Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheIceWarrior

Riesce A Reggere Minecraft?

Domanda

Ragazzi mi chiedevo se un pc come questo riesce a reggere Minecraft senza troppi problemi:

 

CPU: Intel Core 2 Duo e6600 (4M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)

GPU: nVIDIA GeForce 260 (Standard, no 216 core)
RAM: Kingston 4GB DDR2, 800 Mhz

HDD: 250 gb Western Digital SATA II (posso anche prenderne uno da 500 gb, ma non credo sia necessario)

S.O.: Windows 7 Home Premium

Utilizzi: Gaming moderato (Minecraft, Call of Duty, League of Legends etc.) e Internet

 

So che come computer è obsoleto, ma qualche tempo fa era un ottimo pc e credo che a 180 euro sia comunque un affaruccio xD (ovviamente non è per me ma per mio fratello più piccolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Sugli store (eccetto l'amazzone), non é ancora disponibile, e sull'amazzone costa 360 euro, secondo me gli conviene aspettare ancora un po'.

Va bhe , comuqnue il prezzo si assesta sui 200-250 di regola , poi sotto questo periodo è normale .

 

 

PS: anche con la gtx 560ti puoi rimanere , se mai aspetti le prossime vga e vedi com'è la situazione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massì, in fondo la gtx 560 ti è ancora decente come scheda video.

Con un po' intendo fino a quando non sarà disponibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli store (eccetto l'amazzone), non é ancora disponibile, e sull'amazzone costa 360 euro, secondo me gli conviene aspettare ancora un po'.

massì, in fondo la gtx 560 ti è ancora decente come scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a reggere una r9 280x c'è la fai tranquillo , poi fai che costa poco più ma va molto di più conviene , altrimenti a 170 € c'è di meglio e nuovo :D

Sugli store (eccetto l'amazzone), non é ancora disponibile, e sull'amazzone costa 360 euro, secondo me gli conviene aspettare ancora un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non riesce a reggere bene una gtx 260 non è una cosa rassicurante :/

L'alimentatore è questo.

Preferivo la gtx 670 per due cose: la prima è che comunque ha i consumi molto simili a una gtx 560 ti, e secondo che ho l'occasione di ottenerne una a 170 euro xD (siamo sinceri, quante volte nella vita ti capiterà di trovare una 670 a quel prezzo? solo la 660 costa sui 200 euro).

a reggere una r9 280x c'è la fai tranquillo  , poi fai che costa poco più ma va molto di più conviene , altrimenti a 170 € c'è di meglio e nuovo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai che una r9 280x (toxic) si colloca fra una gtx 770 ed una gtx 780 ...

 

Che alimentatore hai ? (se ne hai uno decente regge comunque ).

Il fatto che non riesce a reggere bene una gtx 260 non è una cosa rassicurante :/

L'alimentatore è questo.

Preferivo la gtx 670 per due cose: la prima è che comunque ha i consumi molto simili a una gtx 560 ti, e secondo che ho l'occasione di ottenerne una a 170 euro xD (siamo sinceri, quante volte nella vita ti capiterà di trovare una 670 a quel prezzo? solo la 660 costa sui 200 euro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh ho visto una cosa che non mi entusiasma: cioè che consuma 250 watt xD. Non sono sicuro che il mio cessetto da 600w riuscirà a reggerla, era per quello che ero più orientato verso una gtx 670, che ha lo stesso consumo della mia fidata gtx 560 ti (anche perchè un mio amico me ne vende una Zotac a 180 euro).

fai che una r9 280x (toxic) si colloca fra una gtx 770 ed una gtx 780 ...

 

Che alimentatore hai ? (se ne hai uno decente regge comunque )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di r9 280x (se mai toxic) ;)

mmh ho visto una cosa che non mi entusiasma: cioè che consuma 250 watt xD. Non sono sicuro che il mio cessetto da 600w riuscirà a reggerla, era per quello che ero più orientato verso una gtx 670, che ha lo stesso consumo della mia fidata gtx 560 ti (anche perchè un mio amico me ne vende una Zotac a 180 euro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ricordati che questo pc era per mio fratello, quello mio attuale è un i5 3470, zotac gtx 560 ti e 16 gb di ram xD (se vuoi un pochino di dettagli in più, vai nella mia firma).

Vai di r9 280x (se mai toxic) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sei cpu limited già con questo sistema ?

 

Ti consiglio prima di cambiare mobo+ram+cpu e dopo il resto ;)

... ricordati che questo pc era per mio fratello, quello mio attuale è un i5 3470, zotac gtx 560 ti e 16 gb di ram xD (se vuoi un pochino di dettagli in più, vai nella mia firma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... per me vorrei solo chiederti se conviene acquistare una gtx 670 ora o se aspettare un pò per una 770 :/

Ma se sei cpu limited già con questo sistema ?

