Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Cosa Dovrei Aspettarmi Da Una Home-Console Next-Gen?

Recommended Posts

1- La grafica su pc è indubbiamente migliore, se non lo noti significa che non stai tanto a guardare la grafica.
2- hanno inventato la possibilità di usare i controller su pc da un po' di anni.
3- Se sei fermamente convinto delle tue idee é inutile che tu abbia aperto il topic, visto che lo scopo sarebbe scambiarsi idee e consigli.

Forse non lo noto perchè al pc gioco a minecraft e giochini indie e non ho mai avuto una console, ma dai video che girano sul web non mi sembra esserci una grande differenza.

Non ci dobbiamo scambiare idee o consigli, ho già preso la ps4, ho semplicemente chiesto in maniera ironica se sarò veramente sbalordito e quali sono le differenze principali con il pc.


1-Ok, nella maggior parte dei casi sì. Ma non mancano le situazioni in cui un titolo è ben ottimizzato per la console (vedere Uncharted, grafica della madonna su un hardware di 8 anni fa), mentre nel caso pc non potrà mai succedere che un videogioco sia ottimizzato esattamente per l'hardware che utilizzi tu.
2-I giochi con una buona implementazione del controller si contano sulla punta delle dita.
3-E che idee/consigli stavamo dando qui, di grazia?

Paragoniamo comunque un pc da 400 euro con una ps4, la grafica è migliore anche in quel caso? Altrimenti ovvio che più spendo più ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragoniamo comunque un pc da 400 euro con una ps4, la grafica è migliore anche in quel caso? Altrimenti ovvio che più spendo più ho.

Qui non posso esprimermi data la mia ignoranza sull'argomento.

Una volta kappiere mi aveva detto che con 400 euri ti fai un pc che per 3-4 anni tiene con qualità grafiche alte tutti i giochi che escono, ma avevamo cominciato un piccolo flame e potrebbe avere UN POCHINO esagerato :asd:

Anche perché dando un'occhiata nella sezione informatica, vedo sempre prezzi intorno ai 700.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragoniamo comunque un pc da 400 euro con una ps4, la grafica è migliore anche in quel caso? Altrimenti ovvio che più spendo più ho.

I giochi su console sono ottimizzati per l'hardware che hanno è ovvio che rispetto a un pc da 400 euro sia migliore.
Comunque volendo tener conto del costo piú economico della console devo ricordarti i 70 euro che devi spendere per ogni gioco, contro i 20 euro in meno che spendi per quelli del pc (prezzi da negozio fisico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque il pc é sempre uno scazzo esagerato..
Un mucchio di problemi noiosi... Io mi accendo la plei e gioco. stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico, le differenze tra console e pc sono minime.

 
Hai centrato il punto. All'uscita di PS3/Xbox360, la "next-gen" era relativamente mostruosa (tant'è che ricordo di aver letto di una qualche organizzazione che aveva comprato centredici PS3 da usare come server di calcolo/elaborazione dati, visto che ad un prezzo decisamente migliore rispetto al resto del mercato il Cell che montava offriva prestazioni notevoli), oggi la "next-gen" è un pc di fascia media.
Quindi, cosa devi aspettarti? Circa un pc "preconfezionato, garantito e monoblocco" in cui i giochi costano di più, paghi il sommo privilegio di giocare online, hai capacità multimediali/di gestione file/di navigazione piuttosto mutilate, non potrai probabilmente aggiornare per stare al passo con le novità (perché mi sta bene che magari adesso BF4 vada a 900p perché non è particolarmente ottimizzato, ma ce la vedo dura ad arrivare al 4k), e non puoi scegliere la modalità di input (mouse+tastiera/controller) che preferisci.


Il pc ha i suoi pregi ed i suoi difetti


Onestamente, continuo a non vedere difetti del pc all'infuori del costo iniziale e della necessità di starci dietro un attimino. Poi boh, se ti riferisci a quelli ti do anche ragione eh.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, continuo a non vedere difetti del pc all'infuori del costo iniziale e della necessità di starci dietro un attimino. Poi boh, se ti riferisci a quelli ti do anche ragione eh.

