Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Cosa Dovrei Aspettarmi Da Una Home-Console Next-Gen?

Recommended Posts

Non ho mai avuto una console fissa, quindi ho ordinato una ps4 da scartare felicemente a Natale.

 

 

Come devo prepararmi psicologicamente? 

E' molto differente da un gioco su pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho praticamente giocato sempre su console, a parte il fatto di usare il controller e che per giocare online bisogna pagare(Solo su 360/PS4/One) il gioco in se non cambia più di tanto dalla versione su pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, avere un controller al posto di tastiera e mouse mi sembra una grande differenza. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto di buttare via i soldi per una console "moderna" home o non, dovresti comprare un pc da gioco. Il costo per un buon computer è più o meno come quello di una ps4 e comunque poi risparmi sul costo dei giochi.

La differenza dei giochi è tanta, a partire dal controller; con tastiera e mouse giochi tranquillamente ogni genere.

Inoltre in futuro puoi sempre cambiare hardware e con esso ci puoi fare di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre giocato sia su console e sia su pc e devo dire che quando ti abitui a giocare con il controller è difficilissimo provare a giocare giochi in cui si spara sul pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente con il controller giochi praticamente ogni cosa, prova a giorcare ad un picchiaduro, ad un gioco di guida, ad un action o un platform/sparatutto in 2D con la tastiera e mouse e noti le differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente con il controller giochi praticamente ogni cosa, prova a giorcare ad un picchiaduro, ad un gioco di guida, ad un action o un platform/sparatutto in 2D con la tastiera e mouse e noti le differenze.

Dipende anche che genere di giochi si aspetta, se è un amante degli RTS, gestionali, simulazioni, MMORPG non è una gran scelta la console. In genere i giochi di guida con pad o tastiera, a meno che non siano arcade, sono pessimi e non rendono giustizia alla simulazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente di più comodo dell'accoppiata tastiera+mouse. Specialmente nei giochi in cui bisogna mirare, spostare la visuale abbastanza velocemente ecc.

Comunque in passato avevano fatto un esperimento, un gruppo di giocatori esperti con il controller contro dei niubbi con mouse e tastiera in vari tipi di gioco. A parte i picchiaduro e alcuni arcade che comunque era risultato quasi parità, per il resto i pc gamers avevano stracciato gli altri su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, un pc in grado di reggere la next gen in realtà costa veramente tanto, e poi tra cambiare hardware e comprare una nuova console tra 7 anni non è che ci sia molta differenza.

 

Comunque ormai ho ordinato la ps4 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, un pc in grado di reggere la next gen in realtà costa veramente tanto, e poi tra cambiare hardware e comprare una nuova console tra 7 anni non è che ci sia molta differenza.

 

Comunque ormai ho ordinato la ps4 ;)

secondo me ti troverai meglio, tranne che usare la tastiera e navigare su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Piuttosto di buttare via i soldi per una console "moderna" home o non, dovresti comprare un pc da gioco. Il costo per un buon computer è più o meno come quello di una ps4 e comunque poi risparmi sul costo dei giochi.

 

Risparmi sicuramente, ma non di certo subito  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, un pc in grado di reggere la next gen in realtà costa veramente tanto, e poi tra cambiare hardware e comprare una nuova console tra 7 anni non è che ci sia molta differenza.

 

Comunque ormai ho ordinato la ps4 ;)

 

Se te lo assembli tu non costa poi "così tanto". Di guide per fare ciò ne trovi parecchie su internet. Tra 7 anni potresti solo cambiare la scheda video con il pc, mentre la console la devi cambiare per forza tutta. E poi è inutile puntare sulla next gen che sarà un'altra generazione tutta grafica e nient'altro. Su pc ci sono una caterba di indie games che danno innovatività e sono stupendi. La grafica in videogioco dovrebbe contare per il 10 %.

 

Coooomunque fai come vuoi, il mio è solo un suggerimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se te lo assembli tu non costa poi "così tanto". Di guide per fare ciò ne trovi parecchie su internet. Tra 7 anni potresti solo cambiare la scheda video con il pc, mentre la console la devi cambiare per forza tutta. E poi è inutile puntare sulla next gen che sarà un'altra generazione tutta grafica e nient'altro. Su pc ci sono una caterba di indie games che danno innovatività e sono stupendi. La grafica in videogioco dovrebbe contare per il 10 %.

 

Coooomunque fai come vuoi, il mio è solo un suggerimento.

 

Perché tu sai fra 6-7 anni che esce  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tu sai fra 6-7 anni che esce  :asd:

 

Infatti ho solo detto potresti. E' un esempio. E' logico che non so cosa uscirà, anche se spero vivamente che inventeranno il gioco virtuale per eccellenza senza controller ma solo con un visore. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti ho solo detto potresti. E' un esempio. E' logico che non so cosa uscirà, anche se spero vivamente che inventeranno il gioco virtuale per eccellenza senza controller ma solo con un visore. :asd:

"E poi è inutile puntare sulla next gen che sarà un'altra generazione tutta grafica e nient'altro."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E poi è inutile puntare sulla next gen che sarà un'altra generazione tutta grafica e nient'altro."

 

Questo è rivolto alle console della  " nuova generazione", ovvero ps4 e xbox one.

Ma spero ancora che il popolo dei vg rinsavisca e in futuro si punti sull'innovatività e sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo è rivolto alle console della  " nuova generazione", ovvero ps4 e xbox one.

Ma spero ancora che il popolo dei vg rinsaviscà e in futuro si punti sull'innovatività e sostanza.

 

Si, ma la nuova generazione, potenzialmente, non esisterà per i prossimi 2-3 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la grafica conta, e conta anche giocare su un televisore full hd con un joystik.

