.
Chiudo, perché so già che i warn non bastano a dissuadervi dal flammare qui dentro, mi auguro che l'autore della discussione abbia avuto modo di pubblicizzare adeguatamente il suo servizio, altrimenti... mi spiace per lui."

[/spoiler]

 

 

replica da parte mia :asd:

 

Ho floddato per divertimento? certamente si. L'ho fatto gratuitamente? assolutamente no.

Xriuk non ha per nulla offerto un'affare onesto ma soprattutto non ha minimamente spiegato il come ha ottenuto ste key. Hai citato altri store online, ma a me di sti store online non me ne può fregare di meno visto che non ci ho nemmeno mai messo mouse su sti siti :asd:, al contrario invece di questo forum, dove ci accedo praticamente tutti i giorni, quindi sono certamente più interessato a ciò che succede qui dentro piuttosto che in altri siti.

Il punto della situazione è che si voleva un minimo di chiarezza su ste key, gli son state fatte delle domande (domande che in teoria dovevano fare lo staff del forum, e non gli utenti), a queste domande ci son state risposte alquanto discutibili e contradditorie tra loro, si è passati dall'avere un aggancio con la mojang, per poi cambiare versione e passare a questi fantomatici corrieri che raccattavano schede con le key del gioco rovinate, fino a "non so quasi nulla, a me arrivano scansioni."

 

Con risposte del genere come si può pretendere di prendere sul serio una persona del genere? Qui si ritorna al punto di partenza, cioè: chiarezza. Non è il fatto che xriuk sia onesto oppure no, ma si tratta di correttezza nei confronti degli utenti, e i primi a preoccuparsi e a fare certe domande dovrebbero essere i membri dello staff. Non significa che xriuk ha già un suo mercatino personale allora qui può fare il cavolo che vuole senza dare nemmeno un minimo di spiegazioni.

 

Le mie battute erano per lo più un modo per prendere la cosa in modo più allegro, poi certamente davanti a certe sue risposte diventa anche difficile prendere sul serio una persona del genere quindi è sprecato rispondergli in meniera seria. E' stato citato pure Costa, a parte che con lui la situazione era diversa, ma con lui mi son comportato alla stessa maniera, e lo si può vedere andando a leggere i primi post del suo topic, per di più sono poi stato uno dei primi a fargli poi i complimenti perchè si è dimostrato con il tempo una persona affidabile, lui poi lo ha visto come un attacco personale, ma pazienza, io l'ho fatto solo per cercare di tutelare gli utenti del forum. Quindi non mi faccio nessun problema a fare un passo indietro se serve...

 

Il warn me lo sono preso e va bene cosi, ai fini del regolamente ci stà benissimo, infatti non contesto il warn, quello che contesto è la risposta data da barnett, e il tentativo di difendere xriuk lo trovo sbagliato. Xriuk offriva un'affare per tutti? e quindi? mi sembra del tutto lecito persi delle domande, gli abbiam rotto le uova nel paniere e gli abbiam fatto cattiva pubblicità? Poverino, deve portare il pane a casa no?

Mi dispiace ma qui non sono per nulla daccordo, se ti fossi limitato a chiudere il topic e a dire "warno tutti quelli che sono andati OT, han fatto post stupidi e inutili e flammosi" io non avrei detto nulla, ma avendo scritto quel post mi sembrava giusto replicare a quello che hai scritto perchè in gran parte non lo condivido.

 

 

Con questo, amen :asd: , non ce l'ho certo con barrnet, ci mancerebbe altro, volevo solo controbattere a quello che ha scritto in tutta tranquillità XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.