Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ShoutBox

Le Scuole

Recommended Posts

Un profe di di scienze da noi arriva dal sud e dice che il nostro edificio è di lusso.

In effetti abbiamo ciò che serve, ma resta comunque quel buco nel soffitto da cui piove dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un profe di di scienze da noi arriva dal sud e dice che il nostro edificio è di lusso.

In effetti abbiamo ciò che serve, ma resta comunque quel buco nel soffitto da cui piove dentro.

Aspetta... Da che scuola viene? Avrei un'ipotesi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia scuola è brutta, ma perlomeno non crolla a pezzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Siete seri? Una ristrutturazione totale di tutte le scuole costa infinite volte di più del registro elettronico. Per fare un registro elettronico basta un server (che il 99% delle scuola ha, visto che ha anche un sito, di solito) e un computer, anche personale. Anche se tutte le scuole si dovessero dotare di un server e di un pc ogni 10 professori (esagerando, in teoria potrebbero usare anche i computer personali, e la maggior parte delle scuole ha già dei computer, perlomeno nelle segreterie) quando potrebbe costare? 10.000 euro a scuola? Esagerando. Con 10.000 euro fai una rinfrescata alle pareti, penso.  :asd:

Una stima più probabile potrebbe anche essere 0 euro, con tanta buona volontà :asd: 

Senza considerare i vantaggi, perlomeno per i genitori, di poter vedere in diretta i voti, senza prendere giorni di permesso/andare due volte all'anno a fare 4 ore di fila per parlare 10 minuti coi prof.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete seri? Una ristrutturazione totale di tutte le scuole costa infinite volte di più del registro elettronico. Per fare un registro elettronico basta un server (che il 99% delle scuola ha, visto che ha anche un sito, di solito) e un computer, anche personale. Anche se tutte le scuole si dovessero dotare di un server e di un pc ogni 10 professori (esagerando, in teoria potrebbero usare anche i computer personali, e la maggior parte delle scuole ha già dei computer, perlomeno nelle segreterie) quando potrebbe costare? 10.000 euro a scuola? Esagerando. Con 10.000 euro fai una rinfrescata alle pareti, penso. :asd:
Una stima più probabile potrebbe anche essere 0 euro, con tanta buona volontà :asd:
Senza considerare i vantaggi, perlomeno per i genitori, di poter vedere in diretta i voti, senza prendere giorni di permesso/andare due volte all'anno a fare 4 ore di fila per parlare 10 minuti coi prof.

Se si iniziasse a risparmiare sulle piccole cose alla fine qualcosa si riuscirebbe a fare.
Poi si lamentano perché non gli vengono dati i soldi per ristrutturare i buchi nell'edificio, certo se li avete usati tutti per essere piú comodi nel visualizzare i voti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se si iniziasse a risparmiare sulle piccole cose alla fine qualcosa si riuscirebbe a fare.
Poi si lamentano perché non gli vengono dati i soldi per ristrutturare i buchi nell'edificio, certo se li avete usati tutti per essere piú comodi nel visualizzare i voti!

 

Pensa in "grande". Se puoi vedere i voti a casa, si potrebbe levare l'orario di ricevimento o ridurlo. Almeno 2-3 ore per professore risparmiati al mese.

Si potrebbe levare l'incontro scuola-famiglia, o ridurlo, visto che la maggior parte dei genitori non farà 3 ore di fila se può vedere i voti dal pc. Penso che venga contato come straordinario. Quindi 4 ore all'anno risparmiati per tutti il personale scolastico, visto che per rimanere di pomeriggio aperto deve stare aperta anche la segreteria e i bidelli, penso. E questo solo dal lato scuola.

Permessi risparmiati, invece di chiudere mezza giornata o più al datore di lavoro, i genitori vedono i voti dal pc.

Senza considerare la comodità e il fatto di sapere sempre tuo figlio che voti ha, senza possibilità di avere la sorpresa a fine anno.


L'unica cosa è che probabilmente non verrà ridotto nulla, perlomeno nei prossimo 2-3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La mia scuola ha il registro elettronico e un computer in tutte le classi.

Ma tanto non lo usano, questa settimana ho 6 verifiche e 4 interrogazioni in 5 giorni, settimana scorsa ho fatte 3 ridardi di cui uno di 35 minuti, manco uno me ne hanno segnato :asd:

 

Che io sappia, perlomeno per quest'anno, aggiornano a periodi, non subito.

 

A me li aggiornano, ma ancora li devono mettere online  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete seri? Una ristrutturazione totale di tutte le scuole costa infinite volte di più del registro elettronico. Per fare un registro elettronico basta un server (che il 99% delle scuola ha, visto che ha anche un sito, di solito) e un computer, anche personale. Anche se tutte le scuole si dovessero dotare di un server e di un pc ogni 10 professori (esagerando, in teoria potrebbero usare anche i computer personali, e la maggior parte delle scuole ha già dei computer, perlomeno nelle segreterie) quando potrebbe costare? 10.000 euro a scuola? Esagerando. Con 10.000 euro fai una rinfrescata alle pareti, penso.  :asd:

Una stima più probabile potrebbe anche essere 0 euro, con tanta buona volontà :asd:

Senza considerare i vantaggi, perlomeno per i genitori, di poter vedere in diretta i voti, senza prendere giorni di permesso/andare due volte all'anno a fare 4 ore di fila per parlare 10 minuti coi prof.

si poi te crolla la scuola , e studiate per strada come dei barboni , pero abbiamo il registro elettronico e tutti un ipad al posto dei libri .

poi conta che nella nostra scuola la connnessione e di merda ( non supera 1 mega) e dato che da noi c'è l'indirizzo programmatori e viene usato internet sempre , la velocità si riduce , infatti i professori non mettono mai voti a scuola , il nostro registro elettronico fa polvere :asd: e poi dimmi se ti piacerebbe vedere ogni volta che piove la palestra sott'acqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho tutto online nel momento stesso che l'insegnante inserisce...

A noi penso che stanno solo facendo il "database"  :asd:

 

si poi te crolla la scuola , e studiate per strada come dei barboni , pero abbiamo il registro elettronico e tutti un ipad al posto dei libri .

poi conta che nella nostra scuola la connnessione e di merda ( non supera 1 mega) e dato che da noi c'è l'indirizzo programmatori e viene usato internet sempre , la velocità si riduce , infatti i professori non mettono mai voti a scuola , il nostro registro elettronico fa polvere :asd: e poi dimmi se ti piacerebbe vedere ogni volta che piove la palestra sott'acqua

 

A parte che le scuole "rotte" seriamente sono poche rispetto al totale, ma ti ho detto sopra che alla fine è un investimento, a lungo andare (nemmeno tanto lungo) fa risparmiare. L'unico problema è farlo "seriamente".
Il problema è nella gestione dello strumento, non nello strumento in se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi penso che stanno solo facendo il "database"  :asd:

 

 

A parte che le scuole "rotte" seriamente sono poche rispetto al totale, ma ti ho detto sopra che alla fine è un investimento, a lungo andare (nemmeno tanto lungo) fa risparmiare. L'unico problema è farlo "seriamente".
Il problema è nella gestione dello strumento, non nello strumento in se.

tu dici? non so dove abiti te ma io trovo ovunque scuole distrutte , poi il registro elettronico alla fine non è un grande vantaggio :
1. Incontri scuola famiglia ci saranno sempre perche i professori non parlano solo dei voti ma anche di altre cose ecc
2. Si mantiene i genitori informati quando vogliono ma se i genitori si facevano trovare delle sorprese e anche colpa loro
3. Fa risparmiare tempo ai professori? Mbe loro fanno il loro lavoro , ce gente che lavora dalle 8 di mattino alle 6 di sera , contando che hanno 1 mese di vacanza ( non tutti lo hanno eh ) e anche pomeriggi liberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho rotto un pezzo di cartongesso ci ho buttato contro un mio amico per scherzo e si è rotto 

hanno risolto con scotch e carta vinilica la risposta a tutto dopo è diventato duro come la roccia ( :sisi: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

tu dici? non so dove abiti te ma io trovo ovunque scuole distrutte , poi il registro elettronico alla fine non è un grande vantaggio :
1. Incontri scuola famiglia ci saranno sempre perche i professori non parlano solo dei voti ma anche di altre cose ecc
2. Si mantiene i genitori informati quando vogliono ma se i genitori si facevano trovare delle sorprese e anche colpa loro
3. Fa risparmiare tempo ai professori? Mbe loro fanno il loro lavoro , ce gente che lavora dalle 8 di mattino alle 6 di sera , contando che hanno 1 mese di vacanza ( non tutti lo hanno eh ) e anche pomeriggi liberi

 

1. Ma di certo non andranno la stessa gente, ma molti di meno, visto che la maggior parte delle persone va solo per sapere come va il figlio. E se sa che va bene, non va.

2. Beh, se per sapere come va il figlio a scuola, devono prendere mezza giornata di permesso nell'unica ora a settimana (per non parlare se ti vuoi informare con tutti i professori, dovresti prendere una settimana di ferie :asd: ) di ricevimento del prof. Per dire, ieri ho perso mezz'ora di matematica perché una mamma andava a lavorare alle 9, e non poteva prendere un'ora di permesso e aspettare alle 9.10 per parlare col prof, quindi è venuta alle 8 a parlare.

