Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Youtube Italiano Mainstream: È Uno Schifo?

Recommended Posts

Prendo spunto dal topic di Markoz. Praticamente negli ultimi 3 giorni per motivi casuali ho fatto il pieno di video di flame su youtube. Ultimo visto quello di Simone vs Dipré dove si prendono a schiaffetti.

 

In moltissimi casi non riesco a capire nemmeno io se sono messi d'accordo oppure è solo flame gratuito per aumentare i fans come fanno i rapper, quello che cerco di dire è che, sarà una mia impressione, ma la flamewars oggi mi sembra il metodo facile e perseguito da tutti per ottenere visualizzazioni, laddove fino a 4-5 anni fa c'erano i feat.

 

Questa, che appunto è una eredità del genere musicale più in voga del momento, il rap, è una tecnica assai consolidata nella e dalla tv spazzatura etc etc su cui non mi dilungo.

 

Quello che cerco di dire è: se la musica mainstream (il rap) è commercializzata con metodi spazzatura, e stessa cosa per le trasmissioni televisive più seguite (anche con metodologie più raffinate, vedi i diabattiti politici su chi fa sesso con chi), è giunta l'ora della merda pure per il panorama degli youtubers italiani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ora non è giunta, ma è già arrivata, e da un bel pezzo anche.

Troppi ce ne sono di """""youtubers""""" che fanno stupide faide tra loro o altri che basano il proprio canale sul criticare gli altri attirando haters e non da ogni dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ora non è giunta, ma è già arrivata, e da un bel pezzo anche.

Troppi ce ne sono di """""youtubers""""" che fanno stupide faide tra loro o altri che basano il proprio canale sul criticare gli altri attirando haters e non da ogni dove.

 

La cosa se mi preme sapere è se secondo voi la maggior parte di quelli popolari si basano abitualmente su questo metodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La cosa se mi preme sapere è se secondo voi la maggior parte di quelli popolari si basano abitualmente su questo metodo.

certamente! E' di moda e fa audience

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Non per fare il figo) Ma sinceramente io mi aspettavo tutto ciò dai tempi delle prime litigate di luke(e sappiamo tutti chi, ovviamente 1643) e di base è il motivo per cui ho quittato YouTube italia (fatta eccezzione per alcuni canali validi o di valore affettivo che non si sp***aneranno. Spero.)

La teoria è: Haters? BHE ALLORA FLAMMIAMO E FACCIAMOCELI AMICI, SI FOTTANO QUEI 2-3 CON UN CERVELLO, LOL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certamente. Rafforza lo spirito dei fan (in una guerra, o sei amico o nemico, se rimani neutrale sei picchiato da tutti e due gli schieramenti), nessuno ha danni (aumentano i fan da tutte e due le parti, e di solito sono complici) e generi comunque traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa se mi preme sapere è se secondo voi la maggior parte di quelli popolari si basano abitualmente su questo metodo.

Bah, alcuni si ma non dico nient'altro dato che non seguo i "popolari".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bah, alcuni si ma non dico nient'altro dato che non seguo i "popolari".

sembrano un po' dei filippozzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sullo youtubev filippozzi non mi pvonuncio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza della tv secondo me Youtube non può ammalarsi gravemente. Esisteranno sempre dei bravi/veri/originali Youtuber, mentre per la tv fà tutto schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A differenza della tv secondo me Youtube non può ammalarsi gravemente. Esisteranno sempre dei bravi/veri/originali Youtuber, mentre per la tv fà tutto schifo

anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Youtube ha una coda lunga di piccoli canali che pubblicano poco ed hanno poco successo ma hanno il loro seguito di nicchia.

 

Questo forse prima era impossibile per la TV ma diciamo che qualcosa di simile col digitale e satellite, c'è pure; credo.