Ciao
Ian

Davvero la NG era mostruosa? Cioè, nel 2007 era così difficile trovare pc con mezzo giga di RAM utilizzabile? :asd:

Anyway, quelli che hai elencato sono già due difetti :ahsisi:.
Senza contare i problemi coi vari ggiochi (dai, per far andare senza lag qualsiasi videogioco devi avere un pc davvero potente... Il mio ha 12 volte la ram di una ps3 e riesce a farmi laggare minecraft. Ok che la ram non è tutto, ma era giusto per fare un esempio), che su console non si manifestano mai.

Inoltre ps3 col suo hardware cagoso ha tirato avanti per 7 anni (e ancora ha da dare, secondo me :ahsisi:), se provo a giocare un videogame qualsiasi con un pc del 2006-7 mi va già bene se riesco a farlo girare decentemente con tutto al minimo.

Per farla breve, una console è molto più user-friendly, ed IMHO anche più duratura di un pc. E non dimentichiamo le esclusive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero la NG era mostruosa? Cioè, nel 2007 era così difficile trovare pc con mezzo giga di RAM utilizzabile? :asd:


Non è il modo giusto di porre la domanda.
Nel tardo 2006, mezzo giga di ram era in effetti comune tra i gamer. Ma erano anche comuni i single core sui 2GHz. Erano anche comuni schede video nettamente inferiori a quelle montate sulla ps3. La fascia alta era 1GB di RAM, con gli enthusiast che arrivavano a due, un single core sui 3.qualcosa GHz, con i primi dual per chi proprio voleva spendere, e schede video circa pari a quella della ps3 (chi poteva, come al solito, andava di dual GPU in qualche modo). E la fascia alta costava 1000-1500€.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi siete tutti convinti che 512mb di ram siano pochi, ma non è assolutamente vero. In oltre non è la cosa fondamentale per i giochi (da leggere come: più ram non ti fa andare a millemila fps).

Il punto di forza della PS3 è il processore, che ha determinate caratteristiche che lo rendono figo (non chiedetemi quali, ho letto ma non ho capito). Sfortunatamente gli sviluppatori sono limitati dall'altra console (cosa che avverrà sempre) e la differenza non si nota molto, ma nelle esclusive (Uncharted e LittleBigPlanet) è abbastanza evidente.



Scusate, niete fonti. Sto dicendo solo quello che ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il modo giusto di porre la domanda.
Nel tardo 2006, mezzo giga di ram era in effetti comune tra i gamer. Ma erano anche comuni i single core sui 2GHz. Erano anche comuni schede video nettamente inferiori a quelle montate sulla ps3. La fascia alta era 1GB di RAM, con gli enthusiast che arrivavano a due, un single core sui 3.qualcosa GHz, con i primi dual per chi proprio voleva spendere, e schede video circa pari a quella della ps3 (chi poteva, come al solito, andava di dual GPU in qualche modo). E la fascia alta costava 1000-1500€.

Ciao
Ian

Beh, ok, non ci avrei scommesso una cicca che ps3 fosse così powah ai tempi.

In ogni caso, c'è anche da considerare che ps4 costa la metà :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, c'è anche da considerare che ps4 costa la metà :ahsisi:


Il prezzo di lancio ufficiale in Europa è stato 600€. Al Day One statunitense era venduta a 500$, prezzi simili nell'area asiatica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo di lancio ufficiale in Europa è stato 600€. Al Day One statunitense era venduta a 500$, prezzi simili nell'area asiatica.

Ciao
Ian

Eh ma che balle, è vero. Consulto sempre fonti farlocche.

Well, in ogni caso partendo da un buon 400$ costa comunque più di 1/3 di meno (considerato il prezzo di lancio europeo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stare a sentire i nerds, loro non hanno cuore.

 

Il motivo per cui mettere le mani su una console (anche le vecchie PSX vanno bene) è quella sensazione particolare che si prova dopo settimane spese a giocarci con un amico fidato sdraiati sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stare a sentire i nerds, loro non hanno cuore.
 
Il motivo per cui mettere le mani su una console (anche le vecchie PSX vanno bene) è quella sensazione particolare che si prova dopo settimane spese a giocarci con un amico fidato sdraiati sul divano.