 

Ti consiglio prima di cambiare mobo+ram+cpu e dopo il resto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe come pc da gaming di medio basso livello alla fine non è male :D

 

Quando avrai i big money noi saremo qui ad aiutarti :D

Mah... per me vorrei solo chiederti se conviene acquistare una gtx 670 ora o se aspettare un pò per una 770 :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bè... bo2 non ha chissà che capolavoro come grafica, e contando che l'alternativa alla gtx 260 era la gt 630, mi pare una buona scelta. (ricordiamoci che la gtx 260 è ai livelli di una gtx 650/hd 5770).

Bè... facendo varie ricerche ho letto che con una gtx 260 dovrebbe andare all'incirca sui 170-200 fps. Ovvio che non metterò la distanza su far perchè per quell'impostazione serve almeno una HD 7990/GTX 780 Ti in SLI (pls d0n't k1ll m3)

 

Bè, non è proprio tutto al minimo a risoluzione cartolina u.u. Da quello che ho visto, sembra non abbia troppi problemi a far girare bf3 (tanto il monitor è 1366x768, e i dettagli a medio mi bastano) poi è normale che registrando in full hd a dettagli massimi laggicchia :sisi: (secondo me il vero problema rimane la CPU).

 

Bhe come pc da gaming di medio basso livello alla fine non è male :D

 

Quando avrai i big money noi saremo qui ad aiutarti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Boh... secondo me oltre a minecraft e altri pochi giochi selezionati non riesci a farci girare molto.

Dubito che ci giri decentemente bo2 anche al minimo (per decentemente si intende attorno ai 60 fps).

Bè... bo2 non ha chissà che capolavoro come grafica, e contando che l'alternativa alla gtx 260 era la gt 630, mi pare una buona scelta. (ricordiamoci che la gtx 260 è ai livelli di una gtx 650/hd 5770).

Mi sa che comunque in Minecraft devi abbassare un po' di settaggi. Sembra un gioco che potrebbe reggerlo anche un Commodore 64, ma in realtà è abbastanza pesantuccio.

Bè... facendo varie ricerche ho letto che con una gtx 260 dovrebbe andare all'incirca sui 170-200 fps. Ovvio che non metterò la distanza su far perchè per quell'impostazione serve almeno una HD 7990/GTX 780 Ti in SLI (pls d0n't k1ll m3)

 

Bè, non è proprio tutto al minimo a risoluzione cartolina u.u. Da quello che ho visto, sembra non abbia troppi problemi a far girare bf3 (tanto il monitor è 1366x768, e i dettagli a medio mi bastano) poi è normale che registrando in full hd a dettagli massimi laggicchia :sisi: (secondo me il vero problema rimane la CPU).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che comunque in Minecraft devi abbassare un po' di settaggi. Sembra un gioco che potrebbe reggerlo anche un Commodore 64, ma in realtà è abbastanza pesantuccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... secondo me oltre a minecraft e altri pochi giochi selezionati non riesci a farci girare molto.

Dubito che ci giri decentemente bo2 anche al minimo (per decentemente si intende attorno ai 60 fps).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè... so che la GTX 260 è tuttora una scheda video decente, una gtx 560 ti è meglio del doppio ma tirata, e contando che è di 3 generazioni prima... bè, not bad (e soprattutto è economica), riesce a far girare senza problemi tutti i Call of Duty (escluso Ghosts per via delle dx11 :/)... in fondo è l'equivalente della hd 5770 (a parte per il già citato dx11), la ram 4 gb è lo standard minimo per i videogiochi... l'unico problema credo sia davvero la CPU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che però in qualche gioco come Black Ops II la cpu dia qualche problemino... Voi che ne dite? OC Moment?

con quel pc forse con tutto al minimo (risoluzione cartolina ,e cc.) lo riusciresti a reggere , ma ti consiglio di lasciar perdere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che però in qualche gioco come Black Ops II la cpu dia qualche problemino... Voi che ne dite? OC Moment?

Tutto il pc da dei problemini con giochi "un po' piú spinti", non solo il processore :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che però in qualche gioco come Black Ops II la cpu dia qualche problemino... Voi che ne dite? OC Moment?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma ho un altra domanda: ho sentito di un fenomeno chiamato ''bottleneck'' o collo di bottiglia. Da quel che ho capito è quando un componente limita gli altri... C'è il rischio che il Core 2 duo e6600 senza OC (quindi alla frequenza di 2.4 GHZ) dia questo problemino insieme alla GTX 260?

in minecraft di certo no :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma ho un altra domanda: ho sentito di un fenomeno chiamato ''bottleneck'' o collo di bottiglia. Da quel che ho capito è quando un componente limita gli altri... C'è il rischio che il Core 2 duo e6600 senza OC (quindi alla frequenza di 2.4 GHZ) dia questo problemino insieme alla GTX 260?


Sì, la mia GTX 260 216sp era limitata quasi ovunque da un E8400.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma ho un altra domanda: ho sentito di un fenomeno chiamato ''bottleneck'' o collo di bottiglia. Da quel che ho capito è quando un componente limita gli altri... C'è il rischio che il Core 2 duo e6600 senza OC (quindi alla frequenza di 2.4 GHZ) dia questo problemino insieme alla GTX 260?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.