Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tech4play

Nuovo Sistema Di Log Per Il Server Di Minecraft

Recommended Posts

image.png

Ho finito con il trascorrere la giornata spostando il nostro sistema di log su Log4j 2. E' molto "elegante" e credo consentirà agli amministratori dei server di fare anche cose elaborate.

 

image.png

Sto cambiando il sistema di log di default del server di Minecraft in: logs/latest.log e archiviato in logs/2013-09-23-1.log.gz (-1 viene incrementato a ogni avvio)

 

image.png

 

E' possibile modificare questi log in qualunque modo, includerli in pagine html o in un database, solo gli errori o disabilitare i log. Yay log4j2 ;)

 

Sono informazioni piuttosto tecniche che interesseranno soprattutto gli amministori dei server, in parole povere Dinnerbone sta modificando il sistema di log utilizzando log4j che è un tool molto potente per la loro gestione in Java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Utilità pratica?
Non sono un esperto amministratore  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto alla maggior parte delle persone non interesserà molto come novità però vi assicuro che quando si gestisce un server (indipendentemente dal fatto che sia Minecraft) è fondamentale avere i file di log ben organizzati per tracciare eventuali problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quindi questa novità è molto utile per chi fa iserver giusto?

Esatto.

 

menomale, certe volta leggere i log senza usare il tasto cerca di gedit è uno strazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
In questi ultimi giorni i server gestionali di Minecraft erano inutilizzabili, crash continui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma...solo io ho capito adesso che shout è una ragazza? (o forse non è una ragazza e sono io stupido)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma...solo io ho capito adesso che shout è una ragazza? (o forse non è una ragazza e sono io stupido)

È un maschio. Non floodare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni i server gestionali di Minecraft erano inutilizzabili, crash continui!

Crashavano appunto perché stavano cambiando il sistema di login, il quale era troppo pesante per i server che avevano o che hanno ancora questo non lo so.
So solo che ora (Per fortuna :ASD: ) sono di nuovo on e stabili :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.