Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Modjam 2!
Domandato da
Livid™
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
COS'E' IL MODJAM?
E' una competizione della durata di 96 ore, dove dei modder (in singolo o in gruppo) creano una mod dal nulla
P.s.: Il Modjam è stato creato dai creato di MCP (Minecraft Coder Pack)
PERCHè QUESTA COSA POTREBBE ESSERE INTERESSANTE?
Le mod create da questi mod sono di alto calibro, infatti un nabbo non parteciperebbe a una competizione simile, basta dire che nel primo Modjam era stata fatta la lquid ender storage, la hats mod o la Atum: Journey in to the sands
Detto questo, dal 2 a 5 agosto si è disputato il Modjam, al quale hanno partecipato moddatori di grosso calibro (come il creatore della computer craft, il creatore della Metallurgy, modder dell aether team e molti atri)
Le mod create non superano la trentina, e a parte qualcuna mi sembrano tutte ottime
Io ora ve ne vorrei presentare qualcuna, diciamo le migliori secondo me, che sono (in base a quanto sono belle)
Le mod migliori sono 10 ma a causa di incovenienti (alcune non sono state postate da nessuna parte, esistono solo immagini, altre non mi piacciono a me e non le recensirò) faccio solo queste
se voete ceh recensisca una mod contattatemi, purtroppo in questi tempi ho inconveniente con l'account quindi, aspettate che rimuova questa scritta dei problemi :asd:
Agriculture
A Team Metallurgy Mod
By Odininon, RebelKeithy, and Shadowclaimer
Questa è secondo me è la migliore, è una mod che mira a migliorare alcuni aspetti di minecraft tra cui il sistema della fame, la cucina e l'agricoltura, aggiungendo 2 piante coltivabili (Arachidi e fragole), 6 nuove crafting station, 1 minerale e più di 120 nuove ricette di cibo;
Effetto sazio
A quanto pare, mangiando qualsiasi cibo si guadagna l'effetto di sazietà ( well fed ), non ho ben capito a cosa serve, anche perche a me non appare da nessuna parte .-.
Sembrerebbe non apparire anche ad altri, percui presumo sia un bug
Crafting stations
Come vi avevo precedentemente accennato questa mod aggiunge ben 6 nuove crafting station per cucinare
1. Il bancone (Counter)
Il bancone è la crafting table della mod, ciccando sulla parte in legno si aprira un gui dove sara possibile compiere alcune azioni, mentre cliccando sulle antine vi si aprirà una sorta di chest
2.Il Forno
Cliccando sulla parte in alto potrete accedete alla schermata di crafting della mod
Mentre cliccando sull' antina accederemo al forno vero e proprio, andra alimentato a carbone, si potra regolare la temperatura (Che farà aumentare il grado di veocita di cottura), ma se lascieremo il cibo troppo tempo li si potra anceh bruciare
Inoltre viene fornita con ben 4 slot dov'è possibile posizionare i cibo, che grazie ad uno speciae item potranno essere fatti aumentare a 16
3.Il Processatore / Mixer / Grinder (Processor)
Chiamatelo come vi pare, ma se volete fare molte ricette con questa mod vi servira questo blocco
Cliccando sulla parte in alto vi si aprira un gui dove potrete posizionare 2 oggetti per mischiarli, o 1 solo per macinarlo
Funziona a carbone quindi cliccando sulla parte in basso vi si aprira lo slot della fuel
4.Icebox
Questo è un frigo, serve a congelare e cose (praticamente a fare il gelato e atre cose fredde)
Va a ghiaccio / neve
5.Brewer
Questo nuovo gioiello della cucina vi permetterà di creare birra, aceto o della semplice cioccolata calda
Il gui si apre solo da sopra, è un po difficilotto da usare, lascio a voi realizzare come
6.La friggitrice (Fryer)
Questo blocco, grazie all ausilio di olio di semi di arachidi, vi permettera di friggere molti tipi di cibi
tra i quali i chiken nuggets o del semplice pollo
I CROPS
I crops come gia detto sono 2 : Arachidi e Fragole, i growing stages sono simili alle patate/carote
e poi ci sono 2 spezie : Cinnamomo e vaniglia
i semi dei crop si trovano nei dungeon o negli stronghold
mentre le spezie spawnano in natura
ci sono molte atre spezie e crop pianeggiati pero dobbiamo solo aspettare
L'ORE
Beh non c'è molto da dire, il Salt ore si spawna come l'argilla : a random sul fondo di laghi e oceani
detto questo vi lascio il link del minecraft forum : http://www.minecraftforum.net/topic/1961353-162-agriculture-modjam-2-winner/
Ora, siccome devo mettere tante immagini, faro un post per ogni mod (sotto qua, vi chiedo di non commentare fino a che non ci sono tutte e 5 le mod)
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti