Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Dubbio Di Un Mio Amico Sulla Ps3

Recommended Posts

Un mio amico si vuol comprare la PS3 (non la 4 perché costa troppo ed è interessato a giochi per la 3), però ha dei dubbi, che potrebbero influenzare sulla scelta del modello. Gli è stato detto che quando compra un disco, il gioco si installa nella console e va a occupare anche una ventina di giga. Ok, non so quanto sia vero questo (non ho la PS3, e comunque mi sembra una cazzata), ma mi potreste spiegare come funziona l'installazione dei giochi sulla PS3?

Tanto teoricamente il gioco è contenuto nel disco, e sulla console ci salva solo i salvataggi. Quindi se non c'hai il disco dentro non puoi giocare a quel gioco, a meno che non l'hai comprato dallo store e allora te lo salva lì. E poi 20 giga sono troppi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico gioco che mi ha installato fino ad ora è stato gta5 ed erano solo 8 gb.
Le sue fonti sono false :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche se il gioco è su disco lo installa nella console?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti i giochi richiedono un'installazione. E comunque sì, occupa il disco rigido

Ah ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se deve comprare la nuova super slim da 12GB digli di pensarci bene perchè sono pochi e non ci installi più di un paio di giochi. Tieni conto che Gran Turismo 5 con tutte le patch e i DLC occupa più di 10GB e penso ci sia poco da fare anche con i giochi comprati dal PSN dato che alcuni occupano anche più di 20GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di titoli ne ho tanti, sono molto pochi quelli che ti portano via tanto spazio.

Tra questi ricordo quell'infame di GranTurismo5, gioco mai utilizzato rifilatomi a forza con un bundle scontato che mi portò via davvero ma davvero tanto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da non possessore di PS3, perché bisogna installare dati se alla fine il disco della ps3 è un blu-ray e quindi contiene tutti i dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non possessore di PS3, perché bisogna installare dati se alla fine il disco della ps3 è un blu-ray e quindi contiene tutti i dati?

1) Per velocizzare i caricamenti dato che il lettore blu-ray della PS3 è un chiodo
2) Per applicare le patch ai giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a quanto pare ha detto che ha già comprato quella da 12... ci attaccherà qualche hard disk... Potete chiudere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a quanto pare ha detto che ha già comprato quella da 12... ci attaccherà qualche hard disk... Potete chiudere!

Giusto per info: nel caso deve comprarsi un HDD caddy in metallo montabile sulla PS3 Ultra Slim perchè via USB non si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Tech (su telefono il forum è mezzo ingessato e i quote non fanno) Già lo sa, tranquillo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.