Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tech4play

Tool Per Importare Modelli 3D

Recommended Posts

Questo non è un tweet ma un post di Tommaso Checchi (l'italiano che si occupa della versione PE di Minecraft) che ho trovato su reddit e ritengo sia molto interessante. Vi riporto la traduzione del post che potete trovare qui: http://www.reddit.com/r/MCPE/comments/1o7r3h/welcome_tommaso_checchi_to_reddit/ccpr5zj

 

"Non stanno aggiungendo nuovi mob, stanno programmando un sistema per importare modelli e animazioni da programmi noti come Blender, 3DSMax o qualsiasi altro, in modo da rendere l'aggiunta di nuovi mob molto più semplice invece di fare tutto manualmente. E tutto questo per PC, ma può essere facilmente integrato anche nella versione PE. Vogliamo aggiungere anche tutti i mob della versione PC senza sforzo. (per lo meno la grafica)"

 

Come potete notare "dietro le quinte" stanno sviluppando tool per rendere più semplice l'aggiunta di altri contenuti a Minecraft. Appena ci saranno aggiornamenti vi faremo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non è un tweet ma un post di Tommaso Checchi (l'italiano che si occupa della versione PE di Minecraft) che ho trovato su reddit e ritengo sia molto interessante. Vi riporto la traduzione del post che potete trovare qui: http://www.reddit.com/r/MCPE/comments/1o7r3h/welcome_tommaso_checchi_to_reddit/ccpr5zj

"Non stanno aggiungendo nuovi mob, stanno programmando un sistema per importare modelli e animazioni da programmi noti come Blender, 3DSMax o qualsiasi altro, in modo da rendere l'aggiunta di nuovi mob molto più semplice invece di fare tutto manualmente. E tutto questo per PC, ma può essere facilmente integrato anche nella versione PE. Vogliamo aggiungere anche tutti i mob della versione PC senza sforzo. (per lo meno la grafica)"

Come potete notare "dietro le quinte" stanno sviluppando tool per rendere più semplice l'aggiunta di altri contenuti a Minecraft. Appena ci saranno aggiornamenti vi faremo sapere.

Serio? Mi scarico un modello 3D di una qualsiasi cosa è la metto alla cazzo su mc? Yay!

Gl/i.tC'h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serio? Mi scarico un modello 3D di una qualsiasi cosa è la metto alla cazzo su mc? Yay!

Gl/i.tC'h

No, non sarà proprio così. Al momento i modelli e le animazioni dei mob sono hardcoded dentro il gioco cioè nel codice sorgente.In futuro questo non sarà più cosi' ma immagino ci saranno dei file separati. Sarà poi cura di chi fa le mod scrivere il codice che implementa come i mob per esempio si muovono, attaccano etc... si tratta solo di un tool per semplificare la creazione dei modelli e delle animazioni dei mob non serve a importare oggetti a caso nel gioco. Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Preferisco che questa cosa venga sviluppata al termine della 1.7...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco che questa cosa venga sviluppata al termine della 1.7...

E perché? Ancora non hanno manco un'idea di quando faranno uscire la 1.7 (un tizo aveva chiesto a dinnerbone "quanti snapshot ci saranno prima che rilascerete la 1.7?" e lui ha risposto "Ne faremo finché non sarà pronta" o una roba del genere). Se pensi che questo significherà che non ci saranno altre aggiunte riguardo al gameplay più "generale", io ti dico che jeb è appena tornato da una luna di miele durata ben 3 settimane e credo che voglia aggiungere ancora qualcos'altro (ricordo che quella volta in quel museo di Londra aveva detto che avrebbe voluto mettere nuovi dungeon/strutture per i vari biomi se avesse tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

E perché? Ancora non hanno manco un'idea di quando faranno uscire la 1.7 (un tizo aveva chiesto a dinnerbone "quanti snapshot ci saranno prima che rilascerete la 1.7?" e lui ha risposto "Ne faremo finché non sarà pronta" o una roba del genere). Se pensi che questo significherà che non ci saranno altre aggiunte riguardo al gameplay più "generale", io ti dico che jeb è appena tornato da una luna di miele durata ben 3 settimane e credo che voglia aggiungere ancora qualcos'altro (ricordo che quella volta in quel museo di Londra aveva detto che avrebbe voluto mettere nuovi dungeon/strutture per i vari biomi se avesse tempo).

 

Non volevo assolutamente sputare nel piatto in cui mangio, e che sarebbe meglio fare versioni specializzate per ogni cosa. Se aggiungessero anche queste funzioni 3D (o che dir si voglia) non la finiamo più :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un tizo aveva chiesto a dinnerbone "quanti snapshot ci saranno prima che rilascerete la 1.7?" e lui ha risposto "Ne faremo finché non sarà pronta" o una roba del genere

Cioè che io troverò lavoro prima della sua uscita :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.