Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xilitoro

Lag Machine - Sperimentazioni

Domanda

Nato per caso, ho creato in un piccolo pulser un modulo, composto da 4 pistoni, dove sopra ci sono 4 glowstone. Equivale a 4 entità al tick, il che non era male per far laggare piccoli server.
[spoiler]
aD5URki.png
[/spoiler]

 

Ma non bastava. Ho creato a mano il primo piano, composto da 10x16 moduli. Poi, grazie a world edit li ho sovrapposti, ed ecco il risultato:

[spoiler]

Q6yn3r2.png

[/spoiler]

 

3660 Moduli, 13440 Pistoni e Glowstone. Per il cavaggio ho dovuto ritardare di un pò il movimento, ma non mi aspettavo che ogni tick 40 entità si muovessero e si moltiplicassero per il resto:

[spoiler]

daKr1Aw.png

[/spoiler]

 

Risultato? La RAM si è riempita, ed poi il crash del server. Ci vogliono 20 Minuti per attivarsi, dato che una volta attivata il ritardo fà ritardare in 10s=1 Tick la redstone. Per spegnersi ancora peggio, può arrivare anche a un'ora.

 

Vi lascio la schematic e il download, anche altre foto per i più curiosi.

 

Download: http://bit.ly/14Pyues

Album Foto: http://bit.ly/1dd0j10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Hanno messo il nuovo da 24, io prenderò quello da 2 quando a settembre lo rimetteranno. So di certo che quello da 2 e da 4 crasha sicuro.

Devi prendere un server solo per fare i test? No perchè dico, quel server non è molto adatto per fare una grossa comunità pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho preso la mappa tua e l'ho messa nel server come mondo apparte, non ho notato niente dato che è sospesa nel vuoto.

Ma alla fine ho cancellato quel mondo.

Quando ho testato io invece era un mondo classico. Abbiamo appena scoperto che è debole in mondi vuoti :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo pieni di scienziati pazzi qui dentro  :asd: 

Achievement get: crash 4 GB ram

Next Achievement: crash 8 GB ram  :mobcreeper: (sarà dura  :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che non è la ram il problema, ma il processore, se guardate lo screen di sinistra che ho postato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che non è la ram il problema, ma il processore, se guardate lo screen di sinistra che ho postato.

L'ho visto infatti. Poi dirmi le specifiche del tuo server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello su cui l'ho testato è un 10 gb di ram (6 allocati a minecraft) con un intel xeon dual core da 3.2ghz.

Poi a Settembre dovrebbe arrivarmi il nuovo server con intel i5 2300 quad core 2.8ghz e 16gb di ram, testerò anche lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello su cui l'ho testato è un 10 gb di ram (6 allocati a minecraft) con un intel xeon dual core da 3.2ghz.

Poi a Settembre dovrebbe arrivarmi il nuovo server con intel i5 2300 quad core 2.8ghz e 16gb di ram, testerò anche lì.

Io ho testato su uno da 4Gb di ram, didicati a minecraft il 90%, con un Intel Atom Dual Core da 1.6ghz.

Ultima curiosità, dove lo hai aquistato il tuo?

[qui stiamo andando off topic :asd: ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho testato su uno da 4Gb di ram, didicati a minecraft il 90%, con un Intel Atom Dual Core da 1.6ghz.

Ultima curiosità, dove lo hai aquistato il tuo?

[qui stiamo andando off topic :asd: ]

http://www.ovh.it/server_dedicati/kimsufi.xml sempre kimsufi, ma con una cpu decente. Il 16g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la testo sul mio server, 15gb di ram allocati e quad core i5 da 2.8ghz
 
Edit: Ecco il risultato dopo qualche minuto.
 
 
29bljb5.png
Edit: ora 0,5 tps
Edit: il server non crasha ma è ingiocabile, ora la spengo. (tramite comando ovviamente, non mi avvicino la per poi aspettare un'ora)

Su server da 4Gb in giù crasha, l'ho testato io personalmente. Se hai notato anche dopo aver spento la macchina i chunk continuano a farl laggare, come se fossero corrotti o in sovrappeso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi prendere un server solo per fare i test? No perchè dico, quel server non è molto adatto per fare una grossa comunità pubblica.

No, quello da 2Gb lo prendo per un server privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, quello da 2Gb lo prendo per un server privato.

E allora va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il ks4G e sto raccogliendo fondi per il 16G

 

P.S. Il povero server che ha subito la maligna influenza di questa lagmachine per primo era il mio, dove è stata progettata e costruita da Lelix <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Da fare assolutamente in un server creative :asd:

ne ho fatta una simile e mi hanno subito bannato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho fatta una simile e mi hanno subito bannato

xD
Io l' ho fatto di notte in un server e il giorno dopo è stato off per 5H per capire che cos' era.. che deficenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la noia ci prende... usa la Lag Machine! :ahsisi: Il miglior mod per divertirsi a scattoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro metodo per far laggare e riempire 8-16 dispenser di stack di EXP BOTTLE e collegarli ad un sistema a ripetizione di restone molto veloce...
L ho fatto in un mondo lotti con 2 dispenser .... Lag per tutto il server :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo averlo nel mio server...

C'è anche la schematic. Comunque dai server con più di 4GB scatta solo. Il bello è che faccio 60FPS ma scatto lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umh interessante, ho altri metodi per fare crashare i server, molto meno dispendiosi, pero questo deve darti delle soddisfazioni... ti hanno bannato nevvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umh interessante, ho altri metodi per fare crashare i server, molto meno dispendiosi, pero questo deve darti delle soddisfazioni... ti hanno bannato nevvero?

No, avevo il loro permesso. Il server in cui gioco è dedicato alla Redstone, e il mio circuito era di Redstone :asd:

Però dopo hanno eliminato la costruzione, anche se però ho salvato la schematic.

 

Purtroppo non posso far vedere esperimenti in live, ma ti assicuro che anche da spenta solo a guardarla lagga :ahsisi:

 

Già, vedere che la macchina si accende in 20 minuti è una cosa fantastica, il lag era come una droga. Solo io reggevo quel lag, dato che i altri sono subito crashati e usciti dal server. Poi però per spegnersi era un macello. I plugin erano tutti bloccati, e si doveva per forza aspettare xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia versione potenziata fa laggare pure Dol 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia versione potenziata fa laggare pure Dol 3

La voglio vedere :sbrodolo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

con 12 Gb dedicati crasha anche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.