Se era una critica ai PCisti, è oggettivamente infondata, visto che nessuno vieta di avere il pc in salotto e giocarci sulla TV dal divano. Anzi, è esattamente quello che le Steambox sono pensate per fare.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero la NG era mostruosa? Cioè, nel 2007 era così difficile trovare pc con mezzo giga di RAM utilizzabile? :asd:

Anyway, quelli che hai elencato sono già due difetti :ahsisi:.
Senza contare i problemi coi vari ggiochi (dai, per far andare senza lag qualsiasi videogioco devi avere un pc davvero potente... Il mio ha 12 volte la ram di una ps3 e riesce a farmi laggare minecraft. Ok che la ram non è tutto, ma era giusto per fare un esempio), che su console non si manifestano mai.

Inoltre ps3 col suo hardware cagoso ha tirato avanti per 7 anni (e ancora ha da dare, secondo me :ahsisi:), se provo a giocare un videogame qualsiasi con un pc del 2006-7 mi va già bene se riesco a farlo girare decentemente con tutto al minimo.

Per farla breve, una console è molto più user-friendly, ed IMHO anche più duratura di un pc. E non dimentichiamo le esclusive.

 

Se mi dici che le esclusive ps3 che hai detto hanno un graficone , proprio no , forse sono meglio dei giochi multi piatta classici delle console ma ad un occhio attento io vedo sbavature , texture poco definite ,ecc..

 

 

Per le esclusive il pc ne ha e ne ha sempre avute di più delle console.

 

 

Io continuerò sempre a dire che le console sono il male , limitano il progresso tecnologico per 6-7 anni , visto che nessuno o in pochi ci si dedica a dovere su pc (vedi star citizen che , a detta degli sviluppatori , non vogliono sviluppare su ps4 o xbox one perchè castrerebbe il gioco) , perchè come ha detto anche yotobi i veri giochi next gen che mostrano un accenno di sviluppo tecnologico in più sono knack e the division .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo di lancio ufficiale in Europa è stato 600€. Al Day One statunitense era venduta a 500$, prezzi simili nell'area asiatica.

Ciao
Ian

Io l'ho pagata 400 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti l'hanno pagata 4 carte :I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In casa ho un preassemblato del tardo 2007 con 4 gb di ram, un processore quadcore capace di girare bf3 e una vga niente male... in 1-2 anni si è cresciuti così tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa ho un preassemblato del tardo 2007 con 4 gb di ram, un processore quadcore capace di girare bf3 e una vga niente male... in 1-2 anni si è cresciuti così tanto?

:ahsisi:

Scs Ian, non prendertela a male ma mi suona strano che la ps3 fosse il non-plusultra della tecnologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa ho un preassemblato del tardo 2007 con 4 gb di ram, un processore quadcore capace di girare bf3 e una vga niente male... in 1-2 anni si è cresciuti così tanto?


Quanto l'hai pagato, scusa?


Also:
3rvg1e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pagato 700 euro, ma ripeto che è preassemblato, quindi credo valesse un po' meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era una critica ai PCisti, è oggettivamente infondata, visto che nessuno vieta di avere il pc in salotto e giocarci sulla TV dal divano. Anzi, è esattamente quello che le Steambox sono pensate per fare.

Ciao
Ian

 

No, è una critica alle persone senza cuore! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una volta kappiere mi aveva detto che con 400 euri ti fai un pc che per 3-4 anni tiene con qualità grafiche alte tutti i giochi che escono, ma avevamo cominciato un piccolo flame e potrebbe avere UN POCHINO esagerato :asd:

Non penso proprio che con 400€ resisti altri 3-4 anni col tutto a massimo. Secondo me è assai se giochi ai giochi di oggi con tutto al massimo  :asd:

 

I giochi su console sono ottimizzati per l'hardware che hanno è ovvio che rispetto a un pc da 400 euro sia migliore.
Comunque volendo tener conto del costo piú economico della console devo ricordarti i 70 euro che devi spendere per ogni gioco, contro i 20 euro in meno che spendi per quelli del pc (prezzi da negozio fisico).

Fifa14 a 30 euro. Tanto per dirne uno. E comunque ormai i giochi a 70 euro non esistono più, COD stava 65, per dire. Gli altri di meno.

 

Onestamente, continuo a non vedere difetti del pc all'infuori del costo iniziale e della necessità di starci dietro un attimino. Poi boh, se ti riferisci a quelli ti do anche ragione eh.

Ciao
Ian

Poca roba, eh!

 

Per le esclusive il pc ne ha e ne ha sempre avute di più delle console.

