Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Primi Indizi Sul Prossimo Snapshot

Recommended Posts

pGuMoDD.png

 

Il primo snapshot della 1.7 non conterrà cambiamenti nel terreno. Con 225k di righe di codice cambiate, non riguardanti il terreno, dalla 1.6.2, dobbiamo prima testare quelle.

 

XNRTKh1.png

 

Ok quel conteggio era errato. Sono molte di più (le linee di codice cambiate). Quasi la maggior parte del codice.

 

 

 

Quindi il primo snapshot della 1.7 non conterrà nessun nuovo bioma o comunque nessuna delle cose su cui sta lavorando Jeb, e quindi cosa conterrà direte voi?

 

Presumibilmente i cambiamenti al menù opzioni, agli obbiettivi e molti bug fix probabilmente

 

In pratica tutto cio a cui hanno lavorato Grum e Dinnerbone

 

Tra l'altro a mio parere vista una strana conversazione su twitter di dinnerbone a mio parere c'è un alta possibilità che questo primo snapshot esca questo giovedì, ma questa è solo una mia supposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che quello a lamentarsi sarebbe arrivato un po più tardi però :ahsisi:

 

È prova tu a riscrivere un programma da 0 cambiando il codice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che quello a lamentarsi sarebbe arrivato un po più tardi però :ahsisi:

 

È prova tu a riscrivere un programma da 0 cambiando il codice....

Non mi sto lamentando, stavo facendo una battuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanno bene a rilasciare le cose pian piano, sarebbe un macello inserire le novità e contemporaneamente testare le cose riscritte. Comunque io sono praticamente certo che giovedì esce la snapshot, la conversazione di ieri sera dove era coinvolto Dinnerbone è chiara, inoltre lo stesso Dinnerbone la settimana scorsa aveva detto che avrebbero rilasciato la snapshot presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però per i prossimi snapshot mi aspetterei qualcosina in più di quello che hanno promesso: hanno parlato di biomi, scogliere, fiori, ne hanno fatto vedere un sacco di immagini, però solo dopo ci dicono che c'è il refactoring di codici. Comunque auguro un buon lavoro alla Mojang ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però per i prossimi snapshot mi aspetterei qualcosina in più di quello che hanno promesso: hanno parlato di biomi, scogliere, fiori, ne hanno fatto vedere un sacco di immagini, però solo dopo ci dicono che c'è il refactoring di codici. Comunque auguro un buon lavoro alla Mojang ;D

Se rilasciassero i biomi subito sarebbe un'accozzaglia di roba non completa e buggata, preferisco aspettare per i biomi.
Comunque ci sono un sacco di robe a parte i biomi:

  • Cambiamenti a libri, cornici e pedane a pressione ponderate
  • Tantissimi bug fix (tra cui i baby zombi che non ridroppano la roba che raccolgono e miglioramenti per quanto riguardano i bug di luce)
  • Modifiche alla pesca
  • Nuovi effetti particellari
  • Tutti gli achievement e statistiche si possono utilizzare con lo scoreboard
  • Nuovi menù e la possibilità di scegliere più resource pack alla volta
  • Forse (sarebbe stupendo, ma poco probabile a mio parere) i nuovi blocchi che sta aggiungendo jeb, magari solo in creativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>
[*]Forse (sarebbe stupendo, ma poco probabile a mio parere) i nuovi blocchi che sta aggiungendo jeb, magari solo in creativa.
[/list]


^this lo stavo per scrivere! D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esigo quello snapshot questa settimana èwè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Magari non esce proprio nulla di nuovo e provano solo il "cambio di codice"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Peccato che sarà così scarno :( Però se hanno revisionato il codice completamente spero abbiano tolto un sacco di spazzatura, per favorire così l'anti-lag :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se rilasciassero i biomi subito sarebbe un'accozzaglia di roba non completa e buggata, preferisco aspettare per i biomi.
Comunque ci sono un sacco di robe a parte i biomi:

  • Cambiamenti a libri, cornici e pedane a pressione ponderate
  • Tantissimi bug fix (tra cui i baby zombi che non ridroppano la roba che raccolgono e miglioramenti per quanto riguardano i bug di luce)
  • Modifiche alla pesca
  • Nuovi effetti particellari
  • Tutti gli achievement e statistiche si possono utilizzare con lo scoreboard
  • Nuovi menù e la possibilità di scegliere più resource pack alla volta
  • Forse (sarebbe stupendo, ma poco probabile a mio parere) i nuovi blocchi che sta aggiungendo jeb, magari solo in creativa.

