Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Server Vanilla

Recommended Posts

Gdr = gioco di ruolo

Ognuno ruola un personaggio e scrive racconti in base a quello che ha fatto in game o racconti di fantasia che non stravolgano il gioco...

Neh, e io che pensavo significasse ambientazione :asd:

 

(Sò che significa rpg/gdr letteralmente, ma pensavo avesse un significato diverso in minecraft)

 

Aspetta... ambientazione... spero che la mappa di gioco sia una generata a caso da Minecraft e non una custom :asd:

 

Ovvio. Lo faremo tutto a mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete in piedi un server stile BoPserver e verrò a giocare dalla mattina fino alla notte.

 

E se non eravate presente nelle prime ere vi posso dire per filo e per segno l'impostazione generale essendo un ex-staffer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete in piedi un server stile BoPserver verrò a giocare dalla mattina fino alla notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora:

Giusto per fare un resoconto generale:

GDR Rimosso, in quanto a causa di un errore mio, pensavo che in minecraft significasse "Ambientazione".

Anche Towny rimosso.

 

A questo punto, lascio decidere all'utenza se preferisce un server:

Con un pò di protezioni che iniziano e finiscono nei villaggi e le chest protette.

Un Vanilla semi-puro*

 

* = ( Avrei intenzione di metterci un plugin per il backup, o comunque per ritornare indientro in caso di griefing. a voi la scelta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora:

Giusto per fare un resoconto generale:

GDR Rimosso, in quanto a causa di un errore mio, pensavo che in minecraft significasse "Ambientazione".

Anche Towny rimosso.

 

A questo punto, lascio decidere all'utenza se preferisce un server:

Con un pò di protezioni che iniziano e finiscono nei villaggi e le chest protette.

Un Vanilla semi-puro*

 

* = ( Avrei intenzione di metterci un plugin per il backup, o comunque per ritornare indientro in caso di griefing. a voi la scelta)

Plugin per backup e i log... la protezione allo spawn (e va fatta solo lì) si può fare anche senza plugin. Quindi vanilla con solo plugin per backup, log e al massimo massimo massimo le casse protette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plugin per backup e i log... la protezione allo spawn (e va fatta solo lì) si può fare anche senza plugin. Quindi vanilla con solo plugin per backup, log e al massimo massimo massimo le casse protette.

Ok, ma, protezione dello spawn senza plugin? wut?

Per le casse sono indeciso, devo avere più pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma, protezione dello spawn senza plugin? wut?

Per le casse sono indeciso, devo avere più pareri.

Nel file server.properties se non sbaglio c'è una stringa che chiede quanto si vuol fare grossa la protezione allo spawn (per default è off). Aspetta che scarico (ce l'avevo già per qualche oscuro motivo) un attimo il programmino per il server e controllo.

 

OK, ho trovato questo: spawn-protection=16

 

E sulla wiki questo: "Determines the radius of the spawn protection. Setting this to 0 will not disable spawn protection. 0 will protect the single block at the spawn point. 1 will protect a 3x3 area centered on the spawn point. 2 will protect 5x5, 3 will protect 7x7, etc. This option is not generated on the first server start and appears when the first player joins. If there are no ops set on the server, the spawn protection will be disabled automatically."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... In effetti io e bishi non siamo stati molto coerenti in quanto non abbiamo avuto l' opportunità di sentirci.

La cosa sicura è che non ci sara towny. Io questo lo dicevo fin dal principio. Non ne vedo l' utilità.

Poi... Bishi intendeva il gdr come storia di fondo. Quindi si, il server avrà una piccola storia dietro giusto per giustificare i vari eventi che si terranno.

Non ci saranno assolutamente città. In un server di 10/15 persone online di media è impensabile.

L' unica cosa da decidere sono le protezioni. Di sicuro ci sara una protezion allo spawn, ma siamo indecisi se permettere la protezione delle case e delle chest (cosa che per me non servirebbe)

Poi ci sono ancora piccole cose da definire, ma per quello devo parlare con bishi.

Bishi, vieni su whatsapp!!!

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel file server.properties se non sbaglio c'è una stringa che chiede quanto si vuol fare grossa la protezione allo spawn (per default è off). Aspetta che scarico (ce l'avevo già per qualche oscuro motivo) un attimo il programmino per il server e controllo.