Non so assemblare un pc e non rischio ordinando pezzi che magari poi non so unire tra loro, preferisco avere una cosa pronta e funzionante senza troppi problemi.

 

E comunque la domanda principale del topic non è:

 

"E' meglio pc o ps4?"

ma:

"Cosa mi dovrei aspettare dalla next gen, non avendo mai avuto una console, e quali sono le principali differenze con il pc.?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giocare giochi, giochicon una qualità grafica piu bassa ma non è quello tutto...

se sei abituato con la tastiera non capirai una sega del controller nei primi momenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la grafica conta, e conta anche giocare su un televisore full hd con un joystik.
Non so assemblare un pc e non rischio ordinando pezzi che magari poi non so unire tra loro, preferisco avere una cosa pronta e funzionante senza troppi problemi.

E comunque la domanda principale del topic non è:

"E' meglio pc o ps4?"
ma:
"Cosa mi dovrei aspettare dalla next gen, non avendo mai avuto una console, e quali sono le principali differenze con il pc.?"

Se per te conta la grafica allora penso sarebbe stata piú adeguata la scelta del pc...
All'inizio ti troverai un po' disorientato, dovrai prendere la mano col joypad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente di più comodo dell'accoppiata tastiera+mouse. Specialmente nei giochi in cui bisogna mirare, spostare la visuale abbastanza velocemente ecc.
Comunque in passato avevano fatto un esperimento, un gruppo di giocatori esperti con il controller contro dei niubbi con mouse e tastiera in vari tipi di gioco. A parte i picchiaduro e alcuni arcade che comunque era risultato quasi parità, per il resto i pc gamers avevano stracciato gli altri su tutti i fronti.

EEEEEH LA MADONNAAAAAAH!
Dai Atry, non cominciamo altri flame inutili. Per quanto lo trovi molto esagerato, passi che un gruppo di nabboni col mouse strainculi il gruppo di pro_ col controller su un fps, ma che il risultato nabboni con mouse vs pr0_ con controller fosse QUASI PARI su titoli come i picchiaduro o i giochi a scorrimento laterale è davvero troppo, troppo, troppo irrealistico.

Ah, poi constatazione personale: Ho comprato StateOfDecay scontato su steam, e giocare i terza persona con mouse e tastiera è un merdaio :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per te conta la grafica allora penso sarebbe stata piú adeguata la scelta del pc...
All'inizio ti troverai un po' disorientato, dovrai prendere la mano col joypad.

Qualità grafica più bassa non credo, non mi state a postare numeretti e statistiche perchè non contano niente per me.

La grafica conta, si, ma non trovo molta differenza tra un'ombra grigia e un'ombra nera.

Dico, le differenze tra console e pc sono minime.

Poi dipende sempre dal computer, io 3475038740347038 euro per una scheda video con 833503753975397 gb di ram non li spendo.


EEEEEH LA MADONNAAAAAAH!
Dai Atry, non cominciamo altri flame inutili. Per quanto lo trovi molto esagerato, passi che un gruppo di nabboni col mouse strainculi il gruppo di pro_ col controller su un fps, ma che il risultato nabboni con mouse vs pr0_ con controller fosse QUASI PARI su titoli come i picchiaduro o i giochi a scorrimento laterale è davvero troppo, troppo, troppo irrealistico.

Ah, poi constatazione personale: Ho comprato StateOfDecay scontato su steam, e giocare i terza persona con mouse e tastiera è un merdaio :ahsisi:

Ah già anche i giochi terza persona, impossibili da giocare con il mouse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma finirà mai 'sta Cristo di console war?
Io prediligo nettamente il gioco su console, ma davanti ad un ottimo pc da gaming abbasso il cappello e porgo i miei complimenti. Il pc ha i suoi pregi ed i suoi difetti, la ps4 ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

E invece no. Uno scrive "Cosa mi devo aspettare dall'hardware sony?", e subito arriva l'immancabile "Aspettati giochi di merda, continui lag, ombre schifose, texture risalenti agli anni '90, controlli scomodissimi. Hai appena buttato via 400$, idiota."

Evviva la libertà d'opinione, ma così rompete le balle e basta, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità grafica più bassa non credo, non mi state a postare numeretti e statistiche perchè non contano niente per me.
La grafica conta, si, ma non trovo molta differenza tra un'ombra grigia e un'ombra nera.
Dico, le differenze tra console e pc sono minime.
Poi dipende sempre dal computer, io 3475038740347038 euro per una scheda video con 833503753975397 gb di ram non li spendo.

Ah già anche i giochi terza persona, impossibili da giocare con il mouse.

1- La grafica su pc è indubbiamente migliore, se non lo noti significa che non stai tanto a guardare la grafica.
2- hanno inventato la possibilità di usare i controller su pc da un po' di anni.
3- Se sei fermamente convinto delle tue idee é inutile che tu abbia aperto il topic, visto che lo scopo sarebbe scambiarsi idee e consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- La grafica su pc è indubbiamente migliore, se non lo noti significa che non stai tanto a guardare la grafica.
2- hanno inventato la possibilità di usare i controller su pc da un po' di anni.
3- Se sei fermamente convinto delle tue idee é inutile che tu abbia aperto il topic, visto che lo scopo sarebbe scambiarsi idee e consigli.

1-Ok, nella maggior parte dei casi sì. Ma non mancano le situazioni in cui un titolo è ben ottimizzato per la console (vedere Uncharted, grafica della madonna su un hardware di 8 anni fa), mentre nel caso pc non potrà mai succedere che un videogioco sia ottimizzato esattamente per l'hardware che utilizzi tu.
2-I giochi con una buona implementazione del controller si contano sulla punta delle dita.
3-E che idee/consigli stavamo dando qui, di grazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.