Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Server Vanilla

Recommended Posts

Skvll ha gia detto che ci puo dare il server con 3 gb quindi il server ce l' abbiamo.

Ah, syne. Nessuno ha mai detto che vogliamo una cosa tipo tll. Noi vogliamo proprio un vanilla. Capisco che dol 1.5 è andato a farsi benedire, ma questo perche era fatto solo come intermezzo tra i due dol. Io l' ho scoperto tipo 3 giorni prima che chiudesse.

Alcune domande per skvll.

1) Quando potremo avere il server?
2) Come verranno scelti gli staffer?
3) Quanto potremo tenerlo?
4) Avremo una qualche pubblicita o dovremo arrangiarci anche per quello?

Se per pubblicitá intendi far conoscere il server in giro per poi trovarsi gente gente che non sta sul forum non la trovo una cosa giusta, entrerebbero solo i m4st3r gr13f3r che si sentono fighi a distruggere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per pubblicitá intendi far conoscere il server in giro per poi trovarsi gente gente che non sta sul forum non la trovo una cosa giusta, entrerebbero solo i m4st3r gr13f3r che si sentono fighi a distruggere tutto.

No, ovviamente intendevo un topic nella sezione News

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ovviamente intendevo un topic nella sezione News

 

Sarebbe i top, e magari aggiungerlo nei nostri server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@syne volendo puoi mettere il pvp off.. o mettere un precious stone e proteggere le zone della casa con il pvp off.. poi... dicimao che nons arebbe più vanilla :d dipende un po da uno come lo vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e te moderatori del server <3

 

Che ne pensate se anche i moderatori potessero giocare?, cioè, naturalmente con l'/op, ma con la creativa disattivata, un po' come faceva Rarity a New Fungopoli...

 

[spoiler]

Scusate se ho fatto confusione con /op e cavoli vari, ma non sono mai stato mod di niente xD

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potete aprire un server vanilla al pubblico, non durerebbe 2 giorni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa, ma come sviluppatore di server vorrei farti capire che quello che volete creare è ben diverso da quello che otterrete così facendo.

 

Mi spiego meglio: un server vanilla senza plugin alcuno (se non essential e roba così) è un server survival. Ma non survival come lo intendete voi, dove mi faccio la casetta bella di legno eccetera. E' un server dove il gioco è uccidere gli avversari, seguirli fino all'interno delle loro basi e picchiarli, picchiarli, picchiarli fino a che non si disperdono o ragequittano. E poi si ricomincia, magari con un po' di spawnkilling nel mezzo. Insomma, un server full pvp. Non so se è questo che volete ottenere, se è questo fatelo. Ma se non è questo, fate attenzione. Perché io in un server così non verrei mai a giocarci...

 

Il succo del server non sarà il pvp. Poi oddio, se uno vuole fare pvp (ovviamente senza esagerare) è libero di farlo. Ma lo scopo vero e proprio del server dovrebbe essere il survival vero e proprio. Come hai detto tu, ognuno si costruisce la sua bella casetta in fango, si scava insieme, si batte l' enderdragon in gruppo etc etc. Per questo bisogna avere una whitelist e non far entrare chiunque.

Io e te moderatori del server <3

<3

 

Non potete aprire un server vanilla al pubblico, non durerebbe 2 giorni :)

Leggi l' ultima frase del commento a Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate se anche i moderatori potessero giocare?, cioè, naturalmente con l'/op, ma con la creativa disattivata, un po' come faceva Rarity a New Fungopoli...

 

[spoiler]

Scusate se ho fatto confusione con /op e cavoli vari, ma non sono mai stato mod di niente xD

[/spoiler]

Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo del server non sarà il pvp. Poi oddio, se uno vuole fare pvp (ovviamente senza esagerare) è libero di farlo. Ma lo scopo vero e proprio del server dovrebbe essere il survival vero e proprio. Come hai detto tu, ognuno si costruisce la sua bella casetta in fango, si scava insieme, si batte l' enderdragon in gruppo etc etc. Per questo bisogna avere una whitelist e non far entrare chiunque.

<3

 

Leggi l' ultima frase del commento a Syne

 

Allora, ragioniamo per assurdo. Mettiamo caso che io utilizzi 2000 messaggi sul forum come metro di valutazione per poter accedere al vanilla server. Oh, Dukio ha 2300 messaggi, può entrare. Cosa gli impedisce di giocare semplicemente mettendo a ferro e fuoco le vostre casette di fango? Farete un regolamento fatto come per evitare questo? Vi fiderete degli utenti? Una cosa del genere è semplicemente impossibile nell'attuale community, lo era anche ai tempi della Seconda Era di BoPserver, dove comunque....

 

 

@syne volendo puoi mettere il pvp off.. o mettere un precious stone e proteggere le zone della casa con il pvp off.. poi... dicimao che nons arebbe più vanilla :d dipende un po da uno come lo vede

 

c'erano dei plugin di protezione delle chest, per esempio, in maniera tale da limitare il concetto di "furto". Al giorno d'oggi, per fare un server con un tasso di pvp accettabile (dove, cioè, il pvp non sia l'unica attività del server sopprimendo ogni altra) serve almeno la possibilità di avere chest protette dai furti, un plugin che fornisca log attendibili, e uno che crei delle zone franche dove il pvp sia off. Towny fa tutte queste cose insieme, anche se in maniera complessa. Possiamo avere dei plugin più semplici, volendo. Esistono.