 

OK, ho trovato questo: spawn-protection=16

 

E sulla wiki questo: "Determines the radius of the spawn protection. Setting this to 0 will not disable spawn protection. 0 will protect the single block at the spawn point. 1 will protect a 3x3 area centered on the spawn point. 2 will protect 5x5, 3 will protect 7x7, etc. This option is not generated on the first server start and appears when the first player joins. If there are no ops set on the server, the spawn protection will be disabled automatically."

Reputo molto più semplice usare un plugin di base per proteggere.

Questa storia della protezione che se ne và via quando un moderatore esce... beh.

 

 

Allora... In effetti io e bishi non siamo stati molto coerenti in quanto non abbiamo avuto l' opportunità di sentirci.

La cosa sicura è che non ci sara towny. Io questo lo dicevo fin dal principio. Non ne vedo l' utilità.

Poi... Bishi intendeva il gdr come storia di fondo. Quindi si, il server avrà una piccola storia dietro giusto per giustificare i vari eventi che si terranno.

Non ci saranno assolutamente città. In un server di 10/15 persone online di media è impensabile.

L' unica cosa da decidere sono le protezioni. Di sicuro ci sara una protezion allo spawn, ma siamo indecisi se permettere la protezione delle case e delle chest (cosa che per me non servirebbe)

Poi ci sono ancora piccole cose da definire, ma per quello devo parlare con bishi.

Bishi, vieni su whatsapp!!!

Gl/i.tC'h

Ok, vengo subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reputo molto più semplice usare un plugin di base per proteggere.

Questa storia della protezione che se ne và via quando un moderatore esce... beh.

No, quello intende che se non c'è nessun player che è operatore, la stringa non funziona. Se l'operatore non è connesso, la protezione funziona lo stesso. Visto che tu e miner sarete operatori, la protezione funzionerà anche se non siete nel server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, quello intende che se non c'è nessun player che è operatore, la stringa non funziona. Se l'operatore non è connesso, la protezione funziona lo stesso. Visto che tu e miner sarete operatori, la protezione funzionerà anche se non siete nel server.

Nah, aggiungeremo essentials.

Anche perchè settarlo blocco per blocco risulta ancora più complicato :asd:

 

Visto che hanno rifiutato, scartiamo anche l'idea delle casse protette.

Per adesso gli unici plugin che metteremo sono:

Essentials

(Plugin per il log)

Questi sono i pochi e gli unici che andremo ad inserire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, aggiungeremo essentials.

Anche perchè settarlo blocco per blocco risulta ancora più complicato :asd:

 

Visto che hanno rifiutato, scartiamo anche l'idea delle casse protette.

Per adesso gli unici plugin che metteremo sono:

Essentials

(Plugin per il log)

Questi sono i pochi e gli unici che andremo ad inserire.

Essentials è quello col /tpa, /home ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essentials è quello col /tpa, /home ecc.?

Si, ma questi comandi verranno disabilitati. Lo useremo solo per la spawn protection, i log e alcuni comandi utili a noi mod.

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma questi comandi verranno disabilitati. Lo useremo solo per la spawn protection, i log e alcuni comandi utili a noi mod.

Gl/i.tC'h

Benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene. Abbiamo quasi finito tutto. Manca un nome e la storia di fondo che creerò io oggi pomeriggio. Datemi il tempo di fare queste cose e a skvll di settare i plugin e il server verrà aperto.

Per ora abbiamo 2 nomi: Ancient Realms oppure Shadow Lands quindi votate :)

Sono anche aperte le iscrizioni per la whitelist. Per ora in questo topic, poi quando aprirà il server apriremo un topic ufficiale.

Per iscriversi alla whitelist bisogna avere almeno 1000 messaggi e 1 anno di permanenza nel forum. Se soddisfate i requisiti compilate questo form:

Cosa ne pensi del pvp:
Cosa ne pensi del griefing:
Da quanto tempo e/o da quale versione giochi a mc:
Qual è il tuo stile di gioco:

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contare i messaggi e da quanto si è sul forum mi pare un po' insensato ma vabbé:

1) Il PVP mi piace solo in server fatti apposta per farci una partitina veloce (tipo Hunger games), sennò mi dà fastidio e basta (ipotizzando che si va a scavare tutti insieme ho sempre paura di dare una picconata a un altro player che mi si mette improvvisamente davanti al blocco)

2) Il griefing è una gran rottura di maroni, ti fai la tua bella casetta, il villaggio insieme agli altri, trovi tanta roba e arriva il tizio "xd xd ke bielo griffare kome il kapabastana111!!!111 e ti ruba 20 diamanti e butta lava dappertutto. Non mi piace per niente.