 

Il problema grave della tv è che fondamentalmente è molto meno elastica nella programmazione di youtube...è obsoleta ma chi ci è abituatissimo tipo i vecchi la vedono pure. E poi ci stanno le prime visioni delle serie swaggose tipo Breaking Bad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ovvio, la lite tra Andrea e Beppe è assolutamente falsa, comunque si Youtube sta sprofondando ma di certo non solo YtItalia eh.
Comunque a fare queste litigate finte o stronzate simili sono solo i "grandi di iutubb" perciò io sono dell idea di supportare i piccoli youtuber in crescita che fanno video diversi dalle solite serie "mainstream" copiando malamente PewDiePie.
Comunque lo youtuber feccia per eccellenza in Italia secondo me è Zeb89 che pur di fare qualche views e farsi notare critica tutto e tutti sbattendosene altamente dei suoi "fans" .
Beh poi su luke4316 meglio che non mi esprimi. bb

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo spunto dal topic di Markoz. Praticamente negli ultimi 3 giorni per motivi casuali ho fatto il pieno di video di flame su youtube. Ultimo visto quello di Simone vs Dipré dove si prendono a schiaffetti.

 

In moltissimi casi non riesco a capire nemmeno io se sono messi d'accordo oppure è solo flame gratuito per aumentare i fans come fanno i rapper, quello che cerco di dire è che, sarà una mia impressione, ma la flamewars oggi mi sembra il metodo facile e perseguito da tutti per ottenere visualizzazioni, laddove fino a 4-5 anni fa c'erano i feat.

 

Questa, che appunto è una eredità del genere musicale più in voga del momento, il rap, è una tecnica assai consolidata nella e dalla tv spazzatura etc etc su cui non mi dilungo.

 

Quello che cerco di dire è: se la musica mainstream (il rap) è commercializzata con metodi spazzatura, e stessa cosa per le trasmissioni televisive più seguite (anche con metodologie più raffinate, vedi i diabattiti politici su chi fa sesso con chi), è giunta l'ora della merda pure per il panorama degli youtubers italiani?

 

Solo una domanda: solo ora arrivi a questa conclusione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rovina siete voi, che date importanza a queste Flamewars.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la lite tra Andrea e Beppe è assolutamente falsa

 

Ma non lo so, visto nel complesso quanto accaduto, ad un certo punto mi ero convinto che Simone abbia avuto un raptus di schizofrenia; del resto a me sembra che in quel video Dipré perda la sua naturale eleganza e si caghi un po' in mano.

L'elemento destabilizzante è il santino di Paniccia...davvero non si capisce se Simone è un grandissimo attore oppure un minorato mentale che gli altri riescono a manovrare come vogliono (in questo caso).

 

solo ora arrivi a questa conclusione?

 

 

Io guardo pochissimi video "d'autore" su youtube, men che mai i vloggers etc etc forse gli unici due che a volte mi gira di seguire sono appunto Dipré e Gucci Boy, che inevitabilmente mi conducono volentieri a ChristianIce. In pratica dopo aver visto il video di Markhoz youtube mi ha iniziato a caricare tra i consigliati tipo 6 mesi di flamewars che mi sono perso...

 

La rovina siete voi, che date importanza a queste Flamewars.

 

A volte bisogna dare importanza alle flamewars non come oggetto di intrattenimento, ma di studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non lo so, visto nel complesso quanto accaduto, ad un certo punto mi ero convinto che Simone abbia avuto un raptus di schizofrenia; del resto a me sembra che in quel video Dipré perda la sua naturale eleganza e si caghi un po' in mano.

L'elemento destabilizzante è il santino di Paniccia...davvero non si capisce se Simone è un grandissimo attore oppure un minorato mentale che gli altri riescono a manovrare come vogliono (in questo caso).

[media]http://www.youtube.com/watch?v=1YP9OxPKgRw[/media]

 

Io dopo aver visto questo ho convenuto che è un attore che recita estremamente bene.

Sicuramente ha iniziato facendo sul serio, ma quando ha visto che poteva crearsi un personaggio di successo ha colto l'occasione e ora non è più se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe Simone secondo me è davvero nevrotico/psicotico, a differenza di, per esempio Matteo Montesi.


Mah io non sono daccordo, per me è un attore.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di qualcosa si potrebbe fare a meno, altri meriterebbero di più, ma le cose van sempre cosi e non solo su youtube...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=1YP9OxPKgRw[/media]

 

Io dopo aver visto questo ho convenuto che è un attore che recita estremamente bene.

Sicuramente ha iniziato facendo sul serio, ma quando ha visto che poteva crearsi un personaggio di successo ha colto l'occasione e ora non è più se stesso.

 

La Luce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.