 

Io continuerò sempre a dire che le console sono il male , limitano il progresso tecnologico per 6-7 anni , visto che nessuno o in pochi ci si dedica a dovere su pc (vedi star citizen che , a detta degli sviluppatori , non vogliono sviluppare su ps4 o xbox one perchè castrerebbe il gioco) , perchè come ha detto anche yotobi i veri giochi next gen che mostrano un accenno di sviluppo tecnologico in più sono knack e the division .

Le quali sono diverse. Quantità non fa qualità.

 

Cioè tu dici che le console limitano il mercato, e poi fai un esempio dove dei sviluppatori sviluppano solo su pc e non su console? Ti contraddici da solo? Al massimo sono i pc che limitano il mercato delle console. E poi è falsissimo che limitano il progesso tecnologico, mi vuoi dire che GTA5 ha la stessa "complessità" del primo gioco per Xbox?

 

Ah, non esistono ancora giochi per nuova generazione. Ci vorranno almeno 1-2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa ho un preassemblato del tardo 2007 con 4 gb di ram, un processore quadcore capace di girare bf3 e una vga niente male... in 1-2 anni si è cresciuti così tanto?


Specifiche più precise, settaggi di BF3 e framerate?
Comunque, sì, considerando che al momento la PS4 non ha hardware oltre la fascia media (un'APU [email protected] con l'equivalente di una 7850/7870... queste ultime sono nella metà inferiore della fascia media, il processore può tranquillamente essere considerato di fascia bassa), direi che per la fine dell'anno prossimo la PS4 risulterà molto datata.


Poca roba, eh!


Beh, il punto è che il gaming su pc in sé non presenta nessuno svantaggio, è il pc in quanto oggetto a portarsi dietro qualche onere.
Comunque, sì, poca roba, considerando che il costo iniziale si ammortizza facilmente (a meno che non si comprino due giochi all'anno...) e che cliccare "deframmenta" ogni tanto, stare attenti a non far installare le fottute toolbar (cose che comunque sarebbe da fare anche su un pc non da gaming, che tutti circa hanno) e fare "avanti", "accetto", "avanti", "installa" per i driver una volta ogni sei mesi non mi sembra poi chissà che fatica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio che con 400€ resisti altri 3-4 anni col tutto a massimo. Secondo me è assai se giochi ai giochi di oggi con tutto al massimo  :asd:

 

Fifa14 a 30 euro. Tanto per dirne uno. E comunque ormai i giochi a 70 euro non esistono più, COD stava 65, per dire. Gli altri di meno.

 

Poca roba, eh!

 

Le quali sono diverse. Quantità non fa qualità.

 

Cioè tu dici che le console limitano il mercato, e poi fai un esempio dove dei sviluppatori sviluppano solo su pc e non su console? Ti contraddici da solo? Al massimo sono i pc che limitano il mercato delle console. E poi è falsissimo che limitano il progesso tecnologico, mi vuoi dire che GTA5 ha la stessa "complessità" del primo gioco per Xbox?

 

Ah, non esistono ancora giochi per nuova generazione. Ci vorranno almeno 1-2 anni.

Ho detto che ci sono pochissimi sviluppatori che si dedicano al pc ed ho fatto l' esempio di star citizen non capisco cosa vuoi dire .

Ho provato gta più volta da un amico , riesco solo a vedere un gta 4 pompato con texture più pulite e semplici , ma castrato sotto ogni punto di vista , ad un occhio attento (o almeno a chi guarda in giro per lo schermo 2 secondi e non solo la zona del personaggio o dell' azione) si vedono poligoni seghettati imperfezioni grafiche , ecc.. GTA 5 è un gioco che dimostra che è stato castrato per farlo uscire sulle vecchie console (avrebbero potuto creare un ambiente più interattivo dove si poteva entrare in un sacco di edicifi , dove c'erano eventi casuali di folle di persone che protestano o traffico imenso per un incidente ... ma non lo hanno fatto visto che ps3 o xbox 360 non avrebbero retto ) .

 

Infatti io ho detto che accennano alla next gen solo quei 2 giochi .

 

Per le esclusive pc ci sono una miriade di titoli fatti bene (dai vari mmorpg , strategici , fps , ecc..) mica esistono solo giochi come point blank oppure metin 2 su pc :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.