Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

akaMarkhozz

Inizia La Scuola, Cosa Fareste Se Potreste Tornare Indietro?

Recommended Posts

secondo la teoria dela relatività (e=m c2 )


E poi la gente dice che non devo bestemmiare...
La teoria della relatività è giusto un pelo più articolata di una semplice equazione. E comunque, E=mc2 non è minimamente rilevante qua, piuttosto bisognerebbe citare il fattore di Lorentz: 16f9f30b0655d2ec375bc3ae5248220a.png

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

hanno fatto un esperimento lanciando un orbita un satelliteo dotato di astronauta e orologio atomico, hanno girato attorno alla terra per piu di 800 ore

a una velocità  altissima; quando sono tornati a terra, hanno confrontato l'orologio atomico con un altro che era stato sincornizzato con l'atro al momento della partenza, ed è risultlato che quelle rimasto a terra era più avanti di quello rimasto in orbita (di pochissimo, dato che ci vuole la velocità della luce per fare si ceh vada piu velocemente il processo)

Serio? Posta qualche link, mi interessa


Comunque non prova che non si possa tornare nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io quest'anno sono relativamente voglioso di andare a scuola. Merito delle due ragazze dietro a me? Chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizierò con un esempio, se metti del latte nel caffè, e poi lo mescoli il latte si mischia, però non c'è modo che il latte torni latte;

 

ma ora veniamo alla pratica, per rallentare ill tempo, secondo la teoria dela relatività (e=m c2 ) basterebbe avvicinarsi alla velocità della luce, in questo modo il tempo che noi trascorreremmo sarebbe largamente inferiore a quello trascorso dal resto del mondo quindi per esempio: noi andiamo a 7 anni luce dalla terra alla velocità della luce, poi torniamo indietro, per noi saranno passati un tot di anni (diciamo 7?) ma sulla terra ne saranno passati molti di piu (diciamo 500)

 

ora fatto questo ragionamento, in che modo sarebbe possibile tornare indietro nel tempo? se per andare avanti bisogna andare a una velocità assurda, per andare indietro? non si può, ecco la spiegazione

 

ian, confermi o ho detto un sacco di stronzate?

 

p.s.: se manca qualche "L" perdonami, ho staccato il tasto e ci vuole un po piu di fatica per scriverla

 

Avvicinandosi alla velocità della luce il tempo rallenta, quindi molto probabilmente quando si viaggia alla velocità della luce il tempo si ferma. Teoricamente quindi se si supera la velocità della luce il tempo potrebbe scorrere al contrario. Ma (si c'è un ma) ponendo il caso che "esistano" particelle che viaggiano più veloci della luce la loro velocità causa la loro stessa inesistenza perchè solo per raggiungere la velocità della luce una particella deve avere massa nulla (come i fotoni) ciò vuol dire che una particella per superare la velocità della luce deve avere una massa "negativa" e questo causa appunto la loro stessa inesistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocherei ogni giorno in borsa, al super enalotto, al totocalcio con i numeri che mi sono segnato ora :3

mi hai tolto le parole di bocca, anche se son sicuro che i numeri del lotto cambierebbero magicamente e non vincerei mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvicinandosi alla velocità della luce il tempo rallenta, quindi molto probabilmente quando si viaggia alla velocità della luce il tempo si ferma.


Non "teoricamente", matematicamente: il limite del fattore di Lorentz (e quindi della dilatazione temporale) per v--->c è infinito.


Teoricamente quindi se si supera la velocità della luce il tempo potrebbe scorrere al contrario.


No, piuttosto entra in gioco il tempo immaginario (di nuovo, perché matematicamente se v>c allora si ha sotto radice una quantità negativa).


Ma (si c'è un ma) ponendo il caso che "esistano" particelle che viaggiano più veloci della luce la loro velocità causa la loro stessa inesistenza perchè solo per raggiungere la velocità della luce una particella deve avere massa nulla (come i fotoni) ciò vuol dire che una particella per superare la velocità della luce deve avere una massa "negativa" e questo causa appunto la loro stessa inesistenza.


Più che altro, un corpo massivo non può "superare" la velocità della luce in tempo finito sotto l'azione di una forza finita (poiché l'energia necessaria per ottenere un dato incremento di velocità tende a infinito per v--->c), ma può trovarsi già oltre ad essa se si accetta che le equazioni restituiscano valori immaginari. Oppure si può partire da un corpo dotato di massa immaginaria (di nuovo con v>c fin da subito) e ottenere risultati reali.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho esposto questa teoria al nostro professore di fisica, lui sembra essere d'accordo sul fatto che il tempo possa andare all indietro;

 

comunque adoro quando ian da il suo apporto a queste conversazione, le alza di llivello

 

ti stimo ian, ma tanto tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.