3. Appunto, verranno pagati di meno, visto che avranno meno ore di servizio. O perlomeno faranno altro. E non hanno tutti i pomeriggi liberi, anzi. Conta tutte le lezioni, compiti, correzioni che devono preparare  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Ma di certo non andranno la stessa gente, ma molti di meno, visto che la maggior parte delle persone va solo per sapere come va il figlio. E se sa che va bene, non va.

2. Beh, se per sapere come va il figlio a scuola, devono prendere mezza giornata di permesso nell'unica ora a settimana (per non parlare se ti vuoi informare con tutti i professori, dovresti prendere una settimana di ferie :asd: ) di ricevimento del prof. Per dire, ieri ho perso mezz'ora di matematica perché una mamma andava a lavorare alle 9, e non poteva prendere un'ora di permesso e aspettare alle 9.10 per parlare col prof, quindi è venuta alle 8 a parlare.

3. Appunto, verranno pagati di meno, visto che avranno meno ore di servizio. O perlomeno faranno altro. E non hanno tutti i pomeriggi liberi, anzi. Conta tutte le lezioni, compiti, correzioni che devono preparare  :asd:

1. si ma sul registro elettronico sai i voti , poi di colpo vedi che il figlio ha un voto in comportamento basso , poi incontri scuola famiglia servono per dire in modo dettagliato le cose su un alunno ai genitori
2. Hanno ben 4 ore di incontri scuola famiglia  , per una classe ci sono sui 10 professori , penso che bastino queste 4 ore ( alla madre di un mio amico ci sono volute 3 ore)
3. Con registro elettronico si toglierebbero solo 8 ore circa , dato che altri incontri li fanno con altri professori ecc in piu a tante materie servono solo 4 voti ( interrogazioni e compiti) si sono tante ore di correzzione ma rubano 3 pomeriggi circa (pensa una mia prof aveva 9 classi e ha fattto fare il compito a 5 classi in un giorno e altre 4  nell'altro giorno , dopo 1 settimana ha riportato tutti i compiti :asd: )
compiti ne fanno 2 al mese (anche di meno dato che li bastano 4 voti in alcune materie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie vecchie superiori avevano una palestra con un buco nel muro della grandezza di una mano. Il buco si affacciava sull'aula di "informatica".

Il registro informatico e robba del genere sono buone idee, ma lo Stato non se lo può permettere, questo è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se cambiate ancora nome vi aro la fava :/
Cambiare Nickname é da niubbi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Registro elettronico > Note disciplinari, voti e comunicazioni sul PC > ore di lavoro perse per permessi in meno > più ore di lavoro totale > più introiti > più PIL.

 

Registro elettronico premio nobel per l'economia.

Registro elettronico eletto eroe nazionale.

Registro elettronico trovato con 23 g di coca e due prostitute in macchina.

Registro elettronico trovato morto affogato nel suo stesso vomito.

 

[spoiler]Anchorman_well_that_escalated_quickly_96[/spoiler]

Ti amo, scopami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le mie vecchie superiori avevano una palestra con un buco nel muro della grandezza di una mano. Il buco si affacciava sull'aula di "informatica".

Il registro informatico e robba del genere sono buone idee, ma lo Stato non se lo può permettere, questo è tutto.

Beh, se tu hai un debito di mille euro, e hai cento euro, meglio usarli per risanare una parte del debito o investirli?

 

1. si ma sul registro elettronico sai i voti , poi di colpo vedi che il figlio ha un voto in comportamento basso , poi incontri scuola famiglia servono per dire in modo dettagliato le cose su un alunno ai genitori
2. Hanno ben 4 ore di incontri scuola famiglia  , per una classe ci sono sui 10 professori , penso che bastino queste 4 ore ( alla madre di un mio amico ci sono volute 3 ore)
3. Con registro elettronico si toglierebbero solo 8 ore circa , dato che altri incontri li fanno con altri professori ecc in piu a tante materie servono solo 4 voti ( interrogazioni e compiti) si sono tante ore di correzzione ma rubano 3 pomeriggi circa (pensa una mia prof aveva 9 classi e ha fattto fare il compito a 5 classi in un giorno e altre 4  nell'altro giorno , dopo 1 settimana ha riportato tutti i compiti :asd: )
compiti ne fanno 2 al mese (anche di meno dato che li bastano 4 voti in alcune materie)

Beh, in teoria dovrebbero scrivere anche le note e tutto. Sicuramente, ma se tuo figlio ha tutte sufficiente, non c'è molto da sapere.

Ma il problema è che sono troppe  :asd: Da me si fanno 2 ore di fila per parlare 10 minuti.

Beh, 8 ore per tutti i professori  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Soma ha bisogno di cure ginecologiche :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soma ha bisogno di cure ginecologiche :c

nonononononononononononononononononononono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.