3) Gioco da 3 anni ormai!
4)

per me Minecraft multiplayer è giocare tutti insieme collaborando, costruendo un villaggio dove si vive tutti insieme, condividendo risorse, andando a esplorare nuove terre, aiutando gli altri e facendo varie attività insieme. Niente guerre, niente pvp, niente towny, niente iConomy e shop... Sostanzialmente, il singleplayer senza mod però con più persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è insensato. Capisco che non assicurano niente, ma comunque grazie ad essi si puo determinare quanto un utente partecipa al forum.

Comunque accettato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Abbiamo quasi finito tutto. Manca un nome e la storia di fondo che creerò io oggi pomeriggio. Datemi il tempo di fare queste cose e a skvll di settare i plugin e il server verrà aperto.

Per ora abbiamo 2 nomi: Ancient Realms oppure Shadow Lands quindi votate :)

Sono anche aperte le iscrizioni per la whitelist. Per ora in questo topic, poi quando aprirà il server apriremo un topic ufficiale.

Per iscriversi alla whitelist bisogna avere almeno 1000 messaggi e 1 anno di permanenza nel forum. Se soddisfate i requisiti compilate questo form:

Cosa ne pensi del pvp:
Cosa ne pensi del griefing:
Da quanto tempo e/o da quale versione giochi a mc:
Qual è il tuo stile di gioco:

Gl/i.tC'h

L'idea è bella, anche se i requisiti non lo sono..
1000 messaggi è tanto..
Io sono sul forum da un annetto buono, ma pur commentando ogni snapahot, pur esprimendo il mio parere su alcune costruzioni della sezione Screenshot e Video e pur pubblicando Gdr nella sezione di Dol quel numero di messaggi è ancora lontano..

Dovrei, come vedo che una persona fa per aumentare i suoi messaggi, scrivere opinioni discordanti dal contensto e continuare la guerra di argomentazioni fino a "farmare" 100 messaggi al giorno..


Io punterei a una Whitelist diversa: una sorta di Lions Club: per entrare devi essere raccomandato da due persone che garantiscono per te..
Perchè no? Il numero di messaggi su un forum non è sinonimo di intelligenza.. (Anzi..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è bella, anche se i requisiti non lo sono..
1000 messaggi è tanto..
Io sono sul forum da un annetto buono, ma pur commentando ogni snapahot, pur esprimendo il mio parere su alcune costruzioni della sezione Screenshot e Video e pur pubblicando Gdr nella sezione di Dol quel numero di messaggi è ancora lontano..

Dovrei, come vedo che una persona fa per aumentare i suoi messaggi, scrivere opinioni discordanti dal contensto e continuare la guerra di argomentazioni fino a "farmare" 100 messaggi al giorno..


Io punterei a una Whitelist diversa: una sorta di Lions Club: per entrare devi essere raccomandato da due persone che garantiscono per te..
Perchè no? Il numero di messaggi su un forum non è sinonimo di intelligenza.. (Anzi..)

Hm.... Questa è un idea :3

Annullerei del tutto la necessita di avere un qualche numero di messaggi. Rimane solo la necessita di aver passato almeno 1 anno nel forum. Saremo poi io e bishi a vedere se accettare o no.

Inoltre prendendo per valido il consiglio di nathan direi di fare che ogni utente accettato nella whitelist puo garantire per un utente. Quell' utente verra preso senza necessita di tanti controllo. Penso vada bene cosi no?

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh secondo me il metodo Lions può funzionare se si vuole evitare bm ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi volete che ci entri su un survival? La gente vuole un nuovo TLL, non 'sta roba qua.

A quanto pare chi odia Towny è in maggioranza *piange*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi volete che ci entri su un survival? La gente vuole un nuovo TLL, non 'sta roba qua.

Ma chi vuoi che entri in un classico? L' italia vuole persone che si intendano di informatica o che sappiano fare un lavoro non 'sta roba qua. Ma tu continui a fare il classico :sisi:

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.