 

Infatti ho detto che ci vuole pazienza, comunque è già molta la roba che aggiungono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi certo che il nuovo snapshot sarà rilasciato questo giovedì  :ahsisi:

 

 

 

  • Cambiamenti a libri, cornici e pedane a pressione ponderate

 

 

Scusate l'ignoranza, ma che sarebbero queste "pedane a pressione ponderate"?  :look:

 

Apparte questo, secondo me fanno bene a non incasinare troppo già dal primo snapshot, però sarebbe stato bello se ci avessero dato almeno un assaggio del nuovo generatore di mondi, magari applicando solo le modifiche fatte agli oceani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Scusate l'ignoranza, ma che sarebbero queste "pedane a pressione ponderate"?  :look:

 

Concordo!
 

 

Non vedo l'ora di provare il nuovo sistema della Pesca :D

 

Secondo me è troppo presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Concordo!
 

 

 

Secondo me è troppo presto!

 

Sono le pedane che in base al numero di oggetti "aumentano" la potenza (o meglio, la "lunghezza") del segnale redstone. Mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe... A quanto ne so un refactoring migliora la leggibilità di un codice e non le prestazioni. Quindi forse ci saranno solo bugfix nel prossimo snapshot.  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma che sarebbero queste "pedane a pressione ponderate"?  :look:

Sono delle pedane d'oro o di ferro che in base alla quantità di oggetti sopra emettono un certo output. Visto che ora come ora sono abbastanza inutili, nella 1.7 più entità (quindi non solo oggetti droppati, ma anche mob, giocatori, barche, carrelli, "proiettili", sfere di esperienza ecc.) ci sono, più è forte il segnale.

 

Non ho capito.

 

Hanno riprogrammato la creazione dei mondi?

Quella è la novità principale della 1.7, riscriveranno il codice dei biomi e ne aggiungeranno di nuovi. Ma poiché non sono ancora pronti, nel primo snapshot non verranno inclusi i cambiamenti ai biomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il primo snapshot della 1.7 non conterrà cambiamenti nel terreno. Con 225k di righe di codice cambiate, non riguardanti il terreno, dalla 1.6.2, dobbiamo prima testare quelle.

 

Io penso dovrebbero riscrivere l'intero codice con C (credo sia più performante rispetto Java :sisi: ).

Non aggreditemi se ho detto una cavolata :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso dovrebbero riscrivere l'intero codice con C (credo sia più performante rispetto Java :sisi: ).
Non aggreditemi se ho detto una cavolata :facepalm:

Si l'hai detta... Ora come ora non è pensabile riscrivere tutto il codice da 0 in un altro linguaggio e comunque gran parte del lag non è dovuto al linguaggio ma a molti altri fattori, primo fa tutti il dover gestire l'aggiornamento dei chunk che sono formati ricordo da 65536 blocchi ciascuno, alla massima distanza di rendering vengono gestiti 1089 chunk, fate voi i conti di quanti blocchi sono. Comunque non voglio andare OT o nel troppo tecnico. Il code refactoring di Minecraft è stato necessario per implementare le API che non erano previste quando si è iniziato lo sviluppo del gioco. Sono ben contento che lo abbiano fatto e sono sicuro che quando saranno implementate e avremo delle MOD stabili, attivabili e disattivabili a piacere e scaricabili direttamente all'interno del gioco, come hanno promesso, ringrazierete di questi aggiornamenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non ha detto proprio una cavolata... Per eseguire un file programmato in java (.jar) un computer deve usare Il JVM ovverò la Java Virtual Machine che appesantisce molto Minecraft. Anche se è impossibile che la mojang si mette a riscrivere il codice in un altro linguaggio tipo C++.  :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi fa morire "conteggio sbagliato" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.