 

Ma togliti dalla testa di fare un progetto dove "ognuno si costruisce la sua bella casetta in fango, si scava insieme, si batte l' enderdragon in gruppo etc etc" solo perché hai una withelist ristretta. Un server vanilla al giorno d'oggi è solo pvp continuo e totale. Un server bukkit invece se la può giocare, con i plugin giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ragioniamo per assurdo. Mettiamo caso che io utilizzi 2000 messaggi sul forum come metro di valutazione per poter accedere al vanilla server. Oh, Dukio ha 2300 messaggi, può entrare. Cosa gli impedisce di giocare semplicemente mettendo a ferro e fuoco le vostre casette di fango? Farete un regolamento fatto come per evitare questo? Vi fiderete degli utenti? Una cosa del genere è semplicemente impossibile nell'attuale community, lo era anche ai tempi della Seconda Era di BoPserver, dove comunque....



c'erano dei plugin di protezione delle chest, per esempio, in maniera tale da limitare il concetto di "furto". Al giorno d'oggi, per fare un server con un tasso di pvp accettabile (dove, cioè, il pvp non sia l'unica attività del server sopprimendo ogni altra) serve almeno la possibilità di avere chest protette dai furti, un plugin che fornisca log attendibili, e uno che crei delle zone franche dove il pvp sia off. Towny fa tutte queste cose insieme, anche se in maniera complessa. Possiamo avere dei plugin più semplici, volendo. Esistono.

Ma togliti dalla testa di fare un progetto dove "ognuno si costruisce la sua bella casetta in fango, si scava insieme, si batte l' enderdragon in gruppo etc etc" solo perché hai una withelist ristretta. Un server vanilla al giorno d'oggi è solo pvp continuo e totale. Un server bukkit invece se la può giocare, con i plugin giusti.

In effetti su questo hai ragione... I plugin per zone pvp off e log vari ci stanno anche, ma non capisco come questo possa limitare il pvp. Prendiamo di nuovo il caso di dukioo. Spawna si fa la sua bella spadina in diamante enchantata ed inizia a killare tutti a caso appena escono dalla zona pvp off dello spawn. Tutto cio purtroppo è inevitabile, nemmeno coi plugin si puo aggirare. L' unica cosa è un buon regolamento e dei mod ferrei che lo fanno rispettare :ahsisi:

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe partecipare se il progetto prenderà piede

Ormai manca solo l' approvazione di Kaos :sisi:

Per settare i comandi base ci vuole qualche oretta e poi siamo pronti ^^

Allora. Ricapitolando... Il server non sarà completamente vanilla. Avremo un plugin delle safe zone, un log e essentials settato al minimo. Lo spawn sara basilare... Niente di complicato, ma nemmeno niente di osceno.

Dimentico niente?

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai manca solo l' approvazione di Kaos :sisi:

Per settare i comandi base ci vuole qualche oretta e poi siamo pronti ^^

Allora. Ricapitolando... Il server non sarà completamente vanilla. Avremo un plugin delle safe zone, un log e essentials settato al minimo. Lo spawn sara basilare... Niente di complicato, ma nemmeno niente di osceno.

Dimentico niente?

Gl/i.tC'h

 

Mi proporrei per plugineer/admin/mod  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi proporrei per plugineer/admin/mod :pwnd:

Non possono darci la console per ovvi motivi come detto da skvll sopra e i plugin saranno sempre settati da loro quindi ne admin ne pluginner servono :ahsisi:

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, non so che idea avete di un server vanilla, ma senza pvp e rischio non c'è nulla da fare... Morire per i mostri è sempre impossibili, al massimo muori perchè cadi nella lava. Uccidere l'ender dragon è una cosa di giorni, su DoL 1.5 evavamo un gruppo di 5, in 4 giorni avevamo ucciso l'ender dragon, dovendo rimanere nascosti con la base e dovendo farsi l'equip per il pvp. E non nerdavamo...

Ora non so voi, ma un server survival NO PVP è orribile, a sto punto metto la creative almeno creo qualcosa di spettacolare.

Mia opinione, non voglio flame <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EDIT: Il mio pc fa le bizze...

Il pvp e anche il griefing (inteso come furto) saranno attivi ovviamente a livelli ragionevoli.

Ah.. Quando parlo di griefing intendo entrare in casa di qualcuno e rubargli le risorse, non ricoprire la casa di lava. Dopotutto era cosi anche in DoL e DoL 2 per gli eremiti no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo farei con towny... sarebbe bello organizzarci in piccole cittá e combattere contro le altre. Però non saprei come verrebbe scelta la distribuzione degli utenti nelle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coff coff Dol: Renmark coff coff

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non lo sai, ma l'attuale TLoDH era nato come vanilla, poi è stato inglobato dal circuto Dol e lo hanno trasformato in vanilla.


Il problema è che tutto era nato come un bel progetto, solo che noi non avevamo disponibilità economica, così tu hai chiamato MCrapper  e frenesy e avete trasformato tutto nell'ennesimo server moddato del cazzo.

Scusate l'irruenza ma mi sono rotto i c******i.

la verità viene a galla.

che poi sta storia la pensiamo tutti ma nessuno lo dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi proporrei per plugineer/admin/mod  :pwnd:

 

Per adesso penso che io e Miner bastiamo.

Quando crescerà l'utenza, allora decidereremo nuovi mod/helper :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo towny, essential, NoCheatPlus, pex, CoreProtect, e qualcosa per i log, io sarei favorevole alla creazione di una piccola economia nel server, magari con degli scambi di monete con oggetti tra i player, e i soldi si fanno in qualche maniera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ricordate:

NIENTE.

MEGA.

SPAWN.

 

Mi hai praticamente letto nel pensiero :asd:

 

Sisi, la mia idea era proprio quella di un vilaggietto di inzio.

Per il towny, beh. Vuol dire che inizierò a leggermi le liste dei comandi o video tutorial.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.